Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Corde per Pure Strike VS 2022

power_settings_newAccedi per rispondere
+3
ciro.carrotta
Eiffel59
BlackAce98
7 partecipanti

descriptionpure - Corde per Pure Strike VS 2022 EmptyCorde per Pure Strike VS 2022

more_horiz
Buongiorno a tutti,

vorrei chiedere gentilmente quali corde si adattano meglio al telaio in oggetto, e a quali tensioni.

Ho in prova un telaio, ci ho messo su delle poly plasma  arancioni 1.23 a 21/20 kg, corde che avevo in casa. Non so se possono andare come caratteristiche e tensione su questo telaio. Ovviamente sono disponibile ad acquistare corde più indicate. Le prime sensazioni con questo setup comunque sono buone, aiutate anche dalla maneggevolezza del telaio e da una generale piacevolezza di impatto.

Gioco con dritto leggermente coperto, rovescio prevalentemente in back, non ho un gioco da difensore, ho un fisico che non mi permette lunghi scambi per cui cerco di prendere velocemente il controllo per chiudere, spesso cerco la rete o faccio smorzate o palle corte.

Ringrazio anticipatamente chi vorrà darmi il suo parere.

descriptionpure - Corde per Pure Strike VS 2022 EmptyRe: Corde per Pure Strike VS 2022

more_horiz
Per prestazioni e comfort la Signum pro non è male ma scarsa stabilità e mediocre tenuta di tensione la mettono  fuori gioco.
Diciamo che una RPM Power 125 a 21 kg costanti 2 nodi dovrebbe essere meglio sotto tutti i punti di vista tranne -di poco- il comfort...

descriptionpure - Corde per Pure Strike VS 2022 EmptyRe: Corde per Pure Strike VS 2022

more_horiz
Grazie, procedo con la RPM Power 125 allora!

descriptionpure - Corde per Pure Strike VS 2022 EmptyRe: Corde per Pure Strike VS 2022

more_horiz
Se la trovi blu aggiungi un kg!

descriptionpure - Corde per Pure Strike VS 2022 EmptyRe: Corde per Pure Strike VS 2022

more_horiz
Signum pro firestorm su questo telaio avrebbe un senso? Io credo di aver fatto una scelta sbagliata montandoci, a random, la Gosen g spin 3, rosso scura. Che mi da impressione di azzeccarci veramente poco.

descriptionpure - Corde per Pure Strike VS 2022 EmptyRe: Corde per Pure Strike VS 2022

more_horiz
Ci ho provato dell head haw touch rosse 1.25 le ho sentite ottime,ovviamente rispetto a rpm power le ho sentito meno potenti xo mi sentivo piu in controllo dei mie colpi,quindi più fiducia di colpire a tutta!sull altra racchetta ci ho provat una mezz oretta delle linx(corda che nn avevo mai provato),l ho sentita meno solida xo avev un filo di gratuitain piu e feeling in piu!xo mez ora nn sono niente!ad ora preferisco la head haw touch!

descriptionpure - Corde per Pure Strike VS 2022 EmptyRe: Corde per Pure Strike VS 2022

more_horiz
Le babolat rpm soft come ci vanno? Le rpm power sono corde che ho avuto in passato ma non mi hanno entusiasmato. Le rpm blast sono le
Corde che preferisco su questo telaio, ma purtroppo sono un po’ troppo rigide ed al momento vorrei evitare…. cerco un full mono non troppo rigido per questo telaio. Suggerimenti? Grazie!!

descriptionpure - Corde per Pure Strike VS 2022 EmptyRe: Corde per Pure Strike VS 2022

more_horiz
Le soft le ho usate per 5-6 ore su questo telaio!confort assoluto,la cosa che mi dava fastidi chr rispetto ad altre si muovevan troppo!l ho provato in ibrido e nn si muoveva piu…..ma alla fine ho preferito rpm power blu,e head haw touch che io amo molto!le power sparacchiano un po

descriptionpure - Corde per Pure Strike VS 2022 EmptyRe: Corde per Pure Strike VS 2022

more_horiz
Si, anche io ho trovato le power un po’ sparacchiose… se mi si passa il termine… ah… un’altra cosa sulla strike vs…. È un grande telaio, mi piace molto , però manca un pochino, ma proprio pochino di stabilità per i miei gusti… cosa potrei fare per ovviare? Grazie

descriptionpure - Corde per Pure Strike VS 2022 EmptyRe: Corde per Pure Strike VS 2022

more_horiz
Ho visto dei video di un negozio online che fa recensioni che loro l han customizzata per renderla piu stabile e un po piu cattiva!quindi nn sei l unica che si rende conto di questa cosa!io sinceramente la uso cosi liscia per sto pensando di metterci un po di piombo in testa!

descriptionpure - Corde per Pure Strike VS 2022 EmptyRe: Corde per Pure Strike VS 2022

more_horiz
Comunque sono sempre più convinto che le rpm blast siano le sue corde… peccato che durino pochissimo.

descriptionpure - Corde per Pure Strike VS 2022 EmptyRe: Corde per Pure Strike VS 2022

more_horiz
Non so a che tensione abbiate montato la Power ma se la sentite "sparacchiosa"  :shock:il vostro incordatore ha problemi.
Non controlla come la Blast? Vero, ma di poco e soprattutto la Blast si sogna stabilità/tenuta di tensione e comfort della Power, a pari tensione...

descriptionpure - Corde per Pure Strike VS 2022 EmptyRe: Corde per Pure Strike VS 2022

more_horiz
Le montai su delle head radical pro ultimo modello, ma non mi piacquero molto. Mentre su delle babolat pure strike normali non mi dispiacquero affatto , come sulle blade. 🤷‍�

descriptionpure - Corde per Pure Strike VS 2022 EmptyRe: Corde per Pure Strike VS 2022

more_horiz
… è anche vera una cosa… che sulle radical le montai io per fare pratica😅, mentre sulle strike normali e le blade le aveva montate un incordatore professionista.

descriptionpure - Corde per Pure Strike VS 2022 EmptyRe: Corde per Pure Strike VS 2022

more_horiz
Ma un miltifilamento come Head velocity come andrebbe per questo telaio… anche da i rifare volendo . Oppure delle element o delle Smart… che ne dite?

descriptionpure - Corde per Pure Strike VS 2022 EmptyRe: Corde per Pure Strike VS 2022

more_horiz
Si rischia la denunzia per certe bestemmie, sai?😜😜😜😜 Scherzi a parte, forse giusto la Element a bassa tensione, anche se dura un ca$$o...😲

descriptionpure - Corde per Pure Strike VS 2022 EmptyRe: Corde per Pure Strike VS 2022

more_horiz
Infatti.. ho provato ad ibridare le xcell 1.30 con delle rpm blast… dopo due ore le xcell sono esplose…

descriptionpure - Corde per Pure Strike VS 2022 EmptyRe: Corde per Pure Strike VS 2022

more_horiz
Le
Rpm soft come ci starebbero? Per un gioco piatto non troppo arrotato.

descriptionpure - Corde per Pure Strike VS 2022 EmptyRe: Corde per Pure Strike VS 2022

more_horiz
… è che stó uscendo da una epicondilite, ho ricominciato a giocare con delle donnay allwood … ma proprio gnaa fó… invece questo telaio mi piace parecchio…

descriptionpure - Corde per Pure Strike VS 2022 EmptyRe: Corde per Pure Strike VS 2022

more_horiz
Yonex poly tour pro? .. ne ho tre o qualttro matassine che ho
Ritrovato nel cassetto…

descriptionpure - Corde per Pure Strike VS 2022 EmptyRe: Corde per Pure Strike VS 2022

more_horiz
La PT Pro al caso solo a tensioni non superiori ai 21 kg.
Meglio la RPM Soft a 23 costanti 2 nodi.

descriptionpure - Corde per Pure Strike VS 2022 EmptyRe: Corde per Pure Strike VS 2022

more_horiz
Ottimo grazie!!

descriptionpure - Corde per Pure Strike VS 2022 EmptyRe: Corde per Pure Strike VS 2022

more_horiz
Provo yonex ptp 21 costanti 2 nodi

descriptionpure - Corde per Pure Strike VS 2022 EmptyRe: Corde per Pure Strike VS 2022

more_horiz
Un monito per chi avesse intenzione di provare un multifilamento su questo telaio… dopo due ore … 💥.. excell1.30 con rpm blast 😩

descriptionpure - Corde per Pure Strike VS 2022 EmptyRe: Corde per Pure Strike VS 2022

more_horiz
Ma che differenza c’è fra le babolat rpm blast , le rpm soft e le rpm power su questo telaio? Quali sono le più confortevoli? C’è molta differenza di comfort fra le tre?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere