Buondì, dopo aver provato qualche racchetta attuale, causa mancanza di feeling ho pensato di stabilizzarmi con la mia coppia di slazenger nx One con cui continuo a trovarmi bene. In passato ho sempre utilizzato mutifili dal calibro sottile, prima Dunlop m-fil, mi pare, in seguito Weiss cannon explosiv. L'anno scorso ne ho fatta incordare una, da un cane, con velocity, montata secondo lui a 21-20, secondo me ancora meno, le corde nuove si spostavano in maniera esagerata, per di più a 2 nodi. Stranamente dopo averci giocato qualche ora la corda è migliorat, forse perché segnata, forse perché indurita, si sposta meno e sembra meno scarica, ovviamente sui colpi decentrati rende sempre poco. Qualche tempo fa ho mandato la seconda racchetta ad incordare in centro specializzato e gli ho fatto montare la NRG2 1.24 a 23-22. Tutta un'altra musica, forse potevo scendere di un chilo di tensione ma ho ritrovato le sensazioni del passato. Mi chiedevo, anche se non sono un trita corde, esiste un'alternativa più economica della NRG2 che ne mantenga le caratteristiche? Per completezza di informazione vi dico che sono un 54enne che per ovvi motivi non fa più S&V, ma sono comunque a trazione anteriore senza retromarcia, gioco piatto, rovescio ad una mano, battuta, buona, in slice. Grazie