Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














da oggi roddick è con me

power_settings_newAccedi per rispondere
+5
vale
abracadabra78
sunsemperki
otello69
calabrone67
9 partecipanti

descriptionda oggi roddick è con me - Pagina 3 Emptyda oggi roddick è con me

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

prima di tutto mi presento Laughing.ho 43 anni Sad e dopo 15,da qualche mese ho ripreso in mano la racchetta cheers e sono di teramo.in passato ho smesso 2 volte sempre per problemi al gomito Sad .finalmente è arrivata.oggi ho svolto il mio primo allenamento con la agognata roddick.prima di acquistarla ne ho provate un po' (un paio di pdgt,una apdgt,una dunlop 300 ed un paio di 200,una head extreme pro).con le pure drive il feeling è stato immediato,mancava un pelino di "cattiveria",quindi il mio maestro mi ha consigliato la roddick,in quanto a suo dire con un braccio abituato da anni di sollevamento pesi e con una tecnica non proprio scadente, me la potevo permettere.è stato fantastico poter "sbracciare" a tutta senza il minimo fastidio al braccio.le impressioni sono queste:la palla va sempre un po' coperta, di piatto tende un po' a scappare via; il back va eseguito con una tecnica "ineccepibile",se lo tiri in maniera un po' "spensierata" si alza troppo e diventa "leggero"; di volo la palla va colpita con decisione, poca apertura e molto "accompagnamento" e in questo modo diventa bella profonda (non è esattamente il suo pane ma le rimembranze di buon ex-doppista mi aiutano); di tocco non ho provato così,come non ho eseguito il servizio (il fisioterapista mi ha consigliato di non stuzzicare troppo il mio gomito da poco guarito) Embarassed.nel complesso,considerando che era la prima volta che la utilizzavo mi ha favorevolmente impressionato e la cosa che più mi è piaciuta è l'attitudine nel gioco di anticipo e di controbalzo vero e proprio (ho la maledetta abitudine di giocare sulla riga di fondo campo e spesso mi capita di dover giocare di controbalzo e con la pd classica era più difficoltoso).scusate la lungaggine ma troppo entusiasta Very Happy .da oggi roddick è con me

descriptionda oggi roddick è con me - Pagina 3 EmptyRe: da oggi roddick è con me

more_horiz
oldest ha scritto:
vale ha scritto:
ok, ma devo dire che è strano sentire che un neofita apprezzi racchette poco profilate come prestige e 6.1 piuttosto che pd style.... ched aiuta molto di più....
parere personale...


attenzione al significato di "aiuta molto di +" ti faccio un esempio pratico parlando di PDGT perchè io ho provato solo quella: a rete secondo il mio modesto parere questa racchetta è quasi controproducente nel senso che ti aiuta sicuramente, basta che tocchi o la prendi nel piatto e la palla va di là...tutto bene, ma dove va? di là è un discorso, di là dove tu la vuoi mandare è un altro. E allora ok ti favorirà nei recuperi...ma siamo sicuri? stai corrend a mille all'ora per recuperare, potresti sfruttare la dinamicità del movimento per tirare una sassata là nell'angolino ma la PDGT non te lo permette perchè il controllo è scarsino (ragazzi stiamo parlando sempre di gente scarsa come me, sia chiaro) quindi alzerai un pallonetto schifido. Quindi il concetto del "ti aiuta" è molto relativo, soprattutto per la PDGT


il motivo per cui per il momento ho scelto una pdgt roddick è proprio l'aiuto nel rimandare sempre di là la palla.per uno che ricomincia a giocare dopo 15 anni,mi sembra un incentivo niente male non trovi? Wink ho anche una dunlop 300 4d con la quale se vogliamo mi diverto di più e sento una maggiore precisione di colpi,ma mi stanco prima ed il gomito mi fa male. Sad al momento ho bisogno di un aiuto anche dalla racchetta Laughing .premetto inoltre che c'è comunque differenza tra la pd e la roddick e non è soltanto una questione di 15 gr in più. Evil or Very Mad è anche più precisa e con maggior feeling. cheers chissà più avanti potrei aver bisogno di qualcosa di più difficile.per ora tengo stretta la mia "clava" in attesa che il mio braccio richieda un "pennello"

descriptionda oggi roddick è con me - Pagina 3 EmptyRe: da oggi roddick è con me

more_horiz
corretto, si gioca con ciò con cui ci si trova bene e non danneggia quindi buon ri-inizio Smile

descriptionda oggi roddick è con me - Pagina 3 EmptyRe: da oggi roddick è con me

more_horiz
oldest ha scritto:
corretto, si gioca con ciò con cui ci si trova bene e non danneggia quindi buon ri-inizio Smile
occhio ragazzaccio...che oggi arriva la padella cinese affraid

descriptionda oggi roddick è con me - Pagina 3 EmptyRe: da oggi roddick è con me

more_horiz
nooooooooooooooooooooooooo, sto tremando!!!

descriptionda oggi roddick è con me - Pagina 3 EmptyRe: da oggi roddick è con me

more_horiz
oldest ha scritto:
nooooooooooooooooooooooooo, sto tremando!!!
Very Happy Very Happy Very Happy affraid

descriptionda oggi roddick è con me - Pagina 3 EmptyRe: da oggi roddick è con me

more_horiz
abracadabra78 ha scritto:
oldest ha scritto:
corretto, si gioca con ciò con cui ci si trova bene e non danneggia quindi buon ri-inizio Smile
occhio ragazzaccio...che oggi arriva la padella cinese affraid


Ti sta segnalando che non farà prigionieri!!! Niente più fioretto ma pallate per fare punto, niente più estetica ma palla di là e sbagliare il meno possibile, no passanti ma palla sul bersaglio grosso...niente asciugamanino da fichetto ma sudore copioso, mani sporche di terra (rossa) e ginocchia sbucciate! Insomma un cagnaccio agonista che non ti molla la caviglia (tennistica)...mò so caxxi tuoi!!! Un punto sulla riga o che prende il nastro...non ha prezzo con Oldest Very Happy Very Happy Very Happy

descriptionda oggi roddick è con me - Pagina 3 EmptyRe: da oggi roddick è con me

more_horiz
otello69 ha scritto:
abracadabra78 ha scritto:
oldest ha scritto:
corretto, si gioca con ciò con cui ci si trova bene e non danneggia quindi buon ri-inizio Smile
occhio ragazzaccio...che oggi arriva la padella cinese affraid


Ti sta segnalando che non farà prigionieri!!! Niente più fioretto ma pallate per fare punto, niente più estetica ma palla di là e sbagliare il meno possibile, no passanti ma palla sul bersaglio grosso...niente asciugamanino da fichetto ma sudore copioso, mani sporche di terra (rossa) e ginocchia sbucciate! Insomma un cagnaccio agonista che non ti molla la caviglia (tennistica)...mò so caxxi tuoi!!! Un punto sulla riga o che prende il nastro...non ha prezzo con Oldest Very Happy Very Happy Very Happy


all'estetica non aveva pensato molto nemmeno l'altra volta Very Happy spero solo nel frattempo abbia corso un po' nel corridoio di casa e che quindi si presenti in una condizione atletica degna di un 32enne e non come quella becera mia di un 38enne Very Happy

descriptionda oggi roddick è con me - Pagina 3 EmptyRe: da oggi roddick è con me

more_horiz
oldest ha scritto:
otello69 ha scritto:
abracadabra78 ha scritto:
oldest ha scritto:
corretto, si gioca con ciò con cui ci si trova bene e non danneggia quindi buon ri-inizio Smile
occhio ragazzaccio...che oggi arriva la padella cinese affraid


Ti sta segnalando che non farà prigionieri!!! Niente più fioretto ma pallate per fare punto, niente più estetica ma palla di là e sbagliare il meno possibile, no passanti ma palla sul bersaglio grosso...niente asciugamanino da fichetto ma sudore copioso, mani sporche di terra (rossa) e ginocchia sbucciate! Insomma un cagnaccio agonista che non ti molla la caviglia (tennistica)...mò so caxxi tuoi!!! Un punto sulla riga o che prende il nastro...non ha prezzo con Oldest Very Happy Very Happy Very Happy


all'estetica non aveva pensato molto nemmeno l'altra volta Very Happy spero solo nel frattempo abbia corso un po' nel corridoio di casa e che quindi si presenti in una condizione atletica degna di un 32enne e non come quella becera mia di un 38enne Very Happy


Parole grosse...Abra, ti ha dato del "vecchio telaio arrugginito"...Notate please il mio sforzo per mantenere la situazione tranquilla e pacifica... Twisted Evil Very Happy

descriptionda oggi roddick è con me - Pagina 3 EmptyRe: da oggi roddick è con me

more_horiz
no no la mia era ancora pretattica!!! enfatiffavo sulla MIA condizione Very Happy

descriptionda oggi roddick è con me - Pagina 3 EmptyRe: da oggi roddick è con me

more_horiz
oldest ha scritto:
no no la mia era ancora pretattica!!! enfatiffavo sulla MIA condizione Very Happy


...sofisticato...

Ps: da sabato farò allenamento solo con terza categoria per abituarmi a gente del tuo livello Wink e limitare le probabilità di un ovetto passivo

descriptionda oggi roddick è con me - Pagina 3 EmptyRe: da oggi roddick è con me

more_horiz
terza alta mi raccomando mica che ti metti a palleggiare con 3.4 o 3.3 Very Happy

descriptionda oggi roddick è con me - Pagina 3 EmptyRe: da oggi roddick è con me

more_horiz
oldest ha scritto:
terza alta mi raccomando mica che ti metti a palleggiare con 3.4 o 3.3 Very Happy


non pensarlo neanche, un amico ritiene che sotto il 3.3 siano amatori... Very Happy devo prepararmi a palle che viaggiano molto più veloci! da oggi roddick è con me - Pagina 3 940991

descriptionda oggi roddick è con me - Pagina 3 EmptyRe: da oggi roddick è con me

more_horiz
il tuo amico dice cose vere!!!!!! deve essere un figoooooooooooo Very Happy

descriptionda oggi roddick è con me - Pagina 3 EmptyRe: da oggi roddick è con me

more_horiz
Ragazzi oggi conquesto telaio mi sono proprio divertito, mai tirate palle così pesanti e profonde ed il tutto con la facilità di un piatto 100 ed un pattern 16x19, alla fine ho preferito la pure storm 295 che si adatta leggermente di più al mio gioco quindi è nel mercatino tutta per voi Razz

descriptionda oggi roddick è con me - Pagina 3 EmptyRe: da oggi roddick è con me

more_horiz
otello69 ha scritto:
oldest ha scritto:
otello69 ha scritto:
abracadabra78 ha scritto:
oldest ha scritto:
corretto, si gioca con ciò con cui ci si trova bene e non danneggia quindi buon ri-inizio Smile
occhio ragazzaccio...che oggi arriva la padella cinese affraid


Ti sta segnalando che non farà prigionieri!!! Niente più fioretto ma pallate per fare punto, niente più estetica ma palla di là e sbagliare il meno possibile, no passanti ma palla sul bersaglio grosso...niente asciugamanino da fichetto ma sudore copioso, mani sporche di terra (rossa) e ginocchia sbucciate! Insomma un cagnaccio agonista che non ti molla la caviglia (tennistica)...mò so caxxi tuoi!!! Un punto sulla riga o che prende il nastro...non ha prezzo con Oldest Very Happy Very Happy Very Happy


all'estetica non aveva pensato molto nemmeno l'altra volta Very Happy spero solo nel frattempo abbia corso un po' nel corridoio di casa e che quindi si presenti in una condizione atletica degna di un 32enne e non come quella becera mia di un 38enne Very Happy


Parole grosse...Abra, ti ha dato del "vecchio telaio arrugginito"...Notate please il mio sforzo per mantenere la situazione tranquilla e pacifica... Twisted Evil Very Happy
grazie ste...apprezzo il tuo sforzo......in 3 giorni ho fatto almeno 5 volte al giorno il corridoio per andare in cucina ad aprire il frigorifero...sai dopo questo sforzo ogni volta mi veniva fame...per recuperare le energie Very Happy ...sono in gran forma adesso...c'mooooooonnnnn

descriptionda oggi roddick è con me - Pagina 3 EmptyRe: da oggi roddick è con me

more_horiz
superteo ha scritto:
Ragazzi oggi conquesto telaio mi sono proprio divertito, mai tirate palle così pesanti e profonde ed il tutto con la facilità di un piatto 100 ed un pattern 16x19, alla fine ho preferito la pure storm 295 che si adatta leggermente di più al mio gioco quindi è nel mercatino tutta per voi Razz


accetti uno scambio...???

descriptionda oggi roddick è con me - Pagina 3 EmptyRe: da oggi roddick è con me

more_horiz
grandissima notizia ......Roddick.....ha cambiato telaio ......

è passato a slazenger ................

cambiate tutti le BB con le slaz ....... Very Happy

descriptionda oggi roddick è con me - Pagina 3 EmptyRe: da oggi roddick è con me

more_horiz
hai provato la 300?

descriptionda oggi roddick è con me - Pagina 3 EmptyRe: da oggi roddick è con me

more_horiz
oldest ha scritto:
hai provato la 300?


ho giocato ieri sera ma ancora con la 295 , la 300 non era ancora ritornata dall'accordatura ...magari la porta questa sera ....se cosi fosse la recupererebbe mia moglie quindi la proverei domenica pom.....

speravo ieri .... No

io oggi sono pure a casa
Smile
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere