Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














nuova speed 2022

power_settings_newAccedi per rispondere
+62
ciro.carrotta
malconcio
Ciozz 4.4
Emilca
Mioro87
Supergira
Lucantropo
fcecco
ale261005
Ivano Tennis
Flo
fa
Becker
russo_f
Alex_Jimbo
Tuone
Tom
uolter74
eddie2
Fojetti74
daniwlts
Juri pascal
flep1979
Roger75
Biondo18
vinvic
Milo82
giuslo
Zeus
SCATA nick
RobP7
Rafter fan
pasiut
enrik84
rogermaestro555
Ale2021
Nick79
8z
Rafael_98
GiRafa
RenaTheWiz
lu(X)cius
Luchino72
stefanello
fnegro81
piccolit
mirri
Donnari Massimo
Monteaperti
felant
MARATIVAN82
triore
Fabri789
ProNotSoPro
ciabo18
Alessandro1980
Mariuzzo
Ragus
pedro1980
Eiffel59
drichichi
silli67
66 partecipanti

descriptionnuova speed 2022 - Pagina 8 Emptynuova speed 2022

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Buonasera a tutti gli amici del forum. Da vecchio aficionados delle head non poteva sfuggirmi l'uscita della speed 2022. Mi pare di capire che utilizzi la nuova tecnologia auxetic, esattamente come il nuovo modello boom. Mi intriga specialmente la versione pro, piatto 100 peso 310 ma pattern 18/20. Vorrei sapere....differenze ed eventuali migliorie rispetto alle precedenti speed? Io attualmente gioco la terz'ultima serie delle radical pro, stesso peso e bilanciamento, ma piatto 98 e pattern 16/19.....a cosa vado incontro nell'eventuale cambio? e nel caso, potrebbero andare bene sulla nuova speed le corde che uso sulla radical, ossia le head hawk? Grazie per le cortesi risposte.

descriptionnuova speed 2022 - Pagina 8 EmptyRe: nuova speed 2022

more_horiz
Sì, ho scritto a loro poco prima di scrivere qui. Vediamo domani che dicono. Che due maroni però oh...   nuova speed 2022 - Pagina 8 1f624

descriptionnuova speed 2022 - Pagina 8 EmptyRe: nuova speed 2022

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Le differenze con la Lynx Tour sono limitate, però a seconda della tensione le prestazioni della RPM restano più costanti, mentre la LT cala molto, in potenza gratuita/comfort/reattività con il salire della tensione.

Buongiorno!
(Prometto poi di non stressare più)
Il mio negoziante nn ha la Lynx normale attualmente,passa dalla Tour alla Touch.
Volendo proseguire per un mesetto ancora con corde più tranquille per preservare un po’ il braccio,quale può essere un mono simil Lynx adatto al telaio e che sia propensò alle rotazioni?
Avrebbe le seguenti corde:
Pt pro
Revolve
Armour soft
Polybrek
Grazie mille ancora!!

descriptionnuova speed 2022 - Pagina 8 EmptyRe: nuova speed 2022

more_horiz
Gosen Polybreak

descriptionnuova speed 2022 - Pagina 8 EmptyRe: nuova speed 2022

more_horiz
Se la necessità è solo limitata alla protezione dei legamenti, si

descriptionnuova speed 2022 - Pagina 8 EmptyRe: nuova speed 2022

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Se la necessità è solo limitata alla protezione dei legamenti, si


Scusami Mario (e mi scuso anche con gli altri per l'invasione): ieri ti ho mandato un mp...se potessi rispondermi te ne sarei grato.

descriptionnuova speed 2022 - Pagina 8 EmptyRe: nuova speed 2022

more_horiz
nw-t ha scritto:
Gosen Polybreak

Grazie mille!

descriptionnuova speed 2022 - Pagina 8 EmptyRe: nuova speed 2022

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Se la necessità è solo limitata alla protezione dei legamenti, si

La necessità è la seguente:
Opzione 1 faccio un telaio con la Lynx tour (che adoro) è una con un mono morbido per avere un piano B.

Opzione 2 incorso entrambi I telaio con qualcosa di intermedio (nn so cosa ma accetto consigli) perché due telai m in due incordature diverse nn mi sono mai piaciuti.

Per completezza di info l’unico neo (oltre ad un po’ di rigidità) che ho riscontrato nella Lynx tour è che mentre sul dormito (mio colpo migliore) è una favola,sul rovescio quando nn riesco a colpire con abbastanza forza (succede spesso) è come se la corda nn si attivasse.

Mi piacerebbe trovare un giusto medio senza provare N mila corde.

Magari una Lynx o una Polybreak potrebbero già essere giuste come potrebbe esserci qualcosa di meglio che nn conosco e per questo…chiedo agli esperti😂
Grazie per la pazienza!!

descriptionnuova speed 2022 - Pagina 8 EmptyRe: nuova speed 2022

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Se la necessità è solo limitata alla protezione dei legamenti, si

La necessità è ANCHE la protezione dei legamenti ma nn solo.

Al momento la questione è :

Opzione 1 faccio un telaio con la Lynx tour (che adoro) è una con un mono morbido per avere un piano B.

Opzione 2 incordo entrambi I telai con qualcosa di intermedio (nn so cosa ma accetto consigli) perché due telai con due incordature diverse nn mi sono mai piaciuti.

Per completezza di info l’unico neo (oltre ad un po’ di rigidità) che ho riscontrato nella Lynx tour è che mentre sul dritto (mio colpo migliore) è una favola,controllo e spin,sul rovescio quando nn riesco a colpire con abbastanza forza (succede spesso) è come se la corda nn si attivasse.

Mi piacerebbe trovare un giusto medio senza provare N mila corde.

Magari una Lynx o una Polybreak potrebbero già essere giuste come potrebbe esserci qualcosa di meglio che nn conosco e per questo…chiedo agli esperti😂
Grazie per la pazienza!!

descriptionnuova speed 2022 - Pagina 8 EmptyRe: nuova speed 2022

more_horiz
Nick79 ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Arrivata stasera racchetta test da sito on line...con crepa! (Come da foto allegate)
Secondo voi una crepa messa lì, quanto potrebbe influire sul test e sul giudizio della racchetta?
Altra cosa: pare sia incordata con Adrenaline a media tensione (??? Rolling Eyes ), quanto fanno cagare sulla speed MP o possono andare? (Presa anche una vcore 100 stesse corde... Neutral)
Grazie per chi saprà rispondermi.

Alla fine ieri ho fatto comunque un ora con la speed MP, tanto ormai l'avevo tra le mani.
Non mi è dispiaciuta per nulla, mi sembra faccia tutto abbastanza bene e ci si adatta (a parte qualche lungo per uno che non ci ha giocato mai per la buona potenza gratuita) molto facilmente a giocarci....e questo nonostante la crepa sull'ovale.
(Non ho provato servizi, né fatto troppo volley per giudicare questi due fondamentali)
Magari una in versione integra Very Happy potrebbe essere veramente un ottimo, prossimo, telaio.
Buona giornata e buon tennis.

descriptionnuova speed 2022 - Pagina 8 EmptyRe: nuova speed 2022

more_horiz
Se ti sei trovato bene con un telaio crepato e corde di me*da con un setup a posto dovresti andare a mille.... Cool

descriptionnuova speed 2022 - Pagina 8 EmptyRe: nuova speed 2022

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Se ti sei trovato bene con un telaio crepato e corde di me*da con un setup a posto dovresti andare a mille.... Cool

L'ho pensato anch'io Maestro! Cool
...ora bisogna che trovi anche una 100P Twisted Evil (non crepata  Very Happy )

A proposito...se andassero avanti i tests - con telaio sano - per fare il punto zero con l'armeggio che già uso, andrebbero bene su entrambe le racchette l'uso di ibrido SPPP 1.23 / AK PRO CX 1.24 23kg/23kg ...meglio scendere col tiro? meglio full AK PRO CX Cool ? ...sono corde che non ci azzeccano un ca*zo?

Grazie...saluti

descriptionnuova speed 2022 - Pagina 8 EmptyRe: nuova speed 2022

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
La 100P 2015 è ancora la mia racchetta, ovviamente custom. Stock è inferiore ad entrambe le sue eredi ed alla Speed ma le sovrasta in comfort, maneggevolezza e precisione direzionale.


Scusami non ho capito la 100p 2015 sovrasta le altre in comfort, maneggevolezza e precisione? Non ho capito perchè è inferiore allora

descriptionnuova speed 2022 - Pagina 8 EmptyRe: nuova speed 2022

more_horiz
Gent.mi buonasera a tutti 
Permettetemi l'ingresso da giocatore ( sono un 16enne class. 3/2) ma non da conoscitore.
Chiedo aiuto ,dopo aver letto molti messaggi sul forum, sperando di portare a casa qualche info che possa dare una mano al mio tennis futuro 
Sto testando alcuni telai e sono propenso per la Speed mp( abbiate pietà di me( mi scusi maestro Eiffel)ma provengo da instict s customizzata con 2+2  ad ore 10 ed ore 2 + 4 gr nel manico)
Mi trovo benissimo(con Speed) nel servizio( quello piatto viaggia proprio tanto), bene nel rovescio bimane ma non sono soddisfattissimo della spinta del mio drittone( lo gioco con poca rotazione ed amo vederlo andare veloce).
Viste le vostre conoscenze e valutazioni sull'attrezzo quali corde mi consigliereste?( Non so se possa servire ma sono 1.83 x 70 kg)
La racchetta in prova ha signum pro poly plasma 1.28
Vi ringrazio anticipatamente

descriptionnuova speed 2022 - Pagina 8 EmptyRe: nuova speed 2022

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] percheè i parametri di riferimento sono visti da chi gioca solo in ottica  "potenza" e non sulla giocabilità d'insieme.
Comunque il problema non si pone più grazie alla nuova versione... Cool

@SCATA provala con le Hawk silver 125 a 23/22 4 nodi.

descriptionnuova speed 2022 - Pagina 8 EmptyRe: nuova speed 2022

more_horiz
buongiorno a tutti, qualche mese fa ho provato una head speed s (la versione x per celebrare i 10 anni della speed, se non sbaglio era il modello 2019 quindi il modello speed s 2018 grafene) e mi ero trovato molto bene, il problema era che mi procurava un pò di dolori al gomito...
vuoi per le alta frequenza di vibrazioni del telaio (come più volte detto dal maestro [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]), vuoi perchè con i vecchi gusci del manico head non mi ci trovo sia perchè li sentivo più "cicciotti" sia perchè troppo spigolosi per la mia mano, ma l'ho ridata indietro...
ora però la voglia di provare la nuova è ritornata, volevo solo sapere se i gusci del manico che usa la nuova speed 2022 sono uguali a quelli che vengono montati sulla nuova radical (quella grigia e arancio fluo che sono meno spigolosi) e se il telaio mp 2022 soffre delle stesse alte frequenze di vibrazione...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] (o chiunque saprebbe rispondere) se i gusci dovessero essere uguali a quelli della radical, io che uso con yonex un manico 3 con la speed mp dovrei prendere un 2 o un 3 per avere più o meno la stessa presa?
in attesa di risposte saluto e auguro buona giornata a tutti

descriptionnuova speed 2022 - Pagina 8 EmptyRe: nuova speed 2022

more_horiz
Grazie maestro per la dritta
Da domani inizierò la prova

descriptionnuova speed 2022 - Pagina 8 EmptyRe: nuova speed 2022

more_horiz
Buona sera a tutti, se si volesse aggiungere rotazioni alla speed Pro scendere di calibro a 120 e mettere un sagomato tipo tour bite soft, hyper G o altro potrebbe essere una soluzione sensata?
Grazie 🙏🏻

descriptionnuova speed 2022 - Pagina 8 EmptyRe: nuova speed 2022

more_horiz
Alessandro1980 ha scritto:
Buona sera a tutti, se si volesse aggiungere rotazioni alla speed Pro scendere di calibro a 120 e mettere un sagomato tipo tour bite soft, hyper G o altro potrebbe essere una soluzione sensata?
Grazie 🙏🏻

Le TB Soft sono un ottima scelta...potresti anche "azzardare" la TB 1,20 normale

descriptionnuova speed 2022 - Pagina 8 EmptyRe: nuova speed 2022

more_horiz
Zeus ha scritto:
buongiorno a tutti, qualche mese fa ho provato una head speed s (la versione x per celebrare i 10 anni della speed, se non sbaglio era il modello 2019 quindi il modello speed s 2018 grafene) e mi ero trovato molto bene, il problema era che mi procurava un pò di dolori al gomito...
vuoi per le alta frequenza di vibrazioni del telaio (come più volte detto dal maestro Eiffel59), vuoi perchè con i vecchi gusci del manico head non mi ci trovo sia perchè li sentivo più "cicciotti" sia perchè troppo spigolosi per la mia mano, ma l'ho ridata indietro...
ora però la voglia di provare la nuova è ritornata, volevo solo sapere se i gusci del manico che usa la nuova speed 2022 sono uguali a quelli che vengono montati sulla nuova radical (quella grigia e arancio fluo che sono meno spigolosi) e se il telaio mp 2022 soffre delle stesse alte frequenze di vibrazione...
Eiffel59 (o chiunque saprebbe rispondere) se i gusci dovessero essere uguali a quelli della radical, io che uso con yonex un manico 3 con la speed mp dovrei prendere un 2 o un 3 per avere più o meno la stessa presa?
in attesa di risposte saluto e auguro buona giornata a tutti


nessuno sa darmi qualche delucidazione sui gusci del manico della speed mp?

descriptionnuova speed 2022 - Pagina 8 Emptyinerzia

more_horiz
Sto giocando con il modello precedente della speed mp (2021) la trovo un pelino pesante da muovere, specie quando a fondo campo arrivano bordate e occorre muovere velocemente la racchetta. In ogni caso la sento potente e sensibile.
Con il nuovo modello migliorerebbe di molto la pesantezza dell'attrezzo?

descriptionnuova speed 2022 - Pagina 8 EmptyRe: nuova speed 2022

more_horiz
rileggendo il tutto parrebbe che la 2022 sia più facile da muovere rispetto all'edizione precedente...
di quanto non so però quello della maneggevolezza è un dato che piacerebbe anche a me conoscere,
magari confrontato ad altri telai (tipo tecnifibre 295rs?  nuova speed 2022 - Pagina 8 810504 )

descriptionnuova speed 2022 - Pagina 8 EmptyRe: nuova speed 2022

more_horiz
Milo82 ha scritto:
rileggendo il tutto parrebbe che la 2022 sia più facile da muovere rispetto all'edizione precedente...
di quanto non so però quello della maneggevolezza è un dato che piacerebbe anche a me conoscere,
magari confrontato ad altri telai (tipo tecnifibre 295rs?  nuova speed 2022 - Pagina 8 810504 )

Rispetto alla precedente, quindi alla versione 2020 è si più maneggevole e più morbida, rimane comunque un po' secca all'impatto, rispetto alla tecnifibre non so, non l'ho mai provata/testata.

descriptionnuova speed 2022 - Pagina 8 EmptyRe: nuova speed 2022

more_horiz
Ad un 40enne poco allenato che gioca perlopiù piatto da fondocampo e prova a chiudere il punto in fretta consigliereste questa o magari una prince tour 100/290?
Vorrei provare una non profilata (oggi ho ypf H 295gr/32bil) perché quando provo a picchiare vado spesso lungo (ovviamente sarà più colpa della tecnica che della racchetta però magari un aiutino....)

descriptionnuova speed 2022 - Pagina 8 EmptyRe: nuova speed 2022

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
La scelta della Lynx 16 ha lasciato abbastanza stupiti anche noi. In realtà i primi pezzi sono stati venduti con altri setup tra i quali anche la Touch (a 22/21 4 nodi).
La Lynx Tour al momento non l'ha ancora montata nessunoa.
Per il resto, finora, Alu, Hawk silver ed un paio delle nostre Blackburn 125

La posso testare con Rpm Power a 21/20?

descriptionnuova speed 2022 - Pagina 8 EmptyRe: nuova speed 2022

more_horiz
Si senza problemi.

descriptionnuova speed 2022 - Pagina 8 EmptyRe: nuova speed 2022

more_horiz
Milo82 ha scritto:
Ad un 40enne poco allenato che gioca perlopiù piatto  da fondocampo e prova a chiudere il punto in fretta consigliereste questa o magari una prince tour 100/290?
Vorrei provare una non profilata (oggi ho ypf H 295gr/32bil) perché quando provo a picchiare vado spesso lungo (ovviamente sarà più colpa della tecnica che della racchetta però magari un aiutino....)


Sicuramente è una questione di tecnica ma quando io sono passato da profilata a non (nel mio caso da Beast a Phantom) ho cambiato completamente modo di giocare. Prima anche io puntavo a chiudere alla svelta, ora palleggio sino a quando non ho una buona occasione per chiudere il punto. A parità di avversari prima perdevo oggi vinco.

Falla una bella prova con la Prince Tour e/o con la speed, potrebbe essere una soluzione.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere