Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionTrasformare PDGT in PDGT Roddick EmptyTrasformare PDGT in PDGT Roddick

more_horiz
Salve a tutti, ieri ho provato una PDGT. Provengo da una una Wilson kpro team fx (280 gr) con due overgrip (babolat vs grip original + wilson pro overgrip) + 12 grammi di piombatura ( 3+3 a 63 cm dal manico e 3+3 a 42 cm dal manico, suggeriti dal simulatore di Tennis Warehouse), quindi il peso delle due racchette era abbastanza simile).
Dopo 2 ore di prova, anche con numerosi servizi al massimo, non ho riscontrato dolori a spalla o braccio, quindi ero interessato a questa racchetta.
La mia domanda è questa: da quello che ho capito, la PDGT roddick è uguale alla PDGT classica, ma soltanto appesantita, applicando del piombo in punti specifici; sarà quindi per me possibile, se vorrò maggiore potenza, trasformare la PDGT in una Roddick? Smile

descriptionTrasformare PDGT in PDGT Roddick EmptyRe: Trasformare PDGT in PDGT Roddick

more_horiz
Per mia personale esperienza la roddick non è semplicemente una PD con il piombo. Cambia ad esempio il bilanciamento. Se il tuo obiettivo è una roddick penserei a prenderne direttamente una (o a provarla) invece che andare di piombo sulla PD. Viceversa piombando la PD puoi adattarla meglio alle tue esigenze. ciao!

descriptionTrasformare PDGT in PDGT Roddick EmptyRe: Trasformare PDGT in PDGT Roddick

more_horiz
come dice anche Otello , due telai non sono uguali , se proprio vuoi la più leggera io fossi in te proverei la TF T-flash 300 che rispetto alla PD è molto meglio, hai più controllo ed è + confortevole, che male non fà ....risparmi anche dei soldini che domani volendo fare la coppia ......
certo non fa moda come la PD , ma è superiore

descriptionTrasformare PDGT in PDGT Roddick EmptyRe: Trasformare PDGT in PDGT Roddick

more_horiz
otello69 ha scritto:
Per mia personale esperienza la roddick non è semplicemente una PD con il piombo. Cambia ad esempio il bilanciamento. Se il tuo obiettivo è una roddick penserei a prenderne direttamente una (o a provarla) invece che andare di piombo sulla PD. Viceversa piombando la PD puoi adattarla meglio alle tue esigenze. ciao!


Beh ma il bilanciamento cambia in seguito alla applicazione del piombo Laughing Comunque il problema è che è difficile piombare una roddick senza farla diventare un mattone, se la PD non mi soddisfasse più potrei benissimo piombarla, come dici te, per adattarla alle mie esigenze, cosa che non potrei fare con la roddick No

descriptionTrasformare PDGT in PDGT Roddick EmptyRe: Trasformare PDGT in PDGT Roddick

more_horiz
Hellopiermy ha scritto:
otello69 ha scritto:
Per mia personale esperienza la roddick non è semplicemente una PD con il piombo. Cambia ad esempio il bilanciamento. Se il tuo obiettivo è una roddick penserei a prenderne direttamente una (o a provarla) invece che andare di piombo sulla PD. Viceversa piombando la PD puoi adattarla meglio alle tue esigenze. ciao!


Beh ma il bilanciamento cambia in seguito alla applicazione del piombo Laughing Comunque il problema è che è difficile piombare una roddick senza farla diventare un mattone, se la PD non mi soddisfasse più potrei benissimo piombarla, come dici te, per adattarla alle mie esigenze, cosa che non potrei fare con la roddick No


Tu avevi scritto "uguale" e tale non è se cambia il bilanciamento; puoi applicare piombo mantenendo il medesimo bilanciamento. Ciao!

descriptionTrasformare PDGT in PDGT Roddick EmptyRe: Trasformare PDGT in PDGT Roddick

more_horiz
otello69 ha scritto:
Hellopiermy ha scritto:
otello69 ha scritto:
Per mia personale esperienza la roddick non è semplicemente una PD con il piombo. Cambia ad esempio il bilanciamento. Se il tuo obiettivo è una roddick penserei a prenderne direttamente una (o a provarla) invece che andare di piombo sulla PD. Viceversa piombando la PD puoi adattarla meglio alle tue esigenze. ciao!


Beh ma il bilanciamento cambia in seguito alla applicazione del piombo Laughing Comunque il problema è che è difficile piombare una roddick senza farla diventare un mattone, se la PD non mi soddisfasse più potrei benissimo piombarla, come dici te, per adattarla alle mie esigenze, cosa che non potrei fare con la roddick No


Tu avevi scritto "uguale" e tale non è se cambia il bilanciamento; puoi applicare piombo mantenendo il medesimo bilanciamento. Ciao!


scusa mi sono spiegato male, quello che volevo dire era che
la PDGT roddick è uguale alla PDGT classica, ma soltanto appesantita, applicando del piombo in punti specifici
nel senso che utilizzava lo stesso telaio, ma grazie al piombo aveva un peso maggiore. E anche il bilanciamento cambia hai ragione Wink Insomma, se l'unica cosa che fa la babolat a questa racchetta è piombarla in certi punti, se lo facessi anche io, otterrei una roddick da una PD normale? Rolling Eyes

descriptionTrasformare PDGT in PDGT Roddick EmptyRe: Trasformare PDGT in PDGT Roddick

more_horiz
Non sono così tecnico da poterti rispondere si/no. A buon senso direi che potresti arrivarci molto molto vicino. Nel forum ricordo che tempo fa c'era un topic su customizzazioni della PD. Ciao
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere