Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Prince Tennis Fans Club: sei appassionato Prince?

power_settings_newAccedi per rispondere
+31
Rafael_98
Veterano
RinoF
Idefix
rogermaestro555
Donnari Massimo
Eiffel59
giovaberga
captivik
andreaforrest
Ceza
enrik84
Marvel64
MarceloRios92
Viollandri
fabioborg
Luchino 67
baccio7
Oldcarpet
Roger75
ordinegalattico
cesaremigliaccio
jimmyita
Moren
pasky76
andrea scimiterna
Nicky61
Rafter fan
drichichi
fa
davidev88
35 partecipanti

description Prince Tennis Fans Club: sei appassionato Prince? - Pagina 9 Empty Prince Tennis Fans Club: sei appassionato Prince?

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

drichichi ha scritto:
davidev88 ha scritto:
Buongiorno a tutti, da un po’ sto pensando di entrare a far parte del mondo Prince, e per iniziare mi piacerebbe provare una racchetta usata (magari in buone condizioni).
Starei pensando ad un paio di modelli che si trovano sui mercatini:
- EXO3 Tour team 100
- CTS Sinergy 24 DB mid plus.
Cosa ne pensate di questi modelli? Io non ho mai avuto una racchetta Prince, ho solo avuto modo di provare velocemente una Tour 100 attuale (310g) ed era fantastica, ma ho paura che il peso alla lunga si faccia sentire sul mio braccio non particolarmente tecnico.
In particolare della Sinergy non riesco a trovare dati su piatto corde e swingweight indicativo… qualcuno può darmi una mano?

Qualcuno? Tutti  cheers

Sapevo che di Princeomani ce ne sono in abbondanza 😁

description Prince Tennis Fans Club: sei appassionato Prince? - Pagina 9 EmptyRe: Prince Tennis Fans Club: sei appassionato Prince?

more_horiz
drichichi ha scritto:
Luchino 67 ha scritto:
A me la Multifeel dura un'eternità.....si era intaccata sulla Tour 100 310 dopo 22 ore di utilizzo......

seeeeeeeeeeee, 22 ore in ibrido facevo il tuffo col triplo salto carpiato dal fiordo di furore.

Domenico, non scherzo, ne facevo anche di più, per come sentivo la racchetta, ma erano già passati 3 mesi......io non so come tu faccia durare così poco le corde  scratch scratch

description Prince Tennis Fans Club: sei appassionato Prince? - Pagina 9 EmptyRe: Prince Tennis Fans Club: sei appassionato Prince?

more_horiz
Luchino 67 ha scritto:
drichichi ha scritto:
Luchino 67 ha scritto:
A me la Multifeel dura un'eternità.....si era intaccata sulla Tour 100 310 dopo 22 ore di utilizzo......

seeeeeeeeeeee, 22 ore in ibrido facevo il tuffo col triplo salto carpiato dal fiordo di furore.

Domenico, non scherzo, ne facevo anche di più, per come sentivo la racchetta, ma erano già passati 3 mesi......io non so come tu faccia durare così poco le corde  scratch  scratch

Arroto tanto anche con un piatto 95....e le corde vanno via in un battibaleno.

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ma in Italia arriva anche la Warrior? Chiedo per un amico 🤔

more_horiz
Intendo questa

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

more_horiz
Poi c'è ancora "Lei" ...

more_horiz

more_horiz
Oggi 16_17. Mezz'ora con Tour 100P e mezz'ora con 107G. E vediamo...

more_horiz
107 G : Rev Bianca 125 24\22 (grip xcel gel)

Tour 100P : HiPower 115 20\19 (grip hydrosorb Pro)

Vediamo.

more_horiz
In sintesi la 107G non è male ma per il mio gioco (spin incluso) gioco meglio con la Tour 100P. Esce meglio tutto anche i recuperi. La sensibilità, il tocco, la resa, ottimale anche con un mono sottile tondo e liscio, preferisco di gran lunga i sagomati. Sono d'accordo sui mono sottili, ma credo che la vera vocazione è l'ibrido "sottile" mono 110 o 115 e multi da 125. 
Il back resta il mio colpo malefico, mentre il rovescio (almeno per oggi) è tornato il mio colpo migliore.

more_horiz
drichichi ha scritto:
In sintesi la 107G non è male ma per il mio gioco (spin incluso) gioco meglio con la Tour 100P. Esce meglio tutto anche i recuperi. La sensibilità, il tocco, la resa, ottimale anche con un mono sottile tondo e liscio, preferisco di gran lunga i sagomati. Sono d'accordo sui mono sottili, ma credo che la vera vocazione è l'ibrido "sottile" mono 110 o 115 e multi da 125. 
Il back resta il mio colpo malefico, mentre il rovescio (almeno per oggi) è tornato il mio colpo migliore.

Stile e livello di gioco?

Penso sia importante capire come uno gioca (o prova o preferisce giocare) per capire se le sensazioni su una racca si attagliano al caso proprio.

more_horiz
Stile scuola anni 80 riadattata al moderno, topspin e piatto alternato, molto back di rovescio e palle corte e lob, diciamo gioco vario livello quarta categoria (gioco poco, 2-3 volte durante la settimana con giocatori diversi). E' un telaio che mi permette di fare le stesse cose che mi vengono fuori con telai di peso ed inerzia superiore. Anche se incordato con la corda che non preferisco in assoluto, ha reso meglio della 107G, facile finchè palleggi ma se il ritmo sale non è solida come la 100P. Ma voglio impatto morbido, per questo ho ripreso ibrido fire/nrg2 21/21 (come consigliato da  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]).
nel dettaglio:
col diritto impatta bene e pesante, si sente il colpo partire e la pallina prende bene lo spin (che è tanto per un 18x20), il rovescio riesco a tirarlo caricando bene ma dal basso, come se adotto una scorciatoia (non lo so spiegare), il back invece esce malefico e schizza via come un'anguilla. Al volo sotto rete è un muro, se sbagli (come per gli altri colpi) è colpa tua. il servizio devo ancora settarlo, viene naturale con 340gr bilanciato 31.5 incordata, con la 100P devo esercitare il movimento col peso minore.
La 100P non ha difetti,è solo  sensibile alla corda, rende meglio con corde reattive e calibri sottili indubbiamente, ma voglio provare sagomate a tensione bassa o corde in poliammide, morbide e reattive. Forse la RPM Soft non mi è piaciuta sulla 107G ma qui potrebbe essere un ottimo abbinamento.

more_horiz
drichichi ha scritto:
Stile scuola anni 80 riadattata al moderno, topspin e piatto alternato, molto back di rovescio e palle corte e lob, diciamo gioco vario livello quarta categoria (gioco poco, 2-3 volte durante la settimana con giocatori diversi). E' un telaio che mi permette di fare le stesse cose che mi vengono fuori con telai di peso ed inerzia superiore. Anche se incordato con la corda che non preferisco in assoluto, ha reso meglio della 107G, facile finchè palleggi ma se il ritmo sale non è solida come la 100P. Ma voglio impatto morbido, per questo ho ripreso ibrido fire/nrg2 21/21 (come consigliato da  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]).
nel dettaglio:
col diritto impatta bene e pesante, si sente il colpo partire e la pallina prende bene lo spin (che è tanto per un 18x20), il rovescio riesco a tirarlo caricando bene ma dal basso, come se adotto una scorciatoia (non lo so spiegare), il back invece esce malefico e schizza via come un'anguilla. Al volo sotto rete è un muro, se sbagli (come per gli altri colpi) è colpa tua. il servizio devo ancora settarlo, viene naturale con 340gr bilanciato 31.5 incordata, con la 100P devo esercitare il movimento col peso minore.
La 100P non ha difetti,è solo  sensibile alla corda, rende meglio con corde reattive e calibri sottili indubbiamente, ma voglio provare sagomate a tensione bassa o corde in poliammide, morbide e reattive. Forse la RPM Soft non mi è piaciuta sulla 107G ma qui potrebbe essere un ottimo abbinamento.

Per quel poco che l' ho provata l' ho trovata faticosa nel generare potenza, con T6 a 20/19 (mi pare, max un kg in più): sia al servizio, sia nei colpi a rimbalzo: sensibilità ok, certo, ma non superiore ad una Mantis 300 Ps III o ad una Phantom 100X.

more_horiz
Invece non è faticosa e genera potenza per alcuni versi anche troppa, a volte semmai il problema è gestire la potenza. Corde rigide e tensioni molto basse, corde morbide a tensioni basse.
Forse non è facile da addomesticare, ma una volta che ci riesci...ti diverti ed anche tanto.

more_horiz
Sembra che in alcuni posti stanno arrivando le nuove Tour....

more_horiz
drichichi ha scritto:
Invece non è faticosa e genera potenza per alcuni versi anche troppa, a volte semmai il problema è gestire la potenza. Corde rigide e tensioni molto basse, corde morbide a tensioni basse.
Forse non è facile da addomesticare, ma una volta che ci riesci...ti diverti ed anche tanto.

proverò l' ibrido reverse suggerito da Mario.

more_horiz
Credo che proverò ibrido classico su una e reverse sull'altra.

more_horiz
Il mio più grande rimpianto.... La prince Woodie... l'unica che non sono riuscito ad avere... ed oggi sarebbe veramente ingestibile per la spalla...

more_horiz

Dom 23 Feb 2014 - 17:43

Visto che tutti fanno comunella, facciamola pure noi contiamoci e uniamoci per condividere nostre esperienze su telai, corde, grip, overgrip et all. Ok
Vi aspetto in tanti!!!!!!!!  Prince Tennis Fans Club: sei appassionato Prince? - Pagina 9 Icon_wink 

Era il lontano 2014... Siamo nel 2022 e il 23 febbraio 2024 saranno 10 anni tondi tondi... Quindi cosa si può pensare per organizzare un bell'evento magari a Casale nel paese dei balocchi Prince?

Dite la vostra...

more_horiz

more_horiz

more_horiz

more_horiz

more_horiz

more_horiz

more_horiz

more_horiz
Quale logo scegliamo per l'evento????
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: