Eiffel59 ha scritto:I log sono le liste di lavorazione giocatore per giocatore con le indicazioni di tipo di corda e tensione.
L'associazione europea degli incordatori non rilascia quelle ufficiali da quasi sei mesi, per cui non si può sapere se Cecchinato usi ancora lo stesso setup.
22 v./23 o. con le Blast 130 era il setup di Parigi 2018.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] la tendenza ad alleggerire ed ammorbidire i telai ha due ragioni, rendere più facili gli stessi per gli utenti e -molto più importante- risparmiare sulle spese di fabbricazione ed aumentare il prezzo a chi "marca" i prodotti.
Non è un caso che si stia preparando una fuga generalizzata dalle unità produttive nella Cina continentale, sia verso Taiwan che altri siti orientali e non.
Il resto è fuffa. "Martellare di più con il braccio"? Non spariamole troppo grosse, su..
Fabri789 ha scritto:A questo punto si può fare credo un confronto tra Pure Drive (2021) e questa nuova Aero che sono molto meno lontane di prima…sinceramente non saprei su quale andare, mi sembra che la PA sia un pelo meno polarizzata ma alla fine entrambe hanno la stessa maneggevolezza, più potenza probabilmente la PD mentre più controllo la PA, a livello di sensazione sul colpo piatto (non la specialità di entrambe e delle profilate in generale) forse si fa preferire la Aero…e feeling? Un bel dilemma…
lunno ha scritto:Fabri789 ha scritto:A questo punto si può fare credo un confronto tra Pure Drive (2021) e questa nuova Aero che sono molto meno lontane di prima…sinceramente non saprei su quale andare, mi sembra che la PA sia un pelo meno polarizzata ma alla fine entrambe hanno la stessa maneggevolezza, più potenza probabilmente la PD mentre più controllo la PA, a livello di sensazione sul colpo piatto (non la specialità di entrambe e delle profilate in generale) forse si fa preferire la Aero…e feeling? Un bel dilemma…
Con "A questo punto" cosa intendi? Che l'hai provata?
Eiffel59 ha scritto:Rispttto alle Pure Aero 2016 e 2019 la nuova è un passo avanti sotto molti aspetti, specie se non esasperi il top.
La potenza non è "gratuita" come nella 2016 ma non necessita neppure di corde particolarmente rigide e/o troppo tese per "tenerla a bada".
Per contro, controllo, stabilità e maneggevolezza hanno fatto un passo in avanti importante.
Fabri789 ha scritto:Si può (già) fare un paragone nudo e crudo con la PD2021?
Ragus ha scritto:Fabri789 ha scritto:Si può (già) fare un paragone nudo e crudo con la PD2021?
Dalla scheda appena pubblicata su Racketpedia si. PA 2023 meno stabile e molto meno polarizzata.
Fabri789 ha scritto:Ragus ha scritto:Fabri789 ha scritto:Si può (già) fare un paragone nudo e crudo con la PD2021?
Dalla scheda appena pubblicata su Racketpedia si. PA 2023 meno stabile e molto meno polarizzata.
“Molto” meno polarizzata, significa che (a parità di peso) si sente più leggera e agile non di poco rispetto a PD…eppure un po’ ovunque non si evince questo, benché che siano molto simili in tal senso…ovviamente la minor stabilità avrebbe una sua logica conseguenza…
Donnari Massimo ha scritto:Non vorrei aver capito male, ma sembra che almeno per ora rimangono entrambe le linee, pure aero nuova 2023 e la pure aero paint job rafa versione 2019! Ho capito male????
fa ha scritto:Donnari Massimo ha scritto:Non vorrei aver capito male, ma sembra che almeno per ora rimangono entrambe le linee, pure aero nuova 2023 e la pure aero paint job rafa versione 2019! Ho capito male????
Sembra sia proprio così e direi ottima strategia di Babolat di portare la PA Rafa fino a fine carriera del giocatore spagnolo e applicare da subito il nuovo PJ della PA 2023 alla "vecchia" PA VS che si chiamerà PA 98 in mano ad Alcaraz, Aliassime e Rune.
Ragus ha scritto:Fabri789 ha scritto:Si può (già) fare un paragone nudo e crudo con la PD2021?
jakry ha scritto:fa ha scritto:Donnari Massimo ha scritto:Non vorrei aver capito male, ma sembra che almeno per ora rimangono entrambe le linee, pure aero nuova 2023 e la pure aero paint job rafa versione 2019! Ho capito male????
Sembra sia proprio così e direi ottima strategia di Babolat di portare la PA Rafa fino a fine carriera del giocatore spagnolo e applicare da subito il nuovo PJ della PA 2023 alla "vecchia" PA VS che si chiamerà PA 98 in mano ad Alcaraz, Aliassime e Rune.
quindi se nadal dovesse giocare ancora supponiamo 2/3 anni, avremo la PA 2019 rafa fino al 2024??
Mi sembra eccessivo.
Personalmente vedrei meglio una vera rafa come la RF97 e non un PJ su un PA 100/300 standard
Eiffel59 volendo potresti preparare una VERA rafa?? intendo con le piene caratteristiche della racchetta di Nadal, mi piacerebbe averla da mettere in collezione chiusa nella teca