Eiffel59 ha scritto:Già provata (e piaciuta) ma soprattutto già fatta provare a molti amatori senza ambizioni particolari con ottimo riscontro di vendite in tempo brevissimo (10gg.).
P.S. lo spessore è solo 2.5 millimetri più alto
Eiffel59 ha scritto:Non c'entrano gran ché l'una con l'altra.
LA BA è un'agonistica pure, laddove la Blade è un attrezzo facile comodo ed altamente maneggevole a dispetto delle dimensioni, ma non esattamente un'arma letale...
PK superiore -ampiamente- per potenza spin e stabilità, ma più faticosa e meno confortevole.
Eiffel59 ha scritto:Non c'entrano gran ché l'una con l'altra.
LA BA è un'agonistica pure, laddove la Blade è un attrezzo facile comodo ed altamente maneggevole a dispetto delle dimensioni, ma non esattamente un'arma letale...
PK superiore -ampiamente- per potenza spin e stabilità, ma più faticosa e meno confortevole.
Ceza ha scritto:Eiffel59 ha scritto:Non c'entrano gran ché l'una con l'altra.
LA BA è un'agonistica pure, laddove la Blade è un attrezzo facile comodo ed altamente maneggevole a dispetto delle dimensioni, ma non esattamente un'arma letale...
PK superiore -ampiamente- per potenza spin e stabilità, ma più faticosa e meno confortevole.
Una semplice curiosità: come la pk è meno confortevole rispetto alla Blade nonostante il kinetic?
Eiffel59 ha scritto:Dere responsi senza avere mai provato in campo né misurata staticamente una racchetta lo trovo una cosa a dir poco curiosa, se non totalmente stupida.
A pari corda la BA 105 vibra di più e più a lungo della Blade 104 v8, e la cosa è chiaramente percepibile.
Oltretutto come molte PK la BA105 è estremamente sensibile alle corde montate, e se si vuol farne un uso agonistico un multifilo è un un'opzione praticamenteimpraticabile sia per giocabilità che per durata.
Poi ognuno è libero di gestirsi come vuole, magari evitando di far passare per dogmi quelle che sono realtà soggettive e non dati oggettivi e misurati da tecnici esperti e su macchinari adatti all'uopo.
Il telaio, per sè, è ottimo, e quello non si discute.
"Comodo" in assoluto, e tantomeno facile, anche no.
ma Dogma non direi ho scritto 2 volte perché sapevo che se no avresti scritto sta cosa, che è opzione personale sulle PK, che vibri ecc vero, ma con la tecnologia Kinect viene ampiamente compensato.
poi ovvio questa la proverò ma la pk KI15 che è oggettivamente più rigida (o KI10 che anche peggio) Se Monti un multifilo non ti dà problemi, questa sicurante che mi pare abbia 5/7 punti in mento di rigidità rispetto alla PK KI15 sarà ancora più confortevole.
Ovvio che se non hai problemi molti un mono, ma per evitare problemi gomito sempre meglio multi o budello al limite.
Se alternativa è non giocare o giocare con multi o budello , mi sembra ovvio che ti devi adattare a corda morbida. Poi si parla sempre di 4º Cat.
Eiffel59 ha scritto:Stiamo scrivendo della BA105, non di altro.
Ognuno può fare quel che vuole, però dare "bernedizioni" a prescindere su un telaio che non si è mai manco provato e del quale non si ha la minima idea di funzionamento è perlomeno scorretto.
La domanda dell'utente era ben precisa e richiedeva una risposta se possibile altrettanto precisa.
Se a parità di corde e tensioni la Black Ace vibra il10% in più e per il 2% in più del tempo, il Kinetic, in questo specifico caso, non "compensa ampiamente" un beato caxxo.
Punto.
ok la proverò presto e vedremo
comunque il sistema Kinect è fatto apposta per ammortizzare le vibrazioni negative sul braccio. In genere è così. Se è così per telai più rigidi immagino sarà ancora meglio per una più morbida. Poi darò un parere appena la proverò non guardando dati che sulle PK c’entrano poco perché appunto ha un sistema fatto apposta per assorbire le vibrazioni.
Prova a prendere una racchetta con la rigidità della KI15 o K10 (a parità di corde) senza kinect e poi vediamo se non c’è differenza. Per esperienza trovo più confortevoli le PK anche se molto più rigide di tante racchette con rigidità molto inferiore di altre marche. Poi se uno non ha problemi al braccio prende quello che preferisce e monta le corde più performanti mono che vuole e beato lui. Per chi ha problemi meglio PK con corde morbide in generale.
spero che questa sia la racchetta definitiva, un pelo più morbida e meno profilata della KI15 (che adoro) sto incrociando le dita
Eiffel59 ha scritto:Una discussione che abbia una parvenza di logicità con qualcuno che vive di dogmi (come quello sull'infallibilotà del Kinetic) non è possibile in quanto proprio non esiste possibiltà di confronto.
Frequenze e durata delle stesse sono dati oggettivi e misurabili, non mere impressioni.
Per l'ultima volta, la domanda dell'utente verteva sulla mia affermazione riguardo alla maggiore faticosità ed eventuale pericolosità della PK rispetto alla Blade 104 v(.
Il resto sono solo chiacchere senza costrutto che no c'entrano un caxxo con quanto richiesto.
Ad maiora...
ma guarda che se sono chiacchiere senza senso non leggerle mica ti obbliga nessuno
detto questo le PK sono conosciute in tutto il mondo per un sistema di ammortizzazione delle vibrazioni che per quel che riguarda me e tutte le persone che le usano che ho conosciuto funziona e non poco, ovvio con una corda multi o budello, perché se Monti un mono serve a poco tutto se hai veri problemi, anche se risolti ma con possibilità di recidiva. Poi che per molti siano poco performanti, alcune o con poco controllo altre ci sta, ma nessuno dirà mai che le PK siano poco confortevoli. Se ti basi su dati di quantità di vibrazioni devi anche vedere quanto queste siano assorbiti dalla tecnologia che è propria di questa racchetta. Ribadisco che se chi ha o ha avuto problemi al gomito riesca a giocare senza dolore con una racchetta con 70 ra è grazie alla tecnologia Kinect. Poi a me frega poco mica le vendo o le sponsorizzo, io dico un parere basato su esperienza personale. Penso che se sei adulto, giochi per divertimento, passione o per agonismo a livelli di 4º Cat. Sia più importante preservare il braccio che avere super performance ma farti male. Poi se hai 40/50 anni e puoi prenderti la Pure Drive con mono buon per te, per me comune mortale preferisco avere un pelo meno performance ma avere ancora un braccio funzionante. Quindi affermare che la Blade 104 v8 sia più confortevole di questa basandosi solo sulle percentuale di vibrazioni e mi sembra che sia un pelo meno rigida non basta, a questi dati va aggiunta la presenza del sistema di ammortizzazione vibrazioni che non puoi misurare ma solo sentire (quando la usi) io ho solo detto che la KI15 di cui ho in tutte le versioni ed è oggettivamente più rigida di questa (70/72 ra) rispetto ai 65 ra grazie alla tecnologia PK è molto confortevole al di là dei dati su vibrazioni ed inerzia. Quindi di conseguenza questa si presume sia ancora più confortevole di una PK KI15 e anche della blade 104 v8.
Delle pK puoi dire che vuoi che siano poco performanti o che manchino di controllo o spin a seconda dei modelli ma che siano poco confortevoli lo dici perché hai voglia di dirlo o per analisi di dati che non tengono conto della reale ammortizzazione delle sfere Kinect. La cosa buona delle PK è che puoi anche giocare con telai più rigidi senza farti male e non è poco. La blade 104 v8 l’ho provata con mono (poco per paura di farmi male) ed è veramente molto ma molto morbida, mi pare abbia sui 60 ra e ti deve piacere quella sensazione è comunque mi ha dato più fastidio della PK KI10 con multi. Dovrei provarla con multi , però evito per non rischiare epicondiliti ecc.. Chi ha sofferto veramente di epicondilite o altri problemi al gomito mono e racchette pericolose non le vuole manco più sentir parlare. Le PK hanno dato la possibilità di riprendere a giocare a me ed altri. Quindi a gli amici che hanno sofferto al braccio le pK le consiglio sempre ma ripeto solo mia esperienza non sono un commerciante o altro se preferite altre racchette ognuno valuta come vuole. Unica cosa che ci tenevo a dire che a parere di tutto il mondo le PK sono racchette fatte per evitare problemi al braccio e quindi sono confortevoli proprio per loro natura
ad maiora a te
misterrovescio ha scritto:Volendola confrontare alla nuova PK ki 15 300 chi ne esce vincente?
Eiffel59 ha scritto:Chi l'ha provata, spesso l'ha anche comprata.
Che penso sia un ottimo "metro di giudizio"