Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Pure aero 2023

power_settings_newAccedi per rispondere
+66
RoxasVen
adre2x
baccio7
kyashan85
Tom
zenone.domenico
Claudio74
Andrea122
alexic90
Rouge12
Kosta66
Testamatta82
rick90
Solo Tennis
Mario74
LedZep
Luke1975
lelus
Scala93
Davide92
EGtennis2208
Rafael_98
Giab71
Riuken89
tatovicXVII
Massimiliano Sironi
Ale2021
stefanello
drichichi
fedmex
ciabo18
MB74
rafapaul
Toroscatenato
maxfabo
Ombra91
andry164
andreaforrest
Andremile
Nick79
Ragus
mattiaajduetre
Colo
lunno
Sp3CtR3
Moren
Berlino
andrea scimiterna
rogermaestro555
salvis82
Fojetti74
Alex1000
federicobfc
piero1960
T_Muster
fa
Alex_Jimbo
Nicky61
mbonnab
Donnari Massimo
triore
Fabri789
ciro.carrotta
enrik84
Eiffel59
jakry
70 partecipanti

descriptionTENSIONE - Pure aero 2023 - Pagina 6 EmptyPure aero 2023

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ora è ufficiale (almeno per noi poveri mortali):

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

La vedremo in negozio dopo gli US open?

descriptionTENSIONE - Pure aero 2023 - Pagina 6 EmptyRe: Pure aero 2023

more_horiz
Fabri789 ha scritto:
Alla fine c’è poco da girarci intorno, bisogna provarle e possibilmente nelle migliori condizioni, la mia scelta ricadrà su una tra Ezone, PD21 e PA23. Il parametro della maneggevolezza per me è molto rilevante e sulla Ezone devo dire che siamo ad alti livelli per una 300 grammi, per il resto vedremo…


Le ho provate tutte e 3, eZone e PD21 avute per mesi.
Vai di PD21: spinge di piu', recupera piu' facilmente, alla fine ti fa vincere piu' punti senza fare cose impossibili o avere tecnica livello Dimitrov..
E' il telaio piu' venduto e il piu' universale tra tutte le profilate, buono per i 4a scarsi, i quasi 3a come me fino a Fognini Pliskova etc..

descriptionTENSIONE - Pure aero 2023 - Pagina 6 EmptyRe: Pure aero 2023

more_horiz
Alex1000 ha scritto:
Fabri789 ha scritto:
Alla fine c’è poco da girarci intorno, bisogna provarle e possibilmente nelle migliori condizioni, la mia scelta ricadrà su una tra Ezone, PD21 e PA23. Il parametro della maneggevolezza per me è molto rilevante e sulla Ezone devo dire che siamo ad alti livelli per una 300 grammi, per il resto vedremo…


Le ho provate tutte e 3, eZone e PD21 avute per mesi.
Vai di PD21: spinge di piu', recupera piu' facilmente, alla fine ti fa vincere piu' punti senza fare cose impossibili o avere tecnica livello Dimitrov..
E' il telaio piu' venduto e il piu' universale tra tutte le profilate, buono per i 4a scarsi, i quasi 3a come me fino a Fognini Pliskova etc..

Ti ringrazio per il feedback, ne terrò a mente..certo se PD continua a vendere così tanto senza avere chissà quale “glamour” nè alcun giocatore all’altezza come testimonial…beh un motivo ci sarà 🤣😄

descriptionTENSIONE - Pure aero 2023 - Pagina 6 EmptyRe: Pure aero 2023

more_horiz
Alex1000 ha scritto:
Fabri789 ha scritto:
Alla fine c’è poco da girarci intorno, bisogna provarle e possibilmente nelle migliori condizioni, la mia scelta ricadrà su una tra Ezone, PD21 e PA23. Il parametro della maneggevolezza per me è molto rilevante e sulla Ezone devo dire che siamo ad alti livelli per una 300 grammi, per il resto vedremo…


Le ho provate tutte e 3, eZone e PD21 avute per mesi.
Vai di PD21: spinge di piu', recupera piu' facilmente, alla fine ti fa vincere piu' punti senza fare cose impossibili o avere tecnica livello Dimitrov..
E' il telaio piu' venduto e il piu' universale tra tutte le profilate, buono per i 4a scarsi, i quasi 3a come me fino a Fognini Pliskova etc..

Ma io direi che la pure aero e la pure drive siano le più vendute e parlare di fognini o comunque dei pro non ha alcun senso!

descriptionTENSIONE - Pure aero 2023 - Pagina 6 EmptyRe: Pure aero 2023

more_horiz
Come non ha alcun senso affermare che la PD21 sia, in termini assoluti, migliore e da preferire alla Ezone solo perché è la racchetta più venduta  Evil or Very Mad 
"Permette di fare più punti"...ma anche no!

descriptionTENSIONE - Pure aero 2023 - Pagina 6 EmptyRe: Pure aero 2023

more_horiz
Moren ha scritto:
Come non ha alcun senso affermare che la PD21 sia, in termini assoluti, migliore e da preferire alla Ezone solo perché è la racchetta più venduta  Evil or Very Mad 
"Permette di fare più punti"...ma anche no!

Confermo totalmente
La drive molte volte diventa un cannone sparatutto, e con una rigidità come la aero.
Ancora si continua a dire che la Drive sia una racchetta per tutti quando proprio non lo è
Un neofita una Pd da 300 gr gliela vieterei 
Se non altro per la rigidità e la tecnica che richiede

descriptionTENSIONE - Pure aero 2023 - Pagina 6 EmptyRe: Pure aero 2023

more_horiz
esperienza personale: "prendi la PD, la più venduta, la migliore, ti farà giocare bene".
meno male ho provato diversi telai prima di fare l'acquisto e tutti con corde consigliate e lette su questo forum da persone esperte è dir poco.
alla fine dei test la PD è risultata quella meno interessante. pensare che nel mio circolo c'è gente che la usa con rpm blast a 24kg e le tiene montate per diversi mesi.

descriptionTENSIONE - Pure aero 2023 - Pagina 6 EmptyRe: Pure aero 2023

more_horiz
la pure drive non è una racchetta da neofita così come non lo è la ezone. io ho avuto entrambe e posso dire nel mio piccolo che le ho trovate molto simili. la ezone ha un pò meno spinta ma è più maneggevole e morbida e ti aiuta un pochino meno nei recuperi.

descriptionTENSIONE - Pure aero 2023 - Pagina 6 EmptyRe: Pure aero 2023

more_horiz
mbonnab ha scritto:
la pure drive non è una racchetta da neofita così come non lo è la ezone. io ho avuto entrambe e posso dire nel mio piccolo che le ho trovate molto simili. la ezone ha un pò meno spinta ma è più maneggevole e morbida e ti aiuta un pochino meno nei recuperi.

Quale Ezone hai avuto e quale PD?

descriptionTENSIONE - Pure aero 2023 - Pagina 6 EmptyRe: Pure aero 2023

more_horiz
ezone 22 e pd 21

descriptionTENSIONE - Pure aero 2023 - Pagina 6 EmptyRe: Pure aero 2023

more_horiz
andreaforrest ha scritto:
esperienza personale: "prendi la PD, la più venduta, la migliore, ti farà giocare bene".
meno male ho provato diversi telai prima di fare l'acquisto e tutti con corde consigliate e lette su questo forum da persone esperte è dir poco.
alla fine dei test la PD è risultata quella meno interessante. pensare che nel mio circolo c'è gente che la usa con rpm blast a 24kg e le tiene montate per diversi mesi.


Ciao io questo autunno riprenderò a giocare regolarmente, ho fatto due anni e mezzo di tennis alle superiori (ora ho 32 anni) e usavo Babolat. Mi stanno consigliando tutti la PD 21 300g, non sono proprio un neofita mi ricordo come si gioca e come si colpisce, ho anche fatto una prova presso un circolo e comunque dopo 15 anni di astinenza mi hanno detto che me la cavo bene.
Quindi la PD sarebbe sconsigliata? 
Tra l'altro ho un pò di tendinite al polso dovuta alla palestra e ogni tanto si palesa, la Pure Aero potrebbe essere più morbida? Ovviamente con corde e tensione giusta

descriptionTENSIONE - Pure aero 2023 - Pagina 6 EmptyRe: Pure aero 2023

more_horiz
Hai detto bene, con le corde e la tensione giuste. Più che le minime differenze di rigidità tra i due telai visto il tipo di problematica mi curerei che il telaio non abbia inerzie proibitive e grip troppo piccoli che esalterebbero le possibili sofferenze. Detto ciò, quando possibile sempre meglio provare,,,,

descriptionTENSIONE - Pure aero 2023 - Pagina 6 EmptyRe: Pure aero 2023

more_horiz
Moren ha scritto:
Come non ha alcun senso affermare che la PD21 sia, in termini assoluti, migliore e da preferire alla Ezone solo perché è la racchetta più venduta  Evil or Very Mad 
"Permette di fare più punti"...ma anche no!


No, ho scritto chiaramente i motivi che la rendono la piu' venduta da almeno 10 anni..
Confermo: rispetto a Ezone, la Pure Drive ha inerzia maggiore, tira facilmente piu' forte e permette recuperi che con la Yonex sono piu' difficili.
Spinna un po' meno della PA23, ma comunque piu' della Ezone (che tra l'altro, ha il piatto isometrico, quindi gli ibridi reverse non ci vanno bene, come consiglia la stessa casa giapponese).
La PD NON e' per principianti, e infatti ho scritto "dai quarta fino ai Pro livello Fognini.."
Un principiante e' NC, non un 4.2 o 4.3..

descriptionTENSIONE - Pure aero 2023 - Pagina 6 EmptyRe: Pure aero 2023

more_horiz
Buonasera, ho letto le varie impressioni e le considerazioni (provvisorie) che avete esposto. Una cosa che non ho ancora ben capito è la scelta delle corde per questa nuova Pure Aero. Mi sembra di aver letto che a Mario non piacciono le Blast, quelle consigliate da Babolat.
Quali sono quindi le corde migliori per questa nuova PA? Tensione?
Grazie in anticipo

descriptionTENSIONE - Pure aero 2023 - Pagina 6 EmptyRe: Pure aero 2023

more_horiz
Alex1000 ha scritto:
Moren ha scritto:
Come non ha alcun senso affermare che la PD21 sia, in termini assoluti, migliore e da preferire alla Ezone solo perché è la racchetta più venduta  Evil or Very Mad 
"Permette di fare più punti"...ma anche no!


No, ho scritto chiaramente i motivi che la rendono la piu' venduta da almeno 10 anni..
Confermo: rispetto a Ezone, la Pure Drive ha inerzia maggiore, tira facilmente piu' forte e permette recuperi che con la Yonex sono piu' difficili.
Spinna un po' meno della PA23, ma comunque piu' della Ezone (che tra l'altro, ha il piatto isometrico, quindi gli ibridi reverse non ci vanno bene, come consiglia la stessa casa giapponese).
La PD NON e' per principianti, e infatti ho scritto "dai quarta fino ai Pro livello Fognini.."
Un principiante e' NC, non un 4.2 o 4.3..

Da NC a 4.3 non c’è tutta sta differenza ma va be 🤣

descriptionTENSIONE - Pure aero 2023 - Pagina 6 EmptyRe: Pure aero 2023

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Se ne sei convinto, buon per te.
La SX ha più accesso allo spin a parità di movimento, ma è meno stabile.
A potenza stanno tutte e tre esattamente alla pari a parità di setup.

Definire la PA23 "un mix tra EZ100 22 ed APD 13" pere quel che mi riguarda è non capirne una beata di telai.... Rolling Eyes

potrei sapere cortesemente le differenze tra la pa19 e la pa23? 
Spero rispondano anche gli altri che l’hanno provata.. grazie

descriptionTENSIONE - Pure aero 2023 - Pagina 6 EmptyRe: Pure aero 2023

more_horiz
Andremile ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:
Se ne sei convinto, buon per te.
La SX ha più accesso allo spin a parità di movimento, ma è meno stabile.
A potenza stanno tutte e tre esattamente alla pari a parità di setup.

Definire la PA23 "un mix tra EZ100 22 ed APD 13" pere quel che mi riguarda è non capirne una beata di telai.... Rolling Eyes

potrei sapere cortesemente le differenze tra la pa19 e la pa23? 
Spero rispondano anche gli altri che l’hanno provata.. grazie


Pa 23 
+Maneggevole
+Facile
+Comunicativa

- secca come un bastone
-spin meno gratuito
-vibra e non poco

Oggi con turbo 6 a 21 kg mi pizzica l interno gomito
L'ho già riportata a montare un multi
Se anche così non funziona la mollo

descriptionTENSIONE - Pure aero 2023 - Pagina 6 EmptyRe: Pure aero 2023

more_horiz
triore ha scritto:
Andremile ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:
Se ne sei convinto, buon per te.
La SX ha più accesso allo spin a parità di movimento, ma è meno stabile.
A potenza stanno tutte e tre esattamente alla pari a parità di setup.

Definire la PA23 "un mix tra EZ100 22 ed APD 13" pere quel che mi riguarda è non capirne una beata di telai.... Rolling Eyes

potrei sapere cortesemente le differenze tra la pa19 e la pa23? 
Spero rispondano anche gli altri che l’hanno provata.. grazie


Pa 23 
+Maneggevole
+Facile
+Comunicativa

- secca come un bastone
-spin meno gratuito
-vibra e non poco

Oggi con turbo 6 a 21 kg mi pizzica l interno gomito
L'ho già riportata a montare un multi
Se anche così non funziona la mollo

Lo spin magari lo si riprende mettendo una corda ruvida? Inoltre come potenza gratuita, back e colpo piatto è migliorata?

descriptionTENSIONE - Pure aero 2023 - Pagina 6 EmptyRe: Pure aero 2023

more_horiz
Andremile ha scritto:
triore ha scritto:
Andremile ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:
Se ne sei convinto, buon per te.
La SX ha più accesso allo spin a parità di movimento, ma è meno stabile.
A potenza stanno tutte e tre esattamente alla pari a parità di setup.

Definire la PA23 "un mix tra EZ100 22 ed APD 13" pere quel che mi riguarda è non capirne una beata di telai.... Rolling Eyes

potrei sapere cortesemente le differenze tra la pa19 e la pa23? 
Spero rispondano anche gli altri che l’hanno provata.. grazie


Pa 23 
+Maneggevole
+Facile
+Comunicativa

- secca come un bastone
-spin meno gratuito
-vibra e non poco

Oggi con turbo 6 a 21 kg mi pizzica l interno gomito
L'ho già riportata a montare un multi
Se anche così non funziona la mollo

Lo spin magari lo si riprende mettendo una corda ruvida? Inoltre come potenza gratuita, back e colpo piatto è migliorata?


È uno spin diverso
Più steso meno rotolone
Back nettamente migliore
Colpo piatto?chi lo usa😂
Mi sembra che sia più precisa in senso lato

descriptionTENSIONE - Pure aero 2023 - Pagina 6 EmptyRe: Pure aero 2023

more_horiz
Noi i test li abbiamo fatti con la PT REV 125 di Yonex e con la RPM Blast Rough 125 consigliata dalla casa, in entrambi i casi q 22/21.
Sensazioni a livello personale: lo spin è nferiore a quello della precedente, ed a parità di corda resta costante; La potenza è suppergi identica, il back viene meglio rispetto all PA19 ma sarebbe ancora meglio con 3-4 grammi negli steli ed il colpo piatto è anche quello pari ma più preciso direzionalmente.

descriptionTENSIONE - Pure aero 2023 - Pagina 6 EmptyRe: Pure aero 2023

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Noi i test li abbiamo fatti con la PT REV 125 di Yonex e con la RPM Blast Rough 125 consigliata dalla casa, in entrambi i casi q 22/21.
Sensazioni a livello personale: lo spin è nferiore a quello della precedente, ed a parità di corda resta costante; La potenza è suppergi identica, il back viene meglio rispetto all PA19 ma sarebbe ancora meglio con 3-4 grammi negli steli ed il colpo piatto è anche quello pari ma più preciso direzionalmente.

Si potrebbe fare una sorta di confronto con la sorella PD21? Il colpo piatto adesso è allo stesso livello per entrambe? E, la nuova PA, è definitivamente in questa sua ultima versione una vera all rounder al pari della PD?

descriptionTENSIONE - Pure aero 2023 - Pagina 6 EmptyRe: Pure aero 2023

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Noi i test li abbiamo fatti con la PT REV 125 di Yonex e con la RPM Blast Rough 125 consigliata dalla casa, in entrambi i casi q 22/21.
Sensazioni a livello personale: lo spin è nferiore a quello della precedente, ed a parità di corda resta costante; La potenza è suppergi identica, il back viene meglio rispetto all PA19 ma sarebbe ancora meglio con 3-4 grammi negli steli ed il colpo piatto è anche quello pari ma più preciso direzionalmente.


Come non condividere tutto
Maestro, ma solo io la trovo rigidissima e piena di vibrazioni? È possibile che dopo solo 2 ore mi pizzichi già il gomito all interno con t6 a 21 kg?

descriptionTENSIONE - Pure aero 2023 - Pagina 6 EmptyRe: Pure aero 2023

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Noi i test li abbiamo fatti con la PT REV 125 di Yonex e con la RPM Blast Rough 125 consigliata dalla casa, in entrambi i casi q 22/21.
Sensazioni a livello personale: lo spin è nferiore a quello della precedente, ed a parità di corda resta costante; La potenza è suppergi identica, il back viene meglio rispetto all PA19 ma sarebbe ancora meglio con 3-4 grammi negli steli ed il colpo piatto è anche quello pari ma più preciso direzionalmente.

Quindi alla fine conviene stare sulla 19? 😂

descriptionTENSIONE - Pure aero 2023 - Pagina 6 EmptyRe: Pure aero 2023

more_horiz
Andremile ha scritto:
Quindi alla fine conviene stare sulla 19? 😂


Se vuoi spin e potenza facile, certamente meglio la PA 2019 rispetto alla nuova.

descriptionTENSIONE - Pure aero 2023 - Pagina 6 EmptyRe: Pure aero 2023

more_horiz
Sto guardando un po' di recensioni in rete e molti affermano che la nuova pure aero sia rigida e vibrante...ma è proprio così?

descriptionTENSIONE - Pure aero 2023 - Pagina 6 EmptyRe: Pure aero 2023

more_horiz
Dai dati dei miei apparecchi (Climatici e d ERT700) no, però con alcune corde l'impatto viene percepito come sacco perlomeno a livello "sound". Questo anche con corde molto utilizzate come le Black Code e tensioni "normali" tipo 23/22...🤔

descriptionTENSIONE - Pure aero 2023 - Pagina 6 EmptyRe: Pure aero 2023

more_horiz
Provata ieri quella di un amico, se alcune aziende identificano le caratteristiche con i colori,il giallo per le spin machine,vedi Dunlop sx, Head Extreme, questa hanno fatto bene a non mettere tanto giallo, perché di spin ce ne poco. A mio avviso va ha fare concorrenza con le racchette blù, le generaliste facili,pure drive, Wilson ultra, yonex ezone, Dunlop FX, della precedente pure Aero non ha niente. A chi dice che assomiglia alla APD 2013 no, e non assomiglia neanche alla pure drive 2015,
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere