nw-t ha scritto: Abra sei sicuro che gorilla Serena giochi con 300 gr..... dal vivo l'hai mai vista? Ma te pensi che con una racchetta da 300 gr. spingi una palla fino a 200 all'ora nel servizio??? Con la pesantezza che gli dà poi...perchè a volte alle rispettive 3 o 4 o 5 del mondo che ci giocano contro la racchetta spesso gli la piega.... Io non ho condizione fisica ottimale in questi ultimi anni...se avessi il fisico allenato come anni fà me la gioco con i 3 tranquillamente.
penso proprio di si,per il peso e bilanciamento preciso dovrei chiedere a eiffel oppure a gente che conosco che ha incordato nei tornei pro,cmq giocano con quel peso,ovviamente con piombo in testa....nadal dopo l'infotunio sembra che giocasse con la apd senza cortex con 3 gr al manico e 7 in testa,per poi tornare al suo set up,cioe' 320 nn incordata....una racchetta anche al loro livello nn deve per forza pesare 330-340 gr,c'e' chi gioca con pesi piu' leggeri ma molto bil in testa.....una kblade team con 10 gr sotto il copritesta secondo nn basta per la williams per fare i buchi per terra?io direi di si,raggiunge un'inerzia nn da poco,penso che arrivi sui 340-350 punti,noi nn riusciremmo manco a muoverla la racchetta delle sorelle williams....poi scusami eh....se tu mi dici che se avessi il fisico di una volta ecc... giocheresti tranquillamente coi terza vuol dire che adesso nn ci potresti giocare,giusto?dunque parlando di adesso ripeto(mia opinione) o hai davvero un gran braccio ancora e tiri sassate da terza categoria alta oppure quei due ragazzi nn sono chissa' che,nn sanno arrivare sempre bene sulla palla,oppure nn sanno come si anticipa il colpo....poi c'e' anche da dire che le racchette sui 300 gr nn sono manco tuttte uguali,alcune sono nettamente piu' stabili di altre....poi per dirtene una,quando ho giocato con fungiacane di questo forum ti assicuro che ci siamo presi a pallate con racchette di 300 gr e la maneggevolezza ha fatto la differenza,eppure ribattevamo,nn dico tranquillamente,ma lo facevamo i tiri l'uno dell'altro e nn ci siamo risparmiati per niente,quando partivano le sassate nn si e' mai piegata la racchetta a nessuno e al secondo tiro nn sempre la si buttava in rete la palla oppure tornava senza peso,poi ovvio che con piu massa(dunque peso totale oppure in testa) appoggiarsi e' piu' facile,ma tutto a discapito della velocita' in cui si muove la testa della racchetta,cosa che al livello del 90% di noi e' fondamentale