Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Customizzare per non soffrire con la PDGT

power_settings_newAccedi per rispondere
+6
doppiofallo
Hammer72
abracadabra78
otello69
elan
oldest
10 partecipanti

descriptionCustomizzare per non soffrire con la PDGT - Pagina 2 EmptyCustomizzare per non soffrire con la PDGT

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Premesso che il dolore al braccio ce l'ho da 4 mesi e quindi non è stata la PDGT a crearmelo e cmq noto che montando NRG2 a 24/23 il braccio viene salvaguardato (sento dolore solo a servire ma cambiando modo di servire con gomito meno chiuso noto miglioramenti anche lì) chiedo se mettendo 4+4 gr sugli steli della racchetta:
- ottengo maggior inerzia e forse + potenza (boh questo non lo so) e intanto
- sposto un po' il bilaciamento verso manico e quindi
- subisco meno della rigidità della racchetta ed infine
...sento minor dolore al braccio

descriptionCustomizzare per non soffrire con la PDGT - Pagina 2 EmptyRe: Customizzare per non soffrire con la PDGT

more_horiz
doppiofallo ha scritto:
Ciao, guarda il consiglio che ti posso dare è: Mettere una decina di grammi di silicone nel manico e solo ed esclusivamente quello, senza sparpagliare altri piombi per il telaio e vedere come va. Associalo con un multifilo morbido morbido anche se poco prestazionale, tiralo poco poco e vedi come va, alterna le racchette, una volta giochi con una la volta successiva con l'altra, così le corde si usurano in egual modo e tu inizi a vedere effettivamente le differenze. Prova un pò Wink
Oldest... vedi come si danno da fare quelli della Briko/Obi lui anche il silicone vuol dar via.... Very Happy Very Happy Non è che la Babolat ha capitali investiti anche in mesticherie..... Very Happy Very Happy

descriptionCustomizzare per non soffrire con la PDGT - Pagina 2 EmptyRe: Customizzare per non soffrire con la PDGT

more_horiz
apprezzo il suggerimento cmq , anche solo per il tempo che ha impiegato a scirvere Doppiofallo. In realtà lo ripeto, penso proprio che siano i miei moviemnti a essere dannosi

descriptionCustomizzare per non soffrire con la PDGT - Pagina 2 EmptyRe: Customizzare per non soffrire con la PDGT

more_horiz
cmq su tutto il discorso hai ragione nel senso che Babolat fa tutto da sola per quel che riguarda mandar di là poi tra quello e essere una racchetta ci passa.


ragazzi ma scherziamo? io avrò provato più della metà delle racchette in commercio e quella che fa tutto da sola mi manca proprio.
Ho avuto per ben 3 volte la six one tour e pensate che il mio livello di tennis si sia abbassato tanto rispetto ad una pure drive?........NO, pippa ero e pippa sono rimasto

descriptionCustomizzare per non soffrire con la PDGT - Pagina 2 EmptyRe: Customizzare per non soffrire con la PDGT

more_horiz
si superteo tutto è relativo chiaramente, diciamo che la babolat è una racchetta + facile sotto un certo aspetto, poi dipende come la si usa

descriptionCustomizzare per non soffrire con la PDGT - Pagina 2 EmptyRe: Customizzare per non soffrire con la PDGT

more_horiz
superteo ha scritto:
cmq su tutto il discorso hai ragione nel senso che Babolat fa tutto da sola per quel che riguarda mandar di là poi tra quello e essere una racchetta ci passa.


ragazzi ma scherziamo? io avrò provato più della metà delle racchette in commercio e quella che fa tutto da sola mi manca proprio.
Ho avuto per ben 3 volte la six one tour e pensate che il mio livello di tennis si sia abbassato tanto rispetto ad una pure drive?........NO, pippa ero e pippa sono rimasto


La mia esperienza personale (avendo giocato vari mesi di tornei con la PD GT Roddick) è che effettivamente le PD perdonano molto e aiutano molto. Ti faccio un esempio: se con la roddick arivavo male sulla palla e giocavo solo di braccio tiravo comunque una palla pesante e profonda che poteva mettere in difficoltà l'avversario. Con altre racchette, con cui gioco ora, comunque non eccessivamente difficili (profilo alto, piatto 100 e 16x19) a parità di movimento e approccio tiri di là una palla molla/corta e cmq non aggressiva...Non so se mi sono spiegato bene ma ti assicuro che la differenza si sente. Questo è anche uno dei motivi per cui ritengo (opinione personalissima) che la PD limiti le possibilità di crescita tecnica perchè ti "impigrisci". Ovviamente possono esserci altre racchette con caratteristiche simili alla PD ma non avendole provate tutte mi limito alla mia esperienza. Ciao Alberto

descriptionCustomizzare per non soffrire con la PDGT - Pagina 2 EmptyRe: Customizzare per non soffrire con la PDGT

more_horiz
si effettivamente devo ammettere che quando arrivavo male sulla palla co la prestige Sad

descriptionCustomizzare per non soffrire con la PDGT - Pagina 2 EmptyRe: Customizzare per non soffrire con la PDGT

more_horiz
superteo ha scritto:
si effettivamente devo ammettere che quando arrivavo male sulla palla co la prestige Sad
.... Io con quelli che incontro on mi posso neanche permettere in palleggio un palla blanda che di là chiudono subito... le palle in gioco devono sempre avere spin e pesantezza se non sei già all'angolo a difenderti...ecco perchè giocare con una PD è impossibile...perchè una racchetta che pesa incordata 316 gr. di PESO alla palla non ne puoi ma dare...

descriptionCustomizzare per non soffrire con la PDGT - Pagina 2 EmptyRe: Customizzare per non soffrire con la PDGT

more_horiz
nw-t ha scritto:
superteo ha scritto:
si effettivamente devo ammettere che quando arrivavo male sulla palla co la prestige Sad
.... Io con quelli che incontro on mi posso neanche permettere in palleggio un palla blanda che di là chiudono subito... le palle in gioco devono sempre avere spin e pesantezza se non sei già all'angolo a difenderti...ecco perchè giocare con una PD è impossibile...perchè una racchetta che pesa incordata 316 gr. di PESO alla palla non ne puoi ma dare...



il peso della palla secondo me non dipende solo dal peso del telaio, conosco gente che con racchette da 290g ed uno swing lungo ed esplosivo fanno davvero male, se non riesci a far raggiungere un'elevata velocità alla testa di un telaio pesante è inutile usarlo.
Questo vale per me che sono un semplice amatore poi se tu riesci a swingare veloce per tutta la partita una 6.1 95 tanto di cappello Shocked

descriptionCustomizzare per non soffrire con la PDGT - Pagina 2 EmptyRe: Customizzare per non soffrire con la PDGT

more_horiz
superteo ha scritto:
nw-t ha scritto:
superteo ha scritto:
si effettivamente devo ammettere che quando arrivavo male sulla palla co la prestige Sad
.... Io con quelli che incontro on mi posso neanche permettere in palleggio un palla blanda che di là chiudono subito... le palle in gioco devono sempre avere spin e pesantezza se non sei già all'angolo a difenderti...ecco perchè giocare con una PD è impossibile...perchè una racchetta che pesa incordata 316 gr. di PESO alla palla non ne puoi ma dare...



il peso della palla secondo me non dipende solo dal peso del telaio, conosco gente che con racchette da 290g ed uno swing lungo ed esplosivo fanno davvero male, se non riesci a far raggiungere un'elevata velocità alla testa di un telaio pesante è inutile usarlo.
Questo vale per me che sono un semplice amatore poi se tu riesci a swingare veloce per tutta la partita una 6.1 95 tanto di cappello Shocked
Scusami Teo ma non sò a che livello di gioco sono quelli, ma ci sono 2 ragazzi che giocano a volte con me, e dopo il secondo scambio sono già in difficoltà con la APD a controllare la palla x rigiocarla efficacemente. Non sai quanto mi piacerebbe giocare con quella gente che 290 gr. ha lo swing lungo.... per usare le mia se non hai lo "swing lungo" la palla ti fà 4 metri....perchè come l'ho assettata e simile ad un bastone in legno.... io resto lo metto io....

Ultima modifica di nw-t il Ven 19 Nov 2010 - 15:39 - modificato 1 volta. (Motivazione : errore in battitura)

descriptionCustomizzare per non soffrire con la PDGT - Pagina 2 EmptyRe: Customizzare per non soffrire con la PDGT

more_horiz
se è il tipo di racchetta che fa per te allora fai bene ad usarla, piacerebbe tanto anche a me ma purtroppo le mie scarse capacità non me lo consentono e devo usare per forza qualcosa di più permissivo Mad

descriptionCustomizzare per non soffrire con la PDGT - Pagina 2 EmptyRe: Customizzare per non soffrire con la PDGT

more_horiz
Comunque Teo, uno con la "racchetta" se si può chiamare così da 290 gr. lo vorrei vedere con i miei occhi palleggiare. Quando t'arrivano delle mattonate ad ogni colpo vorrei vedere con che parte della racchetta ributta di là la palla e a che velocità...... alla seconda o tira in rete o nei tendoni in lunghezza....

descriptionCustomizzare per non soffrire con la PDGT - Pagina 2 EmptyRe: Customizzare per non soffrire con la PDGT

more_horiz
nw-t ha scritto:
Comunque Teo, uno con la "racchetta" se si può chiamare così da 290 gr. lo vorrei vedere con i miei occhi palleggiare. Quando t'arrivano delle mattonate ad ogni colpo vorrei vedere con che parte della racchetta ributta di là la palla e a che velocità...... alla seconda o tira in rete o nei tendoni in lunghezza....



ma contro chi giochi di solito? da come scrivi devono essere minimo 3 cat. o superiore per tirare così forte

descriptionCustomizzare per non soffrire con la PDGT - Pagina 2 EmptyRe: Customizzare per non soffrire con la PDGT

more_horiz
nw-t ha scritto:
Comunque Teo, uno con la "racchetta" se si può chiamare così da 290 gr. lo vorrei vedere con i miei occhi palleggiare. Quando t'arrivano delle mattonate ad ogni colpo vorrei vedere con che parte della racchetta ributta di là la palla e a che velocità...... alla seconda o tira in rete o nei tendoni in lunghezza....
allora,se parli di un terza categoria forte,minimo 3.4 contro un quarta categoria medio ti posso pure dar ragione,ma se mi parli di gente pari livello di quarta nn sono proprio d'accordo con te....dunque dipende cosa intendi col tuo discorso,cioe'.....chi contro chi?a che livello?

descriptionCustomizzare per non soffrire con la PDGT - Pagina 2 EmptyRe: Customizzare per non soffrire con la PDGT

more_horiz
abracadabra78 ha scritto:
nw-t ha scritto:
Comunque Teo, uno con la "racchetta" se si può chiamare così da 290 gr. lo vorrei vedere con i miei occhi palleggiare. Quando t'arrivano delle mattonate ad ogni colpo vorrei vedere con che parte della racchetta ributta di là la palla e a che velocità...... alla seconda o tira in rete o nei tendoni in lunghezza....
allora,se parli di un terza categoria forte,minimo 3.4 contro un quarta categoria medio ti posso pure dar ragione,ma se mi parli di gente pari livello di quarta nn sono proprio d'accordo con te....dunque dipende cosa intendi col tuo discorso,cioe'.....chi contro chi?a che livello?



quoto abra, è inutile fare discorsi sui telai se non sappiamo l'interlocutore che livello ha, secondo nw-t una racchetta da 290g non può essere definita tale, questo discorso fatto da un NC o da un seconda avrebbe due significati diversi, io che ad esempio sono un semplice amatore trovo una racchetta da 290/300g un telaio sfruttabile fino a livelli alti.......sbaglio?

descriptionCustomizzare per non soffrire con la PDGT - Pagina 2 EmptyRe: Customizzare per non soffrire con la PDGT

more_horiz
Io gioco facendo fare allenamento a loro che giocano..io non faccio tornei, sono ragazzi + giovani di me di 15 anni dal 4.3 al 4.1. Ma quelli che hanno la APD (normale non customizzata) o anche Yonex da 295 gr. tipo la RDS 003 vedo che quando la palla viaggia "parecchio veloce e pesante" nello scambio pur avendo una buona tecnica, con la racchetta che hanno non ce la fanno proprio a sostenere la velocità dell scambio... e la pesantezza di palla con 300 gr. ne dai pochina...magari viaggia veloce la pallina ma non è la stessa cosa..

descriptionCustomizzare per non soffrire con la PDGT - Pagina 2 EmptyRe: Customizzare per non soffrire con la PDGT

more_horiz
nw-t ha scritto:
Io gioco facendo fare allenamento a loro che giocano..io non faccio tornei, sono ragazzi + giovani di me di 15 anni dal 4.3 al 4.1. Ma quelli che hanno la APD (normale non customizzata) o anche Yonex da 295 gr. tipo la RDS 003 vedo che quando la palla viaggia "parecchio veloce e pesante" nello scambio pur avendo una buona tecnica, con la racchetta che hanno non ce la fanno proprio a sostenere la velocità dell scambio... e la pesantezza di palla con 300 gr. ne dai pochina...magari viaggia veloce la pallina ma non è la stessa cosa..


Allora è la tua palla che pesa e loro sono in difficoltà a giocare con te...perchè a livello 4.1/4.3 racchette da 300 gr senza corde sono assolutamente adeguate a scannarsi tra pari classifica...

descriptionCustomizzare per non soffrire con la PDGT - Pagina 2 EmptyRe: Customizzare per non soffrire con la PDGT

more_horiz
nw-t ha scritto:
Io gioco facendo fare allenamento a loro che giocano..io non faccio tornei, sono ragazzi + giovani di me di 15 anni dal 4.3 al 4.1. Ma quelli che hanno la APD (normale non customizzata) o anche Yonex da 295 gr. tipo la RDS 003 vedo che quando la palla viaggia "parecchio veloce e pesante" nello scambio pur avendo una buona tecnica, con la racchetta che hanno non ce la fanno proprio a sostenere la velocità dell scambio... e la pesantezza di palla con 300 gr. ne dai pochina...magari viaggia veloce la pallina ma non è la stessa cosa..


quoto nw-t invece io, il suo discorso è chiaro secondo me ...velocità e pesantezza della palla son 2 cose diverse e con racche leggere dare peso è dura

descriptionCustomizzare per non soffrire con la PDGT - Pagina 2 EmptyRe: Customizzare per non soffrire con la PDGT

more_horiz
nw-t ha scritto:
Io gioco facendo fare allenamento a loro che giocano..io non faccio tornei, sono ragazzi + giovani di me di 15 anni dal 4.3 al 4.1. Ma quelli che hanno la APD (normale non customizzata) o anche Yonex da 295 gr. tipo la RDS 003 vedo che quando la palla viaggia "parecchio veloce e pesante" nello scambio pur avendo una buona tecnica, con la racchetta che hanno non ce la fanno proprio a sostenere la velocità dell scambio... e la pesantezza di palla con 300 gr. ne dai pochina...magari viaggia veloce la pallina ma non è la stessa cosa..
allora scusami ma o sei tu che come livello di gioco sei almeno un itr 5.0(domanda,come ti valuti?????) dunque la tua palla nn e' gestibile per dei 4.1/4.3,oppure sono loro abbastanza scarsi,cmq vallo a dire alle sorelle williams che 300 grammi sono pochi,vediamo che ti rispondono....sai nel tennis esiste anche arrivare bene sulla palla,l'anticipo....nn solo mettere li' la racchetta pesante che fa da muro,anche perche' per gestirla ci vuole un braccio ben allenato,cosa che al nostro livello difficilmente si trova(una percentuale bassa di noi credo curi la preparazione) e la racchetta pesante nn e' sempre la soluzione migliore al nostro livello,anzi....

descriptionCustomizzare per non soffrire con la PDGT - Pagina 2 EmptyRe: Customizzare per non soffrire con la PDGT

more_horiz
Abra sei sicuro che gorilla Serena giochi con 300 gr..... dal vivo l'hai mai vista? Ma te pensi che con una racchetta da 300 gr. spingi una palla fino a 200 all'ora nel servizio??? Con la pesantezza che gli dà poi...perchè a volte alle rispettive 3 o 4 o 5 del mondo che ci giocano contro la racchetta spesso gli la piega.... Io non ho condizione fisica ottimale in questi ultimi anni...se avessi il fisico allenato come anni fà me la gioco con i 3 tranquillamente.

descriptionCustomizzare per non soffrire con la PDGT - Pagina 2 EmptyRe: Customizzare per non soffrire con la PDGT

more_horiz
nw-t ha scritto:
Abra sei sicuro che gorilla Serena giochi con 300 gr..... dal vivo l'hai mai vista? Ma te pensi che con una racchetta da 300 gr. spingi una palla fino a 200 all'ora nel servizio??? Con la pesantezza che gli dà poi...perchè a volte alle rispettive 3 o 4 o 5 del mondo che ci giocano contro la racchetta spesso gli la piega.... Io non ho condizione fisica ottimale in questi ultimi anni...se avessi il fisico allenato come anni fà me la gioco con i 3 tranquillamente.
penso proprio di si,per il peso e bilanciamento preciso dovrei chiedere a eiffel oppure a gente che conosco che ha incordato nei tornei pro,cmq giocano con quel peso,ovviamente con piombo in testa....nadal dopo l'infotunio sembra che giocasse con la apd senza cortex con 3 gr al manico e 7 in testa,per poi tornare al suo set up,cioe' 320 nn incordata....una racchetta anche al loro livello nn deve per forza pesare 330-340 gr,c'e' chi gioca con pesi piu' leggeri ma molto bil in testa.....una kblade team con 10 gr sotto il copritesta secondo nn basta per la williams per fare i buchi per terra?io direi di si,raggiunge un'inerzia nn da poco,penso che arrivi sui 340-350 punti,noi nn riusciremmo manco a muoverla la racchetta delle sorelle williams....poi scusami eh....se tu mi dici che se avessi il fisico di una volta ecc... giocheresti tranquillamente coi terza vuol dire che adesso nn ci potresti giocare,giusto?dunque parlando di adesso ripeto(mia opinione) o hai davvero un gran braccio ancora e tiri sassate da terza categoria alta oppure quei due ragazzi nn sono chissa' che,nn sanno arrivare sempre bene sulla palla,oppure nn sanno come si anticipa il colpo....poi c'e' anche da dire che le racchette sui 300 gr nn sono manco tuttte uguali,alcune sono nettamente piu' stabili di altre....poi per dirtene una,quando ho giocato con fungiacane di questo forum ti assicuro che ci siamo presi a pallate con racchette di 300 gr e la maneggevolezza ha fatto la differenza,eppure ribattevamo,nn dico tranquillamente,ma lo facevamo i tiri l'uno dell'altro e nn ci siamo risparmiati per niente,quando partivano le sassate nn si e' mai piegata la racchetta a nessuno e al secondo tiro nn sempre la si buttava in rete la palla oppure tornava senza peso,poi ovvio che con piu massa(dunque peso totale oppure in testa) appoggiarsi e' piu' facile,ma tutto a discapito della velocita' in cui si muove la testa della racchetta,cosa che al livello del 90% di noi e' fondamentale

descriptionCustomizzare per non soffrire con la PDGT - Pagina 2 EmptyRe: Customizzare per non soffrire con la PDGT

more_horiz
Ho un bel braccio.... io con le racchette da 300 gr. non riesco a giocare, mi sembra di giocare con il limitatore di potenza....si sente proprio che più di tanta forza anche se colpisci sempre più forte la palla non prende... per la racchetta di Nadal anch'io credevo fosse come hai scritto, ma non ricordo dove l'ho sentito o visto scritto da fonte certa che attualmente l'ha portata a 350 gr. con il piombo sooto il passacorde di testa. Se ritrovo la fonte te l'invio, sempre se non lo dissero a Sky in una telecronaca con Ocleppo o altri ex giocatori tipo Galimberti.

descriptionCustomizzare per non soffrire con la PDGT - Pagina 2 EmptyRe: Customizzare per non soffrire con la PDGT

more_horiz
nw-t ha scritto:
Ho un bel braccio.... io con le racchette da 300 gr. non riesco a giocare, mi sembra di giocare con il limitatore di potenza....si sente proprio che più di tanta forza anche se colpisci sempre più forte la palla non prende... per la racchetta di Nadal anch'io credevo fosse come hai scritto, ma non ricordo dove l'ho sentito o visto scritto da fonte certa che attualmente l'ha portata a 350 gr. con il piombo sooto il passacorde di testa. Se ritrovo la fonte te l'invio, sempre se non lo dissero a Sky in una telecronaca con Ocleppo o altri ex giocatori tipo Galimberti.
be',la racchetta di nadal pesa 320 gr,mettici 15-16 di corde,10-12 gr di due overgrip babolat vs e vibrakill e arrivi esattamente a 350 gr,ma la racca pesa 320,ma molto bilanciata in testa,la massa ce l'ha in testa,nn e' una mazza da 340-350 grammi,anche se poi e' da vedere qual'e' piu' maneggevole tra quella di rafa e quella di roger che pesa 30 gr in piu ma molto piu bil al manico....riguardo alle racche leggere rimango della mia opinione e a vedere me o gente con cui gioco nn mi sembra di vedere mozzarelle in campo,anzi,per il nostro livello mi sembra di vedere tirare piu' forte con racchette sui 300 gr che con le varie prestige o 6.1,che difficilmente si riescono a gestire al nostro livello....se poi mi dici che una 6.1 95 e' piu' potente di una apd ti do' pure ragione,ma dopo 10 minuti la maggior parte di noi ha lo swing rallentato e di conseguenza ci tiri piu' piano,dunque e' un discorso relativo

descriptionCustomizzare per non soffrire con la PDGT - Pagina 2 EmptyRe: Customizzare per non soffrire con la PDGT

more_horiz
beh diro' una cavolata .... ma secondo me il vostro discorso di custom e paragoni con fenomeni al nostro e vostro livello poiche' non andate oltre la quarta cat. è insensato, fluorviante e sopratutto controproducente.
Nessuno si senta offesa , penso solo che a livelli bassi ci si dovrebbe preoccupare di saper sfruttare telai in commercio di max 315-320 gr nudi , il resto lasciamolo a chi è gia' andato OLTRE!.... Customizzare per non soffrire con la PDGT - Pagina 2 622327

descriptionCustomizzare per non soffrire con la PDGT - Pagina 2 EmptyRe: Customizzare per non soffrire con la PDGT

more_horiz
Hammer72 ha scritto:
Nessuno si senta offesa
OFFESA?e mica siamo fiemmin....ah davideeeeeeeeeeeee Very Happy

descriptionCustomizzare per non soffrire con la PDGT - Pagina 2 EmptyRe: Customizzare per non soffrire con la PDGT

more_horiz
io mi sento un po' offesA...ragazzi io gioco con una racca che pesa ben....328 grammi Very Happy Very Happy Very Happy
grande hammer!!!

descriptionCustomizzare per non soffrire con la PDGT - Pagina 2 EmptyRe: Customizzare per non soffrire con la PDGT

more_horiz
abracadabra78 ha scritto:
Hammer72 ha scritto:
Nessuno si senta offesa
OFFESA?e mica siamo fiemmin....ah davideeeeeeeeeeeee Very Happy


Very Happy e te ti conosco Cla lo so' che sei un grande ma altri non so'...oh senti dobbiamo organizzarci per una partita e proviamo magari anche qualche racca che ne dici ?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere