Promemoria primo messaggio :
Ho visto il thread della sorella maggiore ma della Head Boom MP, che ne pensate? pareri?
Ho visto il thread della sorella maggiore ma della Head Boom MP, che ne pensate? pareri?
ellroadx81 ha scritto:Salve sono due anni che uso la instinct mp (edizione 2022) mi trovo molto bene racchetta che fa un po’ tutto senza eccellere in nulla. Se dovessi passare alla Boom MP che probabilmente è la sua sostituta naturale cosa ci guadagnerei? Livello attuale 4.2 dritto in top spin rovescio a due mani piatto. Regolarista da fondo con qualche accelerazione di dritto. Poche discese a rete. Grazie a tutti per la risposta
Baty ha scritto:Ciao,
anche io provato diverse corde alla fine Lynx Touch quelle che ho preferito, 22/21 o 22,5/21,5.
Mi ero trovato abbastanza bene anche con le poly tour strike sempre tensioni simili: secondo ma gran corda ma ho avuto l'impressione servisse una tecnica migliore e un braccio più veloce per sfruttarle.
Ora ho deciso di cambiare racchetta, ho preso in prova una Prince Tour 100 290g, la proverò domani. Mi piacerebbe trovare maggiore stabilità e un po' di spinta in più senza perdere troppo in maneggevolezza. Ne ho letto un gran bene quasi ovunque, vediamo.
Ciozz 4.4 ha scritto:Baty ha scritto:Ciao,
anche io provato diverse corde alla fine Lynx Touch quelle che ho preferito, 22/21 o 22,5/21,5.
Mi ero trovato abbastanza bene anche con le poly tour strike sempre tensioni simili: secondo ma gran corda ma ho avuto l'impressione servisse una tecnica migliore e un braccio più veloce per sfruttarle.
Ora ho deciso di cambiare racchetta, ho preso in prova una Prince Tour 100 290g, la proverò domani. Mi piacerebbe trovare maggiore stabilità e un po' di spinta in più senza perdere troppo in maneggevolezza. Ne ho letto un gran bene quasi ovunque, vediamo.
Facci sapre come ti trovi. Soo anche io interessato viste le recenzioni positive.
Cmq la boom mp com un po di peso in testa (3.5 gr) funziona abbastanza bene.
Carlo85 ha scritto:Buongiorno
Per quel che può servire
Dopo aver giocato un anno con boom mp ma non essere mai riuscito a trovare profondità con una certa facilità, sono passato a ki15 che con un poco meno di maneggevolezza da più comfort e più profondità con meno sforzo
Arkantos89 ha scritto:Carlo85 ha scritto:Buongiorno
Per quel che può servire
Dopo aver giocato un anno con boom mp ma non essere mai riuscito a trovare profondità con una certa facilità, sono passato a ki15 che con un poco meno di maneggevolezza da più comfort e più profondità con meno sforzo
La maneggevolezza secondo me conta tanto, soprattutto per chi è di bassa categoria.. il confort dai non è male ne di boom (soprattutto con multi) che di prince. Di profondità vero, la boom non eccelle, neanche con lynx touch, o almeno per me..
Carlo85 ha scritto:Arkantos89 ha scritto:Carlo85 ha scritto:Buongiorno
Per quel che può servire
La maneggevolezza secondo me conta tanto, soprattutto per chi è di bassa categoria.. il confort dai non è male ne di boom (soprattutto con multi) che di prince. Di profondità vero, la boom non eccelle, neanche con lynx touch, o almeno per me..
Confermo profondità mai trovata con boom, provando varie incordature, ma ki15 come comfort molto meglio
Eiffel59 ha scritto:La v8 non è impegnativa in assoluto, e sicuramente lo è meno della v9.
Quanto alle Prince Tour, da utilizzatore 2storico" della 100P posso assicurare che è fruibilissima da un quarta categoria specie se gioca piatto..
Eiffel59 ha scritto:Tour 98 lievemente più faticosa della 16×19 v8 e lievemente meno della v9.
Davidee ha scritto:Chiedo un consiglio a voi esperti, volendo passare dalla boom mp a qualcosa di più tecnico che mi aiuti comunque a migliorare, da prendere magari in coppia dopo averla provata e che mi accompagni per un bel pò di tempo. Considerando che gioco in topspin non esasperato, rovescio a 2 mani, chiusura anche piatta e che scendo volentieri a rete? Gioco 2-3 a settimana ed a breve inizierò a fare qualche torneo del circolo.
Della boom mp apprezzo tanto il comfort ed il bilanciamento al manico, cose che non vorrei perdere, considerando fastidi alla spalla e non volendone al gomito, infatti faccio incordare sempre come consigliato dal maestro Eiffel non essendo un mostro fisicamente (1,70 x 60kg ) mi piace comunque sbracciare, la sento pero' leggera sui colpi pesanti e vorrei provare qualcosa qualcosa piu' in linea con le mie caratteristiche.
Piccola nota a parte: molto stranamente, lo ammetto, quando ho provato qualche racchetta con piatto corde 97-98 invece che 100 mi sono trovato meglio nel trovare la giusta distanza dalla palla e lo sweetspot.
Grazie in anticipo!
Ciozz 4.4 ha scritto:Io recentemente ho messo 2 piombi ad H della tourna a 9 e 3 da 3,6 gr l'uno(a 10 e 2 quelli af h non ci stanno). Cmq la racchetta va che è una meraviglia!! Proca a customizzare prima di cambiare.
Ciozz 4.4 ha scritto:Io recentemente ho messo 2 piombi ad H della tourna a 9 e 3 da 3,6 gr l'uno(a 10 e 2 quelli af h non ci stanno). Cmq la racchetta va che è una meraviglia!! Proca a customizzare prima di cambiare.