Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionpower - Comparazione corde LXN Alu Power - Solinco HyperG - Solinco Confidential EmptyComparazione corde LXN Alu Power - Solinco HyperG - Solinco Confidential

more_horiz
Buongiorno, vorrei un giudizio sulle corde che ho indicato.
Gioco da qualche anno con Alu Power 1.25 a 23/22 su Donnay Pro One 97 (ora Octacore) e vorrei provare qualcosa di simile.
Mi chiedevo come sono le Solinco Hyper-G e Confidential, sempre 1.25.
Le prime 3 ore delle Alu Power sono fantastiche (controllo, potenza, sensibilità e feeling) e vorrei sapere come sono in generale le Solinco che ho indicato e come si comportano nell'arco di 5/7 ore, soglia oltre la quale le rompo sempre, indipendentemente dalla corda che sto usando.
Grazie.

descriptionpower - Comparazione corde LXN Alu Power - Solinco HyperG - Solinco Confidential EmptyRe: Comparazione corde LXN Alu Power - Solinco HyperG - Solinco Confidential

more_horiz
Ciao, non averne a male ma hai pescato due corde decisamente diverse dalle Alu Power. Entrambe le Solinco non ce le vedrei sulla tua racchetta, corde da controllo e spin estremo, almeno restando alla ricerca di un'alternativa alle Alu Power 125. Direi proprio di no.

Potresti dare qualche info in piu' su livello e tipo di gioco per aiutare sulle opzioni. Come scrivi le Alu Power sono corde che durano molto poco ma strano che tu rompa dopo cosi poche ore comunque.

descriptionpower - Comparazione corde LXN Alu Power - Solinco HyperG - Solinco Confidential EmptyRe: Comparazione corde LXN Alu Power - Solinco HyperG - Solinco Confidential

more_horiz
Non ho una classifica ma gioco solitamente con 3.2/3.4, anche se in fase di allenamento reggo tranquillamente anche 2.7/2.8 (è la testa che manca Very Happy).
Baseliner aggressivo, molta velocità nella testa della racchetta, vado dal piattone al top carico e pesto parecchio la palla.
Le corde le rompo perchè colpisco sempre con parecchia energia, con dritto e servizio anche con parecchia rotazione.
Credo dipenda anche dal telaio. Donnay Pro One 97 ha un pattern aperto...
Quando giocavo con Prestige 18x20 e poi Con Wison Ultra Tour 18x20 duravano un po' di più.

more_horiz
Se è vero quello che scrivi puoi usare le RPM Blast anche 1,30 comincia con 22-21 poi magari vedi se scendere. Io le ho sempre preferite alle Alu

more_horiz
Una prova se la meriterebbero anche Dunlop  NT Max Plus 130 (22/21)

more_horiz
Non le ho mai provate. Il fatto di rompere spesso non è un problema. 1,30 mi sembra un po’ troppo. Ho sempre usato 1.25…
nw-t ha scritto:
Se è vero quello che scrivi puoi usare le RPM Blast anche 1,30 comincia con 22-21 poi magari vedi se scendere. Io le ho sempre preferite alle Alu

more_horiz
Le NT Max Plus 1,30 penso sia uno dei mono peggiori provati da tanti anni ad oggi...rigido/secco, metallico anche a kg 21-20
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: