Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Corde per Pure Strike VS 2022

power_settings_newAccedi per rispondere
+3
ciro.carrotta
Eiffel59
BlackAce98
7 partecipanti

descriptionpure - Corde per Pure Strike VS 2022 - Pagina 2 EmptyCorde per Pure Strike VS 2022

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Buongiorno a tutti,

vorrei chiedere gentilmente quali corde si adattano meglio al telaio in oggetto, e a quali tensioni.

Ho in prova un telaio, ci ho messo su delle poly plasma  arancioni 1.23 a 21/20 kg, corde che avevo in casa. Non so se possono andare come caratteristiche e tensione su questo telaio. Ovviamente sono disponibile ad acquistare corde più indicate. Le prime sensazioni con questo setup comunque sono buone, aiutate anche dalla maneggevolezza del telaio e da una generale piacevolezza di impatto.

Gioco con dritto leggermente coperto, rovescio prevalentemente in back, non ho un gioco da difensore, ho un fisico che non mi permette lunghi scambi per cui cerco di prendere velocemente il controllo per chiudere, spesso cerco la rete o faccio smorzate o palle corte.

Ringrazio anticipatamente chi vorrà darmi il suo parere.

descriptionpure - Corde per Pure Strike VS 2022 - Pagina 2 EmptyRe: Corde per Pure Strike VS 2022

more_horiz
Ma che differenza c’è fra le babolat rpm blast , le rpm soft e le rpm power su questo telaio? Quali sono le più confortevoli? C’è molta differenza di comfort fra le tre?

descriptionpure - Corde per Pure Strike VS 2022 - Pagina 2 EmptyRe: Corde per Pure Strike VS 2022

more_horiz
La Soft è oltre il 25% più confortevole della Power a pari tensione, la Blast è un'ulteriore 5% meno confortevole.

descriptionpure - Corde per Pure Strike VS 2022 - Pagina 2 EmptyRe: Corde per Pure Strike VS 2022

more_horiz
Ultima domanda… 1.25 o 1.30 per la pure strike vs?

descriptionpure - Corde per Pure Strike VS 2022 - Pagina 2 EmptyRe: Corde per Pure Strike VS 2022

more_horiz
130. 4ever.... What a Face

descriptionpure - Corde per Pure Strike VS 2022 - Pagina 2 EmptyRe: Corde per Pure Strike VS 2022

more_horiz
Immaginavo.

descriptionpure - Corde per Pure Strike VS 2022 - Pagina 2 EmptyRe: Corde per Pure Strike VS 2022

more_horiz
Grazie mille!

descriptionpure - Corde per Pure Strike VS 2022 - Pagina 2 EmptyRe: Corde per Pure Strike VS 2022

more_horiz
… ho trovato delle gosen sodewinder 1.30… le presi tempo fa dal piccolo slam…. Mi ricordo che erano morbidissime. Dato che le ho sotto mano prima provo quelle… 23/22 kg… o sto un pochino sotto? Oppure 22 costanti ?

descriptionpure - Corde per Pure Strike VS 2022 - Pagina 2 EmptyRe: Corde per Pure Strike VS 2022

more_horiz
Allora… le Gosen sidewinder 1.30 sono ottime. non sono esplosive come le rpm blast ma sono infinitamente più morbide , sembra quasi di giocare con un multifilamento ed i legamenti ringraziano. Ottimo spin , ottimo
Controllo, … c’è da vedere la durata, io le ho usate per due ore. Per ora tengono e bene. Vedremo… la racchetta è bellissima , mi ci stó divertendo tantissimo perché non eccelle in niente ma fa tutto bene. È molto facile da usare , la testa gira che è un piacere. Io la trovo molto più semplice della pure aero vs perché molto più maneggevole, anche a ritmi più alti è un bel cavallino, se poi decidi di picchiare sembra di spaccare la palla. L’ho provata insieme ad una pro staff ultimo modello e devi dire che si assomigliano, l’unica cosa è che la Babolat è più facile da usare.

descriptionpure - Corde per Pure Strike VS 2022 - Pagina 2 EmptyRe: Corde per Pure Strike VS 2022

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Per prestazioni e comfort la Signum pro non è male ma scarsa stabilità e mediocre tenuta di tensione la mettono  fuori gioco.
Diciamo che una RPM Power 125 a 21 kg costanti 2 nodi dovrebbe essere meglio sotto tutti i punti di vista tranne -di poco- il comfort...

ciao maestro, come vedresto la tecnifibre red code a quali tensioni? sono una terza alta, dritto arrotato, rovescio ad una mano, uso molto gli slice  e servizio lavorato What a Face

descriptionpure - Corde per Pure Strike VS 2022 - Pagina 2 EmptyRe: Corde per Pure Strike VS 2022

more_horiz
E' sicuramente più stabile (diciamo a 22.5 costanti) però con quel gioco è il telaio che una stabilità del caxxo... Twisted Evil

descriptionpure - Corde per Pure Strike VS 2022 - Pagina 2 EmptyRe: Corde per Pure Strike VS 2022

more_horiz
Le yonex poly tour rev o le poly tour strike? Quale delle due rende meglio su questo telaio.?

descriptionpure - Corde per Pure Strike VS 2022 - Pagina 2 EmptyRe: Corde per Pure Strike VS 2022

more_horiz
Quella che più si avvicina alla "sua" corda, la RPM Power, ovvero la Strike.
Preferibilmente sotto i 22 kg.

descriptionpure - Corde per Pure Strike VS 2022 - Pagina 2 EmptyRe: Corde per Pure Strike VS 2022

more_horiz
avevo una matassina di gamma io soft 1.23 , le ho montate a 22 costanti 2 nodi....devo dire che sono ottime. mi ci trovo benissimo.
adesso ho una mezza matassa di yonex poly tour strike da usare...andrebbe bene a 22 kg costanti 2 nodi come con la gamma?

descriptionpure - Corde per Pure Strike VS 2022 - Pagina 2 EmptyRe: Corde per Pure Strike VS 2022

more_horiz
Forse non hai letto il post sopra.
E comunque a due modi può andare a patto che tiri tutto piatto per piatto.
Tanto di arrotare non ne è proprio capace... Rolling Eyes

descriptionpure - Corde per Pure Strike VS 2022 - Pagina 2 EmptyRe: Corde per Pure Strike VS 2022

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Forse non hai letto il post sopra.
E comunque a due modi può andare a patto che tiri tutto piatto per piatto.
Tanto di arrotare non ne è proprio capace... Rolling Eyes

si scusa… hai ragione… allora provo con 21 costanti 2 nodi… intendevo dire ,dato che mi trovo bene con le gamma io soft a 22 kg costanti , magari potrebbe andare bene la stessa tensione anche per le yonex strike. E si, non è un telaio per arrotìni, però con un po’
Di tecnica e gambe spin a bene anche questa. Diciamo che non ti aiuta e che non è il
Telaio adatto a chi ricerca spin a gratis
Grazie ancora per la
Dritta!

descriptionpure - Corde per Pure Strike VS 2022 - Pagina 2 EmptyRe: Corde per Pure Strike VS 2022

more_horiz
Provata perbene con poly tour strike1.25 , veramente ottima. La sua corda. Meglio se 21/20 o 20/19 4 nodi…. Per recuperare un po’ di spin. A 21/21 due nodi è spettacolare per i piattoni poco coperti, ma perde troppo di spin. Differenziando invece qualcosa si guadagna, anche se non è un telaio da arrotini

descriptionpure - Corde per Pure Strike VS 2022 - Pagina 2 EmptyRe: Corde per Pure Strike VS 2022

more_horiz
Provata ieri con RPM Team 1,25 a 22 kg due nodi: racchetta fantastica
 e pensare che stavo per metterla in vendita su subito
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere