Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionCorde rigide potenti  EmptyCorde rigide potenti

more_horiz
Apro argomento qui ma non voglio riferirmi nello specifico a Head ma in generale…
Esistono corde rigide dinamicamente, ove per tale intendo solide e stabili (esagerando direi granitiche) all’impatto ma che - attivandole a dovere anche per un quarta con media velocità di braccio diciamo - siano definibili “potenti”?
E, aggiungo, se dovesse esistere come tipologia, la “potenza” è più o meno percepibile come “controllabile” a seconda dell’elasticità della corda stessa?
In tutta questa macedonia non ci metto proprio il confort perché di base non mi interessa e poi, come del resto sopra, diventa troppo connesso al telaio su cui è montato…
Giusto per citarne una che ho provato negli anni ricordo la Starburn Mario, potente, stabile, solida, nessun effetto fionda…su Beast era addirittura troppo reattiva specie sui tocchi

descriptionCorde rigide potenti  EmptyRe: Corde rigide potenti

more_horiz
Personalmente corde con quelle caratteristiche dinamiche ho difficoltàa definirle "stabili" se non nelle prime 8-10 ore.
Dopo crollano in maniera quasi verticale.
Comunque se la giocabilità della Mario ti garba dovesti provare la Kirschbaum Flash green 125 da cui derivano.
Tensione non inferiore ai 22 kg con buona pace del comfort...

descriptionCorde rigide potenti  EmptyRe: Corde rigide potenti

more_horiz
3 mono stabili e potenti? A parer tuo…

descriptionCorde rigide potenti  EmptyRe: Corde rigide potenti

more_horiz
LXN 4G 125, RPM Power 125, Polyfibre Tour Player 125 (o la nostra Vortex Tour in alternativa).
E personalmente non mi dispiace la Lynx Tour in quel gruppo, a patto di non salire troppo di tensione.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere