Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Head Boom MP

power_settings_newAccedi per rispondere
+56
Antonella85
andrea scimiterna
ricca3006
Davide898
MARATIVAN82
Francesco74
tex1969
agos72
sandro_z
MARIOP
Danny 61
rogermaestro555
Giulio Marino
Sky Room
andrefreetime
Rafael_98
xartonx
Davidee
Arkantos89
ellroadx81
Carlo85
Ares Daniel
Kry89
JamesTiberiusKirk
Ciozz 4.4
Ceza
Mioro87
Donnari Massimo
malconcio
Ragus
leanrodri1393
Testamatta82
Scara19
Fabio_71
Emilca
Zeus
luca_leo
bkdagos
joker83
triore
Millo
Tuone
drichichi
RenaTheWiz
pacianka
flubber
Alex_Jimbo
biru86
Ale2021
Tennis Forever
Xamm
king
Eiffel59
mbonnab
Fabri789
NikySP
60 partecipanti

descriptionHead - Head Boom MP - Pagina 24 EmptyHead Boom MP

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ho visto il thread della sorella maggiore ma della Head Boom MP, che ne pensate? pareri?

descriptionHead - Head Boom MP - Pagina 24 EmptyRe: Head Boom MP

more_horiz
Mi pare ne parlassi proprio tu in un thread di qualche tempo fa. Ma ho capito che più chiedo qua e meno ne capisco più di prima. Pazienza

more_horiz
Ho già spiegato - e non voglio ripeterlo all'infinito - che i consigli sono -sempre - ad personam.
Quello che va bene per un giocatore (con il suo livello e tipo di gioco) non necessariamente va bene per un altro, specie se non sullo stesso telaio.

more_horiz
Buonasera. Quale sarebbe il miglior custom su Head Boom Mp 2024? Corde ideali?

more_horiz
Sicuramente stabilizzare gli steli con 1-1.5 grammi per lato. Poi se si sente che manchi spinta 1.5-2 ad ore 12.
Come corde basta partire da normalissime Lynx 125 a 22/21 4 nodi.

more_horiz
MARATIVAN82 ha scritto:

Io mi trovo molto bene con 6 grammi nella zona del manico (più o meno come montare un grip in cuoio).
Ho provato anche gli altri custom, ma alla fine sono sempre tornato indietro.

more_horiz
sandro_z ha scritto:
MARATIVAN82 ha scritto:

Io mi trovo molto bene con 6 grammi nella zona del manico (più o meno come montare un grip in cuoio).

Ciao Sandro hai poi provato le Armour?

more_horiz
xartonx ha scritto:
sandro_z ha scritto:

Ciao Sandro hai poi provato le Armour?

Cavolo! Hai ragione, non ho più scritto nulla...

Ahimè, una delusione. Mi aspettavo una corda un po' simile alla Armour Soft, e invece è molto molto più secca e con molta meno spinta. Ingiocabile per me al mio livello, quanto meno alla stessa tensione della Soft.
Almeno mi sono tolto la curiosità 🤗

more_horiz
Io, con questa racchetta, continuo a riscontrare un grosso problema di corde che si spostano eccessivamente. Ma a voi, possessori o chi l'ha usata, non capita? Ho cambiato due incordatori, tanto per esser sicuro, ma il problema continua ad esserci. Solo sulle verticali. Già dopo 3 ore di utilizzo mi ritrovo, durante le fase di gioco, a volte addirittura una corda appiccicata all'altra. Monto velocity 1.30 23/22. 
Da cosa può dipendere? Montando un ibrido con un mono sulle verticali, potrei migliorare la cosa?
Grazie

more_horiz
Cambiando incordatore più facilmente...che un multi si sposti alla lunga ci può stare ma che dopo tre ore siano addirittura " una appiccicata all' altra" non esiste. Certo, con un ibrido classico è più difficile che lo faccia ma è più facile che dopo una decina di ore al massimo ti trovi senza orizzontale...

more_horiz
Mario però io credo proprio siano due incordatori capaci. E' possibile che sia il mio telaio specifico a provocare sto problema? Magari ti incollo foto dell'ultima incordatura.

more_horiz
Potrebbe essere una buona cosa.

Ma al tempo stesso ti posso assicurare che i nostri ragazzini più giovani, con la medesima corda ed a tensioni anche più basse, non hanno gli stessi problemi.

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Potrebbe essere una buona cosa.

Ma al tempo stesso ti posso assicurare che i nostri ragazzini più giovani, con la medesima corda ed a tensioni anche più basse, non hanno gli stessi problemi.

Ma sempre su boom mp 2024?

more_horiz
Ovviamente.

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Ovviamente.

Ecco una foto.

more_horiz
Eccola
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

more_horiz
Francesco74 ha scritto:
Eccola

😱 Cavolo! Ho due telai, fatti incordare con 4 modelli di corde diversi, sempre a 22kg, ma mai sono arrivato in quelle condizioni... D'accordo che le taglio a 10 ore (ho provato fino a 12 ore, ma diventano "plasticose" e non ne vale la pena)

Queste in foto, per dire, hanno 4 ore di gioco

more_horiz
sandro_z ha scritto:
Francesco74 ha scritto:
Eccola

😱 Cavolo! Ho due telai, fatti incordare con 4 modelli di corde diversi, sempre a 22kg, ma mai sono arrivato in quelle condizioni... D'accordo che le taglio a 10 ore (ho provato fino a 12 ore, ma diventano "plasticose" e non ne vale la pena)

Queste in foto, per dire, hanno 4 ore di gioco

Ma cacchio!!! E pensa che, nella foto che ho postato io, le corde le ho appena raddrizzate. In questi giorni ho fatto un torneo e mi son ritrovato spesso a giocare con una sorta di mono-corda per quanto si fossero avvicinate e quasi unite due verticali.
Oggi col maestro mi ha chiesto in un paio di occasioni se avessi rotto le corde, per il rumore che faceva quando colpivo.
Forse però, diceva anche lui, dipende dal mio modo di colpire. BAH bel mistero
Cmq escludete possa dipendere dal mio telaio, magari non uscito benissimo? (tra l'altro più lo uso e più mi sta piacendo).

more_horiz
Anche io che uso mono morbidi mai avuto uno spostamento delle corde del genere

more_horiz
Francesco, cambia incordatori. Per ridurti i grommet in quel modo e fare nodi non esattamente esemplari in posizioni non tutte giuste, pagarli equivale a buttare i soldi nella tazza del water.
Vogliamo parlare dei passacorde bruciati e tagliati da uno scorrimento inutilmente veloce senza waving?

Colpa del telaio? No mi spiace, colpa degli incapaci che ti hanno fatto il lavoro.

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Francesco, cambia incordatori. Per ridurti i grommet in quel modo e fare nodi non esattamente esemplari in posizioni non tutte giuste, pagarli equivale a buttare i soldi nella tazza del water.
Vogliamo parlare dei passacorde bruciati e tagliati da uno scorrimento inutilmente veloce senza waving?

Colpa del telaio? No mi spiace, colpa degli incapaci che ti hanno fatto il lavoro.

Azz... Che giudizio lapidario. 
Cmq in passato, salvo qualche scivolone, con lo stesso incordatore, non ho mai avuto problemi. 
In ogni caso non ho alternative. Ora l'ho di nuovo fatta reincordare. Prossimo giro provo un ibrido per vedere se mi si ridimensiona il problema.

more_horiz
Mi spiace se è qualcuno che consideri amico, però da noi errori del genere non sono ammessi. Ed in sede di esame (FITP, ERSA..) ridurre così i grommet e sbagliare la posizione del nodo significa bocciatura.

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Mi spiace se è qualcuno che consideri amico, però da noi errori del genere non sono ammessi. Ed in sede di esame (FITP, ERSA..) ridurre così i grommet e sbagliare la posizione del nodo significa bocciatura.

Si, son situazioni sempre un po' delicate.
Beh ma penso che dovrei addirittura valutare di cambiare i grommet? Cmq ho reincordato oggi. Ora faccio precisamente casa al numero di ore di gioco e vedo se va un po' meglio...

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:

Si, son situazioni sempre un po' delicate.
Beh ma pensi che dovrei addirittura valutare di cambiare i grommet? Cmq ho reincordato oggi. Ora faccio precisamente casa al numero di ore di gioco e vedo se va un po' meglio...

more_horiz
E' da  buttare (il passacorde solo al momento) altrimenti ti si distrugge pure il telaio. I grommets sono tagliati in 3 punti ed in almeno due la corda è visibilmente a contatto col telaio. Scusa la ripetitività...lavoro inguardabile. Twisted Evil

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
E' da  buttare (il passacorde solo al momento) altrimenti ti si distrugge pure il telaio. I grommets sono tagliati in 3 punti ed in almeno due la corda è visibilmente a contatto col telaio. Scusa la ripetitività...lavoro inguardabile. Twisted Evil

Argh. Cmq ieri ho ritirato la nuova incordatura. Dopo ti posto immagine, così mi dici.
Ora mi cerco dei passacorde nuovi allora.

more_horiz
Questa l'incordatura di oggi.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: