Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionAbbigliamento allenamento e partita EmptyAbbigliamento allenamento e partita

more_horiz
Salve, in questi primi giorni di Internazionali ho visto sia allenamenti che partite. Ho notato che in pratica tutti i giocatori si allenano con magliette di cotone che si inzuppano di sudore mentre poi effettivamente nelle partite usano i completi degli sponsor.
Mi chiedevo come mai, c'è una motivazione tecnica (tipo dispersione del calore del cotone)? Oppure non devono far rovinare i completi per le competizioni, ma basterebbe riciclare i completi delle collezioni passate che sono di materiale tecnico. Ho anche pensato che potrebbe anche essere legato ad una questione psicologica: vedere la maglia zuppa di sudore è una gratificazione dello sforzo compiuto e magari l'outfit diverso aiuta a separare i due momenti, l'allenamento dalla competizione. 
Voi che ne pensate? Dubbio stupido ma ci ho pensato a lungo

descriptionAbbigliamento allenamento e partita EmptyRe: Abbigliamento allenamento e partita

more_horiz
Personalmente trovo molto più confortevole la traspirabilità del cotone - anche se si inzuppa - rispetto ai cosiddetti tessuti tecnici.

descriptionAbbigliamento allenamento e partita EmptyRe: Abbigliamento allenamento e partita

more_horiz
Io trovo che il cotone sia più confortevole delle maglie "tecniche"... sino a quando il sudore non diventa un problema: o perché fa freddo e quindi ti "gela" addosso o perché fa troppo caldo e la maglietta si bagna completamente.

Forse in allenamento sudando meno preferiscono il comfort rispetto alla performance che la partita richiede?

descriptionAbbigliamento allenamento e partita EmptyRe: Abbigliamento allenamento e partita

more_horiz
La maglietta sudata si può sempre cambiare...