Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Head Boom MP

power_settings_newAccedi per rispondere
+54
ricca3006
Davide898
MARATIVAN82
Francesco74
tex1969
agos72
sandro_z
MARIOP
Danny 61
rogermaestro555
Giulio Marino
Sky Room
andrefreetime
Rafael_98
xartonx
Davidee
Arkantos89
ellroadx81
Carlo85
Ares Daniel
Kry89
JamesTiberiusKirk
Ciozz 4.4
Ceza
Mioro87
Donnari Massimo
malconcio
Ragus
leanrodri1393
Testamatta82
Scara19
Fabio_71
Emilca
Zeus
luca_leo
bkdagos
joker83
triore
Millo
Tuone
drichichi
RenaTheWiz
pacianka
flubber
Alex_Jimbo
biru86
Ale2021
Tennis Forever
Xamm
king
Eiffel59
mbonnab
Fabri789
NikySP
58 partecipanti

descriptionHead - Head Boom MP - Pagina 20 EmptyHead Boom MP

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ho visto il thread della sorella maggiore ma della Head Boom MP, che ne pensate? pareri?

descriptionHead - Head Boom MP - Pagina 20 EmptyRe: Head Boom MP

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
E' stato eseguito in maniera corretta. 
E già non è cosa da poco. Wink


cheers cheers cheers

Cmq, ci gioco ancora un paio d'ore poi posto qui le mie considerazione, che potrebbero servire a qualcuno nel fare una scelta.

descriptionHead - Head Boom MP - Pagina 20 EmptyRe: Head Boom MP

more_horiz
Buongiorno cortesemente mi potreste consiglia un setup (corde monofilo+tensione) per avere il massimo controllo su questa head boom mp 2024? Gioco molto offensivo e di anticipo cercando spesso il punto di chiusura e la rete.

descriptionHead - Head Boom MP - Pagina 20 EmptyRe: Head Boom MP

more_horiz
String Project Sirius 22/21 ovviamente 4 nodi. Progettata e realizzata da chi abitualmente lavora per Head e cromaticamente ineccepibile.

descriptionHead - Head Boom MP - Pagina 20 EmptyRe: Head Boom MP

more_horiz
Grazie mille davvero troppo gentile e preciso.

descriptionHead - Head Boom MP - Pagina 20 EmptyRe: Head Boom MP

more_horiz
Mi perdoni Eiffel se ne approfitto della sua competenza, se possibile vorrei chiederle un ultimo consiglio. Siccome non sopporto l effetto nervoso e reattivo della pallina sul piatto corde avrebbe percaso qualche dritta da darmi? Magari da girare al mio incordatore o non so ritoccando la tensione che mi ha consigliato sulla Sirius? Grazie in anticipo e scusi ancora il disturbo

descriptionHead - Head Boom MP - Pagina 20 EmptyRe: Head Boom MP

more_horiz
Con questa corda potresti scendere fino a 30.5 costanti V/O, in modo da accogliere meglio la palla nel piatto

descriptionHead - Head Boom MP - Pagina 20 EmptyRe: Head Boom MP

more_horiz
Scusi l'ignoranza sig. Eiffel 30,5 significa ? Forse intendeva 20,5 di tensione? E costanti V/O significa di uguale tensione tra verticali e orizzontali? 😬🙏

descriptionHead - Head Boom MP - Pagina 20 EmptyRe: Head Boom MP

more_horiz
Si, secondo me, intendeva proprio fare 20.5 kg. sia le verticale che le orizzontali.......

descriptionHead - Head Boom MP - Pagina 20 EmptyRe: Head Boom MP

more_horiz
Ottimo grazie delle info buona serata

descriptionHead - Head Boom MP - Pagina 20 EmptyRe: Head Boom MP

more_horiz
Scusate ultimissima info poi giuro non rompo più 😁😁. Ma che corda monta la casa su questa head boom mp 2024? Quando mi è arrivata c'era montata una corda (nera/forse antracite).

descriptionHead - Head Boom MP - Pagina 20 EmptyRe: Head Boom MP

more_horiz
Antonella85 ha scritto:
Scusate ultimissima info poi giuro non rompo più 😁😁. Ma che corda monta la casa su questa head boom mp 2024? Quando mi è arrivata c'era montata una corda (nera/forse antracite).

Credo che dalla casa non dovrebbe arrivare incordata, comunque non essendo la potenza la caratteristica principale ipotizzerei possa essere la lynx nera o antracite. Se hai un pò di pazienza e vai a leggere le prime 4-5 pagine del 3d probabilmente troverai varie opzioni che potranno esserti utili in considerazione di ciò che puoi trovare nei negozi fisici a te vicini o se ti affiderai all'on line, buon tennis.

descriptionHead - Head Boom MP - Pagina 20 EmptyRe: Head Boom MP

more_horiz
Antonella85 ha scritto:
Mi perdoni Eiffel se ne approfitto della sua competenza, se possibile vorrei chiederle un ultimo consiglio. Siccome non sopporto  l effetto nervoso e reattivo della pallina sul piatto corde avrebbe percaso qualche dritta da darmi? Magari da girare al mio incordatore o non so ritoccando la tensione che mi ha consigliato sulla Sirius? Grazie in anticipo e scusi ancora  il disturbo


Se non ami quel tipo di effetto potresti provare le lynx touch che secondo me su questo telaio ci stanno proprio bene e ti fanno sentire la palla che rimane di più sul piatto corde, 22,5/21,5 o 22/21 come tensione

descriptionHead - Head Boom MP - Pagina 20 EmptyRe: Head Boom MP

more_horiz
Grazie davvero a tutti per i consigli.

descriptionHead - Head Boom MP - Pagina 20 EmptyRe: Head Boom MP

more_horiz
Oggi ho provato la corda con le tensioni consigliate dal Sig. Eiffel e che dire, proprio quello che cercavo! Talmente competente da riuscire con sole 3 righe a capire quello che realmente cercavo e ad essere così preciso e perfetto nel consigliarmi. Non potevo trovare di meglio, grazie ancora Eiffel sei veramente un professionista del settore

descriptionHead - Head Boom MP - Pagina 20 EmptyRe: Head Boom MP

more_horiz
Ragazzi esperienze di custom efficaci per aggiungere qualche gr alla Boom Mp 2024 ?

descriptionHead - Head Boom MP - Pagina 20 EmptyRe: Head Boom MP

more_horiz
Un grammo per lato negli steli e massimo due in punta..

descriptionHead - Head Boom MP - Pagina 20 EmptyRe: Head Boom MP

more_horiz
Avevo letto degli steli nel modello precedente, quindi vale anche per la nuova. Grazie 👍🏻

descriptionHead - Head Boom MP - Pagina 20 EmptyRe: Head Boom MP

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
String Project Sirius 22/21 ovviamente 4 nodi. Progettata e realizzata da chi abitualmente lavora per Head e cromaticamente ineccepibile.


In effetti sembra di entrare da Tiffany 😅
Personalmente alla fine ho preferito le Armour Soft che comunque così bianche fanno anche un po' retro 🤭

descriptionHead - Head Boom MP - Pagina 20 EmptyRe: Head Boom MP

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Un grammo per lato negli steli e massimo due in punta..


Domani provo esattamente questo custom
Mettendo però solo un grammo in punta. 
Credo che l'inerzia complessiva dovrebbe salirmi solo di pochissimi punti, tipo 5 o 6, cosa dici?

Ci sto giocando bene ma l'impressione costante è che la mia palla dia meno fastidio agli avversari.
Forse tra questo custom e scendendo di un kg con la tensione corde trovo la quadra...

descriptionHead - Head Boom MP - Pagina 20 EmptyRe: Head Boom MP

more_horiz
Tre punti per il grammo in punta, uno per i due negli steli. Per la tensione della corda un kg meno è  ok ma non di più...

descriptionHead - Head Boom MP - Pagina 20 EmptyRe: Head Boom MP

more_horiz
buongiorno, cosa ne pensate delle Yonex Poly Tour Rev mint 125 22/21 4 nodi su boom mp 2024? gioco 4 volte a settimana, tecnica taaanto da migliorare, buona tenuta fisica.
 classifica 4.5
ho provato le lynx 125 22/21 ma non mi sono trovato molto bene...

descriptionHead - Head Boom MP - Pagina 20 EmptyRe: Head Boom MP

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Tre punti per il grammo in punta, uno per i due negli steli. Per la tensione della corda un kg meno è  ok ma non di più...


Ho fatto un po' di prove. Messo, e poi tolto, il grammo a h 12. Lasciati quegli sugli steli.
Tutto bene ma continua il problema delle corde che si muovono tantissimo. Mentre gioco mi ritrovo regolarmente delle voragini. Peraltro sono arrivato a rottura molto prima che sulla PK kI5 295.
Ora monto le starburn appesa prese (il vostro multimono, non ricordo il nome) . Se faccio 22/21 vado bene?

descriptionHead - Head Boom MP - Pagina 20 EmptyRe: Head Boom MP

more_horiz
Se prestiri, si.
Altrimenti meglio un kg in più (23/22)

descriptionHead - Head Boom MP - Pagina 20 EmptyRe: Head Boom MP

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Se prestiri, si.
Altrimenti meglio un kg in più (23/22)


Perfetto. Grazie

descriptionHead - Head Boom MP - Pagina 20 EmptyRe: Head Boom MP

more_horiz
Buonasera scusi il disturbo Eiffel, ho usato la string project Sirius su questa racchetta con molta soddisfazione grazie ai suoi consigli. Purtroppo sto avendo un po' di problemi al gomito e mi chiedevo se potesse indirizzarmi su un'altra corda (monofilamento) più morbido possibilmente orientata sempre al controllo . Grazie e buona serata

descriptionHead - Head Boom MP - Pagina 20 EmptyRe: Head Boom MP

more_horiz
Quelle molto più morbide va non sono strettamente "da controllo". La più morbida in assoluto è la nostra Starburn Fluopower che a 168 punti di rigidità a 22 kg è il 36% meno rigida della Sirius a pari tensione.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere