spinglass ha scritto: Salve a tutti, è il mio primo intervento qui.
Gioco da qualche mese con ezone 100 (2022) cui ho applicato il manico in cuoio. Mi trovo abbastanza bene, considerando che ho sempre giocato con classiche moderne, però non ho ancora trovato la quadra con le corde.
Il mio livello è terza bassa; gioco colpi coperti, il dritto più carico e il rovescio più piatto, e uso molto il back da ambedue le parti.
Cercherei un mono possibilmente non durissimo che mi dia uscita di palla facile (sono 1.79 m x 61 kg) e mi consenta anche di recuperare giusto un pelino di spin, di cui la racchetta è abbastanza avara.
Amo le basse tensioni, incordo 19/18 e al massimo 20/19. Cosa mi consigliate? Porto le racchette da un incordatore che lavora nel circuito ATP, quindi posso fidarmi riguardo la qualità del lavoro.
Fino ad ora ho provato (sempre alle tensioni indicate), tutte in calibro 1.25 se non diversamente indicato:
Poly tour strike: bella, ha tutto, forse un filo impegnativa per me ma le riserverò un’altra prova
Poly tour pro: non male
Poly tour fire: tagliata dopo due ore, l’ho trovata pessima
Hawk Touch: ci sta bene, ma richiede un braccio che non ho
Lynx: l’ho trovata ingovernabile a quelle tensioni
Razor code 1.20: non è male ma non mi ha convinto
Poly plasma 1.23: mi ha stupito in positivo, ci sta bene, forse le manca un po’ di uscita di palla
Rpm power: secchissima, corda strana, non mi è piaciuta
Rubberwall asphalt: per adesso il miglior compromesso, spinta buona, rotazioni, facilità generale
Grazie ancora e perdonatemi per la lunghezza del messaggio
Ciao a tutti, proprio qualche ora fa ho lasciato la racchetta all'incordatore scegliendo la Poly Plasma 1.23, un po' perché tempo fa avevo letto qua cose positive (questi ultimi messaggi non li avevo letti, non leggevo il forum da mesi), un po' ispirato dall'arancione
. Ora da una parte tu ne parli bene e non sei l'unico (leggevo che invitava a provarla anche Alessandro mi sembra) e il che mi conforta nella mia scelta, dall'altra Eiffel le considerava buone ma 12 anni fa
e in più tu le hai trovate con meno uscita di palla delle PolyTour Pro, corda da cui provengo con tre incordature consecutive (le ultime incordate a 23/22 kg) e che ho voluto cambiare oltre che per provare qualcosa di nuovo, soprattutto per cercare in primis proprio più uscita di palla e in secundis possibilmente un po' più di spin. Altre corde che ricordo avesse: Head Lynx, Lynx Tour, Hawk, Wilson Revolve Spin, String Project Keen 1.22, Armour Soft, Babolat RPM di cui non ricordo il modello preciso e Kirschbaum Max Power. Che dite come scelta? C'è qualcos'altro che mettereste tra queste? Probabilmente sarei ancora in tempo per modificare la mia scelta o quanto meno varrebbe per la prossima volta, mi affido a voi
. Per esempio leggevo la descrizione di questa Keen che invoglia per quello che cerco, smerba avere tutto da com'è definita, morbida, sottile, potente e anche con buoni effetti
, la Kirschbaum invece potente, non so se alla fine ho scelto quella più da controllo contrariamente a quello che cerco.
Sono comunque un 4.6 leggero principalmente fondocampista con qualche attacco a rete e un top spin medio.