Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

consigli overgrip

power_settings_newAccedi per rispondere
+13
Elia.Nc
Decadens93
Frisco
Cesare
Moren
Diego99
Ubaldone
Tozzo83
baccio7
Roger75
fa
piccolit
cicciogrotta
17 partecipanti

descriptionconsigli overgrip - Pagina 2 Emptyconsigli overgrip

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

ciao a tutti, vorrei avere un vostro parere personale sul miglior overgrip fin ora provato. Personalmente mi trovo molto bene con il classico tourna anche se dopo 1 ora massimo 2 è da sostituire.
Mi piacerebbe avere qualche altra alternativa
 consigli overgrip - Pagina 2 1f604  consigli overgrip - Pagina 2 1f604

descriptionconsigli overgrip - Pagina 2 EmptyRe: consigli overgrip

more_horiz
Le spese di spedizione ? A quanto ammontano ?

more_horiz
baccio7 ha scritto:
Le spese di spedizione ? A quanto ammontano ?

Sono gratis per ordini superiori a € 29 .... Si trova sempre qualcosina da aggiungere al carrello  Cool

more_horiz
Buono a sapersi ! Tnx ! Domani butto un occhio…

more_horiz
Frisco ha scritto:
Diego99 ha scritto:
Allora ne approfitto per chiedere a voi che li usate dove li comprate, lo spessore che hanno, quanto ci fate in media e se in presenza di un po' di sudore diventano scivolosi

Li acquisto in pacchi da 10 azzurri da Tennis Point ... L'ultimo set acquistato a Dicembre l'ho pagato e 14,41 ... Premesso che le mie mani non sudano un granché e che non stringo eccessivamente l'impugnatura, a me durano 15/16 ore quindi li cambio in concomitanza con il nuovo armeggio (magari d'estate durano un poco meno). I migliori overgrip che abbia mai provato, e ne ho provati veramente tanti !!!

Veramente un ottimo prezzo. Il prezzo più basso al quale li avevo comprati, è stato 21 euro nella confezione da 10. Buono a sapersi visto che continuerò a giocare con questi,  fin che saranno in produzione.

more_horiz
Dopo 4 ore gli artengo sono ancora ottimi.. buona presa, il telaio non scivola... 
Quando li consumero, provero' i tourna.

more_horiz
Mi sono solo affidato ad Head per ora prima con Xtreme Soft, abbastanza tacky e rimanevano abbastanza asciutti ed ora invece ho sbagliato a comprare i Super Comp...non tengono niente da nuovi quasi.
Un mio amico mi ha prestato una sua racchetta e li aveva montato un over String Kong che rimaneva sulla mano anche senza stringere quasi ma senza quella sensazione di umido eccessivo

more_horiz
Ammazza se sono appiccicosi i Turna !! Vediamo dopo aver giocato le impressioni quali saranno.

more_horiz
Io sono passato dagli Head Xtreme (ottimi) agli Artengo Absorb (13,99 euro la confezione da 12) e personalmente mi trovo bene, per curiosità e paragone proverò i Turna.

more_horiz
Provati i Tourna.. li ho ho trovati ottimi... morbidi e appiccicosi... il telaio non mi si gira in mano..molto molto bene !!  Twisted Evil

more_horiz
Ordinato la confezione da 30 a 47 euro... In trepida attesa... 😄

more_horiz
Fatto 6 ore con i tourna.. dopo 4 ore erano meno appiccicosi.. li ho bagnati un po' ed ho finito il match...
Pensavo durassero almeno 8/10 ore.
Domani mattina riprovo (sempre un po bagnandoli) e lunedi cambio...

more_horiz
A mio avviso sono i migliori ma oltre le 3/4 non durano... Li terrò per i tornei, personalmente per il gioco da circolo meglio optare per qualcosa di più economico.

more_horiz
Io trovo molto buoni quelli bianchi highstring, durano e costano poco con il pacco da 60.

more_horiz
Quali sono gli over grip piu' sottili?

ps i tourna mega tac (quelli che uso di solito e con i quali mi trovo benissimo) quanto sono? Alcuni scrivono 0,6 altri 0,5 ..

Mi servono in quanto devo diminuire di una misura il manico della blade, ho preso un GRIP sottile, ma non basta, mi serve anche un over sottile.

Grazie.

more_horiz
Io sto usando il babolat vs original, sulla confezione c'è scritto anche feel, sono medio morbidi, sottili 0,43 mm e durano abbastanza, un 8/10 c'è le faccio tutte.

more_horiz
Io usavo il Pro's Pro PG  sottili e perforati.. erano una meraviglia ma non li trovo più!! sono disperato

more_horiz
Donnari Massimo ha scritto:
Io sto usando il babolat vs original, sulla confezione c'è scritto anche feel, sono medio morbidi, sottili 0,43 mm e durano abbastanza, un 8/10 c'è le faccio tutte.

Questi li ho visti da Intersport e confermo che sono 0,43 - mi interessava sapere quanto sono i toruna per capire se prenderli oppure no.

more_horiz
baccio7 ha scritto:
Donnari Massimo ha scritto:

Questi li ho visti da Intersport e confermo che sono 0,43 - mi interessava sapere quanto sono i toruna per capire se prenderli oppure no.

Tourna mega tac queste sono le specifiche: lunghezza 103 cm larghezza 29 mm spessore 0,5 mm.

more_horiz
Il Mega-Tac mi risulta essere 0,45. Scendere a 0,40 potrebbe essere lo Yonex ultra-thin, che mi sembra sia sempre un tacky ma non credo ai livelli del Mega-Tac. Altrimenti c'è il sottilissimo Kimony Ultrathin, che è uno 0,33 e ha anche una discreta durata, ma è di difficile reperibilità (io lo compravo all'estero non avendolo trovato in Italia). Altrimenti, se ti piace il MegaTac, che poi è quello con cui sei a diretto contatto, forse ti conviene agire sul grip montandone uno un po' più sottile e mantenere così il MegaTac

more_horiz
Moren ha scritto:
Il Mega-Tac mi risulta essere 0,45. Scendere a 0,40 potrebbe essere lo Yonex ultra-thin, che mi sembra sia sempre un tacky ma non credo ai livelli del Mega-Tac. Altrimenti c'è il sottilissimo Kimony Ultrathin, che è uno 0,33 e ha anche una discreta durata, ma è di difficile reperibilità (io lo compravo all'estero non avendolo trovato in Italia). Altrimenti, se ti piace il MegaTac, che poi è quello con cui sei a diretto contatto, forse ti conviene agire sul grip montandone uno un po' più sottile e mantenere così il MegaTac

Grazie Moren, infatti ho montato un grip piu sottile (Tourna thin, ma con il mio over standard, Mega tac, mi sembra ancora leggermente grosso, colpa anche del tappone wilson).

Tourna mega tac queste sono le specifiche: lunghezza 103 cm larghezza 29 mm spessore 0,5 mm  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

grazie

Veedet anche io ho trovato toruna 0,5 e 0,45 quindi non capisco quale sia quello giusto. 

Ora vedo se trovo questo yonex... da qualche parte..

more_horiz
Io l'ho acquistato da smash-expert, sito francese che ce l'ha in sconto, le caratteristiche dicono spessore 0,5, anche dopo montato sembrava appena più grosso del vs original, però non so se esistono diversi spessori. Riguardo al yonex e head li fanno più sottili, anche da 0,4 ma non durano come il babolat.

more_horiz
c'è anche il wilson pro sensation che se non sbaglio dovrebbe essere 0.4

more_horiz
fa ha scritto:
c'è anche il wilson pro sensation che se non sbaglio dovrebbe essere 0.4

Non è appiccicoso però

more_horiz
Ciao a tutti, ho provato diversi overgrip per trovare quello con cui mi trovo meglio, attualmente sto utilizzando i tourna mega tac bianchi. Ho utilizzato head, Wilson ma ho trovato che durassero veramente poco, gli ultimi in particolare reggevano veramente due ore e dopo erano quasi da buttare (gioco su terra), ma in generale anche quelli della head li ho trovati poco durevoli. I tourna invece li ho trovati più resistenti riuscendo a giocare fino a 5 ore abbastanza tranquillamente (eccetto i tourna viola che durano anche quelli poco e non incollano molto). Qualcuno ha mai provato gli ionex? Non so se qualcun altro abbia avuto le mie stesse sensazioni con quelli appena citati.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: