Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Pure aero 2023

power_settings_newAccedi per rispondere
+66
RoxasVen
adre2x
baccio7
kyashan85
Tom
zenone.domenico
Claudio74
Andrea122
alexic90
Rouge12
Kosta66
Testamatta82
rick90
Solo Tennis
Mario74
LedZep
Luke1975
lelus
Scala93
Davide92
EGtennis2208
Rafael_98
Giab71
Riuken89
tatovicXVII
Massimiliano Sironi
Ale2021
stefanello
drichichi
fedmex
ciabo18
MB74
rafapaul
Toroscatenato
maxfabo
Ombra91
andry164
andreaforrest
Andremile
Nick79
Ragus
mattiaajduetre
Colo
lunno
Sp3CtR3
Moren
Berlino
andrea scimiterna
rogermaestro555
salvis82
Fojetti74
Alex1000
federicobfc
piero1960
T_Muster
fa
Alex_Jimbo
Nicky61
mbonnab
Donnari Massimo
triore
Fabri789
ciro.carrotta
enrik84
Eiffel59
jakry
70 partecipanti

descriptionTENSIONE - Pure aero 2023 - Pagina 16 EmptyPure aero 2023

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ora è ufficiale (almeno per noi poveri mortali):

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

La vedremo in negozio dopo gli US open?

descriptionTENSIONE - Pure aero 2023 - Pagina 16 EmptyRe: Pure aero 2023

more_horiz
Ciao a tutti,
ho da poco una PA 2023 incordata con RPM TEAM 22/21.
Devo dire che mi trovo bene e che non smanio per trovare altre corde.
Visto però che soffro di una leggera epitrocleite da tempo, un Incordatore mi ha consigliato di provare un ibrido Head Sonic Pro + Head Velocity MLT 22/21. Dice che garantisce ottime prestazioni ma soprattutto maggiore comfort.
Eiffel59 che ne pensi? Grazie

descriptionTENSIONE - Pure aero 2023 - Pagina 16 EmptyRe: Pure aero 2023

more_horiz
Il fatto che lo dica lui non è che automaticamente lo faccia corrispondere a verità No
Ammettendo si usino la Sonic 125 a 22 kg e la Velocity 130 alla medesima tensione più prestretch 10% abiamo un indice di potenza (calcolato con i parametri di Racketpedia) di 77.5 ("discreto") ed un identico indice di comfort. C'è di meglio e soprattutto di più duraturo, visto che la Sonic (corda di me*da e più che datata, buona al massimo per un novizio dei mono e non certo su quel telaio) dura al massimo dieci ore prima di "morire" dinamicamente.

Per inciso nell'epitrocleite l'influenza della corda è meno marcata che nell'epicondilite, visto che intervengono fattori quali la mancata esecuzione di gesti tecnici come servizio e rovescio non corretta, che portano a far lavorare i legamenti in iperestensione.

descriptionTENSIONE - Pure aero 2023 - Pagina 16 EmptyRe: Pure aero 2023

more_horiz
Grazie mille per la risposta che mi chiarisce le idee.
Continuo con le RPM TEAM 1.25 con cui mi trovo bene e che tu stesso hai ben recensito in passato!
Sull’epitrocleite hai ragione. Sento un pizzico al gomito solo quando servo e, ora che mi ci fai pensare, potrebbe essere dovuto all’eccessiva sollecitazione dei legamenti quando inizio a spingere in alto il braccio e la racchetta si trova con il piatto rivolto in basso. Proverò a cambiare qualcosa nel movimento e spero proprio così di togliermi questo fastidio che al momento, grazie a Dio, resta solo un fastidio e non mi impedisce di giocare.
Grazie ancora!

descriptionTENSIONE - Pure aero 2023 - Pagina 16 EmptyRe: Pure aero 2023

more_horiz
sono felicemente passato alla PA23  (300 100) e avendo già provato le vecchie versioni, che non mi hanno fatto impazzire (infatti mi trovavo meglio con la pure drive), invece questa mi piace molto, è una mia impressione o l'hanno resa più giocabile da giocatori di livello club come me?

detto ciò vorrei un consiglio corde: al momento me l'hanno incordata con delle corde gialle che a detta dell'incordatore sono delle monofilo babolat (nome della corda non pervenuto) a 21 /19  a 2 nodi (non sono un esperto, ma differenziare a 2 nodi non mi pare serva a molto...) e la palla mi scappa molto, soprattuto di dritto vado lungo.

consigli per una corda per questa racchetta per un quarta categoria, rovescio ad una mano, mi piacerebbe un qualcosa che trattenga un po' la pallina sul piatto e non la lasci scappare via come invece la corda che sto usando (non se sono riuscito a spiegarmi)

se magari avete qualche corda in più da consigliarmi meglio, perchè qua in zona è davvero difficile farsi incordare la racchetta e la scelta è alquanto limitata...

descriptionTENSIONE - Pure aero 2023 - Pagina 16 EmptyRe: Pure aero 2023

more_horiz
zenone.domenico ha scritto:
sono felicemente passato alla PA23  (300 100) e avendo già provato le vecchie versioni, che non mi hanno fatto impazzire (infatti mi trovavo meglio con la pure drive), invece questa mi piace molto, è una mia impressione o l'hanno resa più giocabile da giocatori di livello club come me?

detto ciò vorrei un consiglio corde: al momento me l'hanno incordata con delle corde gialle che a detta dell'incordatore sono delle monofilo babolat (nome della corda non pervenuto) a 21 /19  a 2 nodi (non sono un esperto, ma differenziare a 2 nodi non mi pare serva a molto...) e la palla mi scappa molto, soprattuto di dritto vado lungo.

consigli per una corda per questa racchetta per un quarta categoria, rovescio ad una mano, mi piacerebbe un qualcosa che trattenga un po' la pallina sul piatto e non la lasci scappare via come invece la corda che sto usando (non se sono riuscito a spiegarmi)

se magari avete qualche corda in più da consigliarmi meglio, perchè qua in zona è davvero difficile farsi incordare la racchetta e la scelta è alquanto limitata...

Ciao , le monofilo babolat gialle saranno le rpm hurricane  , già a 22-21 4 nodi dovresti risolvere i tuoi problemi

descriptionTENSIONE - Pure aero 2023 - Pagina 16 EmptyCorde per pure aero alcaraz

more_horiz
Buongiorno,
sono un 2.8 gioco con una pure aero alcaraz con set up 2g in punta e 4 al cuore. Gioco con tanto spin sia di diritto che rovescio. Che corde consigliate nel ricercare più spin e potenza ??
Vi ringrazio anticipatamente per il vostro supporto tecnico.

descriptionTENSIONE - Pure aero 2023 - Pagina 16 EmptyRe: Pure aero 2023

more_horiz
Tom ha scritto:
Buongiorno,
sono un 2.8 gioco con una pure aero alcaraz con set up 2g in punta e 4 al cuore. Gioco con tanto spin sia di diritto che rovescio. Che corde consigliate nel ricercare più spin e potenza ??
Vi ringrazio anticipatamente per il vostro supporto tecnico.

Solinco Confidential 1,25 è il top

descriptionTENSIONE - Pure aero 2023 - Pagina 16 EmptyCorde pure aero

more_horiz
Grazie mille per la risposta.
Cosa perderei o guadagnerei con le confidential Rispetto all’ibrido mono-mono che sto attualmente utilizzando 
String kong banana bite 1.19 verticali e gorill 1 1.20 orizzontali

descriptionTENSIONE - Pure aero 2023 - Pagina 16 EmptyRe: Pure aero 2023

more_horiz
La Confidential vince in tutto tranne  in reattività.
Mi fa abbastanza specie che un 2.8 giochi con un setup che ha tenute di tensione mediocre quando basterebbe salire di calibro per migliorarla (perdendo ben poco in prestazioni...)
Di mio posso permettermi di consigliare la Explosive Spin di Dunlop che su quel telaio ritengo superiore in potenza e con spin praticamente pari.

descriptionTENSIONE - Pure aero 2023 - Pagina 16 EmptyDunlop explosive

more_horiz
Innanzitutto grazie mille per la risposta e per il supporto tecnico
ricevuto. Per quanto riguarda il calibro della explosive che consigli: 1.20 o 1.25. Soprattutto quali sono i pregi di uno e quali dell’altro. Ancora 🙏

descriptionTENSIONE - Pure aero 2023 - Pagina 16 EmptyRe: Pure aero 2023

more_horiz
Vista ora…se non erro il calibro 1.20 non esiste…con calibro 1.25 che tensione consigli?

descriptionTENSIONE - Pure aero 2023 - Pagina 16 EmptyRe: Pure aero 2023

more_horiz
Quasi tutti i tuoi pari livello stanno tra i 22 ed i 23 kg con un kg di differenza tra verticali ed orizzontali

descriptionTENSIONE - Pure aero 2023 - Pagina 16 EmptyRe: Pure aero 2023

more_horiz
Anche Per mia figlia che è sempre 2.8 13 anni. Gioca con molta rotazione sempre pure aero alcaraz. Potrebbe andar bene la explosive spin o è eccessivamente rigida e pericolosa per il braccio? Nel caso dovesse andar bene che tensione? Set up sulla aero che consigli ? Grazie mille maestro!!

descriptionTENSIONE - Pure aero 2023 - Pagina 16 EmptyRe: Pure aero 2023

more_horiz
Se usa "tanta" rotazione già mi chiedo perchè non usi una Rafa (versione 290 grammmi) che ne dà una cifra di più e che ha la possibilità di personalizzarla mediante custom.
Al limite, ok la Explosive Spin ma a non più di 22/21

descriptionTENSIONE - Pure aero 2023 - Pagina 16 EmptyRe: Pure aero 2023

more_horiz
Ok…siccome siamo prossimi al cambio andrò verso la rafa…usa molto la rotazione ed è anche mancina…che custom suggerisci per lei con la rafa?

descriptionTENSIONE - Pure aero 2023 - Pagina 16 EmptyRe: Pure aero 2023

more_horiz
Quello che va per la maggiore è 2+2 negli steli e 3 grammi  in punta.
Oppure vai di "power triangle" alla Darderi e ci metti 6 grammi sotto l'adesivo di chiusura del grip e 2 per lato ad ore 3&9.

descriptionTENSIONE - Pure aero 2023 - Pagina 16 EmptyRe: Pure aero 2023

more_horiz
Ciao Ragazzi, ho fatto controllare specifiche della mia Pure Aero 2023 ed è uscito peso 327gr (con overgrip), 317 di inerzia e un bilanciamento di 33,4.
Il bilanciamento mi sembra davvero fuori specifiche. Dato che vorrei comunque mettere un paio di grammi a ore 12 per aumentare l'inerzia, per il bilanciamento quanto dovrei aggiungere sotto il tappo per farlo abbassare di almeno un cm? Oppure mi consigliate di agire in maniera diversa? grazie in anticipo

descriptionTENSIONE - Pure aero 2023 - Pagina 16 EmptyRe: Pure aero 2023

more_horiz
"almeno" un cm è una caxxata, a meno che tu non cambi il grip attuale con il cuoio (ovviamente rimettendo poi l'over) e non faccia poi le microregolazioni del caso.
detto ciò, le misurazioni attuali non hanno né capo né coda, va  bene che i controlli qualità dei cinesi sono quelli che sono, però qui si parla di un attrezzo totalmente fuori specifica che non li avrebbe mai superati.. No

descriptionTENSIONE - Pure aero 2023 - Pagina 16 EmptyRe: Pure aero 2023

more_horiz
kyashan85 ha scritto:
Ciao Ragazzi, ho fatto controllare specifiche della mia Pure Aero 2023 ed è uscito peso 327gr (con overgrip), 317 di inerzia e un bilanciamento di 33,4.
Il bilanciamento mi sembra davvero fuori specifiche. Dato che vorrei comunque mettere un paio di grammi a ore 12 per aumentare l'inerzia, per il bilanciamento quanto dovrei aggiungere sotto il tappo per farlo abbassare di almeno un cm? Oppure mi consigliate di agire in maniera diversa? grazie in anticipo

Con i numeri/dati che hai scritto è IMPOSSIBILE che sia 317 punti di SW. Se misurasse bene la macchinetta usata x l'inerzia sforerebbe i 340 punti la racchetta

descriptionTENSIONE - Pure aero 2023 - Pagina 16 EmptyInfo tensione

more_horiz
Buongiorno,
dopo un po’ di prove mia figlia 13 anni 2.8 con racchetta Babolat “alcaraz” con castom 3gr in punta e 4 sugli steli ha provato le varie corde che ci avete consigliato. Ha scelto le solinco confidential 1.25. Attualmente ha incordato a 20.5 V e 19,5 O 4 nodi. VI chiedo se questa tensione è corretta o troppo bassa. Nel caso uno volesse aumentare un po’ di uscita di palla/potenza e’ il caso di portare la tensione al 20/19? Che tensione consigliate?
Chiedo ai super tecnici che fino ad oggi mi hanno consigliato e che ringrazio.

descriptionTENSIONE - Pure aero 2023 - Pagina 16 EmptyRe: Pure aero 2023

more_horiz
Tom ha scritto:
Buongiorno,
dopo un po’ di prove mia figlia 13 anni 2.8 con racchetta Babolat “alcaraz” con castom 3gr in punta e 4 sugli steli ha provato le varie corde che ci avete consigliato. Ha scelto le solinco confidential 1.25. Attualmente ha incordato a 20.5 V e 19,5 O 4 nodi. VI chiedo se questa tensione è corretta o troppo bassa. Nel caso uno volesse aumentare un po’ di uscita di palla/potenza e’ il caso di portare la tensione al 20/19? Che tensione consigliate?
Chiedo ai super tecnici che fino ad oggi mi hanno consigliato e che ringrazio.

Non so chi ti ha consigliato la Confidential 1,25, x le specie se ha 13 anni la 1,20 va già alla grande. Con la 1,25 a 20-19 ci gioca quel mio amico 2.2 stamattina a giocare la B1 a Roma contro EUR. E lui e 1,90... fatte prima di partire ieri 2 racchette

descriptionTENSIONE - Pure aero 2023 - Pagina 16 EmptyRe: Pure aero 2023

more_horiz
nw-t ha scritto:
Tom ha scritto:
Buongiorno,
sono un 2.8 gioco con una pure aero alcaraz con set up 2g in punta e 4 al cuore. Gioco con tanto spin sia di diritto che rovescio. Che corde consigliate nel ricercare più spin e potenza ??
Vi ringrazio anticipatamente per il vostro supporto tecnico.

Solinco Confidential 1,25 è il top

Quando chiedesti il primo consiglio.... ERA TOM 2.8 a chiederlo, non vedo traccia di richiesta x una bambina di 13 anni

descriptionTENSIONE - Pure aero 2023 - Pagina 16 EmptyRe: Pure aero 2023

more_horiz
Sono riuscito ad avere qualche dato più preciso sulla mia pure aero 2023. Qualche giorno fa ho aggiunto 1.5 grammi a ore 12 e poi per arretrare un po' il bilanciamento circa 6 grammi al manico. Al momento i dati misurati sono peso 331gr, bilanciamento 32.5 e inerzia 320. Non vi sembra un po' fuori specifica, soprattutto l'inerzia nonostante il peso aggiunto?

descriptionTENSIONE - Pure aero 2023 - Pagina 16 EmptyRe: Pure aero 2023

more_horiz
Ragazzi ho usato per piu di sei mesi la 98 senza mai avere problemi ne di confort nel alla spalla !dopo mesi la ho dinuov tra le mani solo che rispetto al passato ho messo solo due grammi negli steli senza metterli in testa!le corde prima usav le rev lilla ora le arancio alle stesse tensioni…..possibile che ora con solo indie grammi negli steli mi da qualche noi alla spalla dopo giocato?dovrei provare e mettere dei grammi pure in testa forse x spost un po il bilanciamenyo xche forse mi sta dando problemi per quello?

descriptionTENSIONE - Pure aero 2023 - Pagina 16 EmptyRe: Pure aero 2023

more_horiz
Spostare il bilanciamento più in testa potrebbe solo aggravare eventuali problemi sllw spalla, non alleviarli. Se la "spalla" è solo un generico affaticamento al braccio facile che si tratti invece delle corde ( le arancio sono più rigide delle lilla ed irrigidiscono ulteriormente con l' uso)

descriptionTENSIONE - Pure aero 2023 - Pagina 16 EmptyRe: Pure aero 2023

more_horiz
Con le fire o le rev arancioni stesso problem!con la seconda provo le lilla oppure una sirius con cui nn ho mai avut problemi
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere