Ciao a tutti! premetto che ho problemi di ernie al disco sia lombari che cervicali, ho 52 anni e riprendo a giorcare dopo 20 anni. Seguendo i vostri consigli mi sono orientata sull' acquisto di una racchetta Pro Kennex Q+20, con corde Tecnifibre TGV a 21 kg, e palline Babolat Team. Poi ho provato anche a giocare con una racchetta Babolat Aero G da 270 gr con corde multifilamento generiche (montate dall' accordatore del club ), però alla fine comunque tutte e due queste racchette mi creano comunque problemi ( meno la Pro Kennex a livello di vibrazioni ). Ora ho visto che comunque queste racchette hanno comunque una rigidità di 68 la Pro Kennex Q+20 e 67 la Babolat Aero G. Potrebbe essere questo nel mio caso il problema? secondo voi dovrei orientarmi ad acquistare una Wilson Clash 2022 dato che hanno rigidità molto bassa ? Attenzione che a me serve solo per palleggio contro il muro, non devo fare partite di nessun tipo ( il palleggio a tutto campo mi creerebbe enormi problemi...). Mi aiutate con un consiglio per favore ? ci tengo tantissimo almeno riuscire a palleggiare ! Nel caso...che modello di nuove Wilson Clash mi consigliate e con che corde e tensioni per i miei problemi ? Vi ringrazio fin da ora!