Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Giudizio Incordatura

power_settings_newAccedi per rispondere
+3
Ragus
Eiffel59
jjhk
7 partecipanti

descriptionincordatura - Giudizio Incordatura - Pagina 2 EmptyGiudizio Incordatura

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Buongiorno a tutti, vorrei avere un giudizio sull incordatura della racchetta: dovrebbe essere la mia quinta incordatura, la macchina è una premium stringer 3800, racchetta incordata 22 costanti. Ho trovato difficoltà a far finire i nodi (parnell knot) all'interno dei loro gommini, per il resto non ho trovato grosse difficoltà.  Credo di aver attuato tutte le attenzioni del caso per avere una coerente distribuzione della tensione, ma mi affido a voi. Tempo totale con preparazione iniziale 1 ora  e 15min.  In gioco avverto qualche differenza rispetto al lavoro eseguito in negozio e forse un pelo di affaticamento in più al braccio.
Le foto che seguono sono a lavoro finito.
grazie[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionincordatura - Giudizio Incordatura - Pagina 2 EmptyRe: Giudizio Incordatura

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
non è vpler essere presuntuosi o severi a tutti i costi.
Incordare è una cosa (e tecnicamente ci vai sempre poù vicino), montare le corde alla viva il parroco è un'altra.
Spero che [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] posti le fote della stessa Prince di cui alle fimmaginidell'atro utente, montate  a 12 kg, per fare una comparazione.
Purtroppo il mio cell fa foto pessime...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] con piacere le posto... Appena me le spedisci  e mi saranno arrivate sicuramente Very Happy a meno che tu non faccia una foto appena le hai finite di incordare.

descriptionincordatura - Giudizio Incordatura - Pagina 2 EmptyRe: Giudizio Incordatura

more_horiz
Spedite ieri, purtroppo  Marco le ha imbustate ASAP per evitare che partissero lunedì  e visto che ne avevo una sfilza da fare non ho potuto fotografarle io...scratch

descriptionincordatura - Giudizio Incordatura - Pagina 2 EmptyRe: Giudizio Incordatura

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Spedite ieri, purtroppo  Marco le ha imbustate ASAP per evitare che partissero lunedì  e visto che ne avevo una sfilza da fare non ho potuto fotografarle io...scratch

Allora sarà mia premura fare foto appena arrivano con particolare attenzione ai nodi, se non ho capito male, giusto?

descriptionincordatura - Giudizio Incordatura - Pagina 2 EmptyRe: Giudizio Incordatura

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
 Ciao mi farebbe piacere avere un giudizio su questa incordatura ( banana bite 1,17 21-20)
Grazie a eiffel e nw se  mi consiglereste in cosa potrei migliorare

descriptionincordatura - Giudizio Incordatura - Pagina 2 EmptyRe: Giudizio Incordatura

more_horiz
Fede se incordi cosi, solo complimenti e dirti continua cosi. BRAVO!

descriptionincordatura - Giudizio Incordatura - Pagina 2 EmptyRe: Giudizio Incordatura

more_horiz
Nuova incordatura, ce l'ho messa tutta: totale lavoro in un ora e dieci , Head Extreme Mp con Lynx Tour 23/22 e tramite applicazione risulta 22.5 kg spaccati anche a più prove.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

link dove vederla meglio: https://ibb.co/B4vTfHS

descriptionincordatura - Giudizio Incordatura - Pagina 2 EmptyRe: Giudizio Incordatura

more_horiz
La tecnica è ormai stabile.
Adesso devi fare uno sforzo per ridurre i tempi.

descriptionincordatura - Giudizio Incordatura - Pagina 2 EmptyRe: Giudizio Incordatura

more_horiz
1 ora e 10....andando molto tranquilli in 3 minuti fai le verticali...negli altri 67 minuti cosa fai?

descriptionincordatura - Giudizio Incordatura - Pagina 2 EmptyRe: Giudizio Incordatura

more_horiz
nw-t ha scritto:
1 ora e 10....andando molto tranquilli in 3 minuti fai le verticali...negli altri 67 minuti cosa fai?

 Devo prendere più fluidità sulle orizzontali in particolare, ma anche su tutto il resto ora che tecnicamente più o meno ci sono.  La prossima volta provo ad andare veloce.

una domanda: il pattern 50/50 sulle orizzontali  ,che è consigliabile sulle racchette con O-ports, è nomalmente attuabile anche su racchette senza O-ports?

grazie

descriptionincordatura - Giudizio Incordatura - Pagina 2 EmptyRe: Giudizio Incordatura

more_horiz
Al tempo lo usavano con i telai in legno e le corde in budello, per limitarne il rovinìo durante il montaggio.
Provato su altri telai, l'unico sul quale dà una resa percettibilmente diversa è l'isometrico di Yonex.
Ah...con una manuale a bilanciere le verticali in tre minuti la vedo dura se non con un syngut ....

descriptionincordatura - Giudizio Incordatura - Pagina 2 EmptyRe: Giudizio Incordatura

more_horiz
Mi pareva di aver letto che aveva montato il wise, allora mettiamo 10 minuti. Rimangono le 19 orizzontali...1 ogni 3 minuti?

descriptionincordatura - Giudizio Incordatura - Pagina 2 EmptyRe: Giudizio Incordatura

more_horiz
Fatto un'ora e mezza di partita, sono molto soddisfatto del risultato: ottima sensazione e bassissimo affaticamento, mi faccio da solo i complimenti ahahah

descriptionincordatura - Giudizio Incordatura - Pagina 2 EmptyRe: Giudizio Incordatura

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Eiffel59 ha scritto:
non è vpler essere presuntuosi o severi a tutti i costi.
Incordare è una cosa (e tecnicamente ci vai sempre poù vicino), montare le corde alla viva il parroco è un'altra.
Spero che [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] posti le fote della stessa Prince di cui alle fimmaginidell'atro utente, montate  a 12 kg, per fare una comparazione.
Purtroppo il mio cell fa foto pessime...

descriptionincordatura - Giudizio Incordatura - Pagina 2 EmptyRe: Giudizio Incordatura

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionincordatura - Giudizio Incordatura - Pagina 2 EmptyRe: Giudizio Incordatura

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionincordatura - Giudizio Incordatura - Pagina 2 EmptyRe: Giudizio Incordatura

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] sono arrivate oggi

descriptionincordatura - Giudizio Incordatura - Pagina 2 EmptyRe: Giudizio Incordatura

more_horiz
C'è qualche problemino in allineamento corde.

descriptionincordatura - Giudizio Incordatura - Pagina 2 EmptyRe: Giudizio Incordatura

more_horiz
A 12 kg, vorrei ben vedere, specie con corde del genere.

descriptionincordatura - Giudizio Incordatura - Pagina 2 EmptyRe: Giudizio Incordatura

more_horiz
Che mi dite di questa incordatura? Beast 98 O3 .... Premetto che ho appena iniziato a "prendere mano" (è la mia terza incordatura), preso una 3800 e matassa di Pro's Pro Red Devil 1.24 con poca spesa giusto per allenamento all'uso macchina e tecnica, solo per uso personale

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionincordatura - Giudizio Incordatura - Pagina 2 EmptyRe: Giudizio Incordatura

more_horiz
....
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionincordatura - Giudizio Incordatura - Pagina 2 EmptyRe: Giudizio Incordatura

more_horiz
Quasi tutto bene tranne una cosa: il nodo di inizio delle orizzontali, malgrado sia ben segnalato, è fatto nel grommet sbagliato.
Peccato, errore "sciocco" e senza spiegazioni su un lavoro per altro ottimo.... Rolling Eyes

descriptionincordatura - Giudizio Incordatura - Pagina 2 EmptyRe: Giudizio Incordatura

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Quasi tutto bene tranne una cosa: il nodo di inizio delle orizzontali, malgrado sia ben segnalato, è fatto nel grommet sbagliato.
Peccato, errore "sciocco" e senza spiegazioni su un lavoro per altro ottimo.... Rolling Eyes

Embarassed  ti ringrazio, l'errore è stato causato dal fatto che ho scambiato una tua precedente indicazione sull'incordatura Beast 98 normale con questa 98 O3  What a Face  dopo mi sono accorto di aver serrato nel grommet errato ... imperdonabile perché segnalato in modo più che evidente. Avevo comunque messo in conto qualche caxxata e per ora mi accontento, errori commessi ora eliminano errori futuri
Posso farci un paio d'ore di gioco con quel nodo giusto per assaggio oppure taglio? Al momento m'interessa prendere dimestichezza con l'incordatura e messo in conto un incorda/taglia

descriptionincordatura - Giudizio Incordatura - Pagina 2 EmptyRe: Giudizio Incordatura

more_horiz
Che mi dite di questa Ezone 98? E' di un amico, appena presa ed "incordata" con PT Pro 1.25.
A me pare una schifezza, al contrario e con posizione dei nodi che mi perplime non poco What a Face vedi incrocio corde dei nodi V e O in alto a SX nella foto1


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionincordatura - Giudizio Incordatura - Pagina 2 EmptyRe: Giudizio Incordatura

more_horiz
Sicuramente non rispetta per nulla lo schema Yonex...

descriptionincordatura - Giudizio Incordatura - Pagina 2 EmptyRe: Giudizio Incordatura

more_horiz
Xamm ha scritto:
Sicuramente non rispetta per nulla lo schema Yonex...

Però ha messo in atto tutto quello che bisogna fare x fare la peggior incordatura possibile Very Happy

descriptionincordatura - Giudizio Incordatura - Pagina 2 EmptyRe: Giudizio Incordatura

more_horiz
Mettiamola così: era difficile riuscire a sbagliare tanto in una sola volta.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere