Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionIndice di Potenza delle racchette EmptyIndice di Potenza delle racchette

more_horiz
C'è un preciso calcolo matematico che tiene in considerazione il peso, il bilanciamento e non so quale altro dato per calcolare la potenza di una racchetta. E' detto indice di potenza ed è misurato in punti. Purtroppo non conosco la formula precisa qualcuno ne ha idea?
In questo modo si potrebbero confrontare oggettivamente le potenze delle varie racchette...e forse io la smetterei col mito delle PDGT

descriptionIndice di Potenza delle racchette EmptyRe: Indice di Potenza delle racchette

more_horiz
L'indice dovrebbe chiamarsi precisamente USRSA Power Index ma non trovo il calcolo preciso Sad

descriptionIndice di Potenza delle racchette EmptyRe: Indice di Potenza delle racchette

more_horiz
possibile che tu possa accedere al calcolo o alla lista solo se sei un USRSA member? purtroppo tutti i link che trovi ti rimandano al sito della USRSA che però non è accessibile se non dai membri chiaramente

more_horiz
che telai vuoi confrontare ?? su tennis italiano nell'area test trovi tutte le racche con gli indici di potenza , maneggevolezza , rigidita ecc ecc

ma io so cosa cerchi , l potenza della PD da confrontare con la .....

more_horiz
elan ha scritto:
che telai vuoi confrontare ?? su tennis italiano nell'area test trovi tutte le racche con gli indici di potenza , maneggevolezza , rigidita ecc ecc

ma io so cosa cerchi , l potenza della PD da confrontare con la .....

purtroppo l'indice di potenza di TI non è quello ufficiale che intendo io...tu dici i vari 47B , 58A ecc vero? se son quelli purtroppo quel calcolo di potenza è molto differente da quello fatto dagli incordatori associati Sad

more_horiz
anche se le due racche che dico io hanno indice di potenza di TI mooolto vicino Wink

more_horiz
si intendevo quelli... Smile

more_horiz
C'è il Raquet Power Map di TWH. Da li' è possibile avere poi anche tutta una serie di informazioni e valutazioni con risultati grafici o tabellati relativi ai loro performance test.
La formula non la cognosco.

more_horiz
sì molto inetressante anche quello

more_horiz
L'indice USRSA è una formula matematica basta sui dati ufficiali della racchetta (piatto corde, peso, bilanciamento e rigidità). Cercando in rete l'avevo trovata, anche senza iscrivermi al loro sito.
Quelle di TI sono rilevazioni fatte con il diagnostic della Babolat.
Mia umile opinione è che ovale, profilo, peso e bilanciamento ti dicono quasi tutto quello che c'è da sapere sulla potenza di una racchetta, e quello che non ti dicono lo puoi scoprire solo provandola.

more_horiz
stills63 ha scritto:
L'indice USRSA è una formula matematica basta sui dati ufficiali della racchetta (piatto corde, peso, bilanciamento e rigidità). Cercando in rete l'avevo trovata, anche senza iscrivermi al loro sito.
Quelle di TI sono rilevazioni fatte con il diagnostic della Babolat.
Mia umile opinione è che ovale, profilo, peso e bilanciamento ti dicono quasi tutto quello che c'è da sapere sulla potenza di una racchetta, e quello che non ti dicono lo puoi scoprire solo provandola.

Secondo [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] si calcola così

Power = (Length Index * Headsize * RDC Flex Rating * Swingweight) / 1000

dove
length index multiplier: 27" = 1.0; 27.5" = 1.05; 28" = 1.1, etc.

Attenzione che Headsize è in pollici quadrati

more_horiz
rdc flex rating? dove lo trovi?

more_horiz
johnnyvarzo ha scritto:
rdc flex rating? dove lo trovi?

È il valore del Babolat RDC:

Frame stiffness is measured on the Babolat RDC as flex numbers, which represent deflection under a 25 kilogram load on the string bed. High flex numbers mean stiff frames.

Il punto è: il valore di stiffness che dà, per es., tennis warehouse è quello del Babolat RDC?

more_horiz
ah ok!!! thanks
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: