Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Nuova PK Black Ace 105

power_settings_newAccedi per rispondere
+32
Millo
pigi
Carlo Amp
mmazzini1
xartonx
Zeus
andrea2966
Becker
Roby62
Alchimista77
lerouge
malconcio
gparadisi
rogermaestro555
Giulio Marino
RinoF
ste23
Paco1967
andrea scimiterna
Alex1000
Toroscatenato
pinox
gino's
misterrovescio
bebeef
FedericoFFG
Alex_Jimbo
Eiffel59
Biondo18
Luchino 67
drichichi
Ceza
36 partecipanti

descriptionNuova PK Black Ace 105 - Pagina 10 EmptyNuova PK Black Ace 105

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Qualcuno ha qualche info sulla nuova BA 105?
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionNuova PK Black Ace 105 - Pagina 10 EmptyRe: Nuova PK Black Ace 105

more_horiz
Ceza ha scritto:
drichichi ha scritto:

sembrerebbe di no

Scusa DOC ma ma mi sfugge sicuramente qualcosa... le tue 107g non sono 290 di SW effettivi? Qui siamo addiritura a 312, c'è un abisso di differenza. Oltretutto mi sembra un valore enorme per un telaio nudo. Dove sta l'inghippo?

Sarà inerzia minore, boh. Mi sembra un fuscello. Comunque presto anche loro 310\31,5.

more_horiz
drichichi ha scritto:
Ceza ha scritto:

Scusa DOC ma ma mi sfugge sicuramente qualcosa... le tue 107g non sono 290 di SW effettivi? Qui siamo addiritura a 312, c'è un abisso di differenza. Oltretutto mi sembra un valore enorme per un telaio nudo. Dove sta l'inghippo?

Sarà inerzia minore, boh. Ma lo SW non appunto l'inerzia?  Rolling Eyes  Mi sembra un fuscello. Comunque presto anche loro 310\31,5.

more_horiz
Ciao scusate una domanda la ki5 290 2022 è più manovrabile della 105 ?

more_horiz
Non e' 295? Si, e' piu' maneggevole

more_horiz
Si è vero è 295 mi son confuso e come altre caratteristiche che differenza c'è? Grazie per la risposta

more_horiz
pigi ha scritto:
Ciao scusate una domanda  la ki5 290 2022 è più manovrabile della  105 ?

È 295 grammi, con bilanciamento a 32,5 non è tanto più maneggevole ha un'inezia più alta, da 326 a 329 in base alla corda utilizzata

more_horiz
Inerzia per inerzia è più gestibile la 105, al pari della 107G "modificata" da Medri., comunque anche le stop volley paradossalmente escono "ugualmente" con l'oversize.

more_horiz
Grazie perciò se volessi cambiare la 105 che uso per la ki5 per aver maggior maneggevolezza sbaglierei sicuramente?

more_horiz
Non ho mai provato la black ace 105, però ho provato la ki 5 295 grammi, l'avevo presa usata, ho fatto misurare l'inerzia ed era 327 punti, la 105 se in specifica "dovrebbe" essere 323 punti quindi immagino più gestibile, però è una OS, quindi??? Più o meno siamo lì!

more_horiz
con quei valori meglio 105

more_horiz
Provata la nuova 105, incordata string project Sirius.
La racchetta mi ha veramente sorpreso, di una comodità e facilità notevole. Si riesce ad essere lunghi con le traiettorie senza perdere di precisione. Maneggevolissima e molto stabile. L’unica cosa in cui non mi sono trovato a mio agio è il servizio, forse per la lunghezza extra, ma penso che ci si possa adattare senza problemi con un po’ più di tempo a disposizione.

more_horiz
matador66 ha scritto:
La racchetta mi ha veramente sorpreso, di una comodità e facilità notevole. Si riesce ad essere lunghi con le traiettorie senza perdere di precisione. Maneggevolissima e molto stabile. L’unica cosa in cui non mi sono trovato a mio agio è il servizio, forse per la lunghezza extra, ma penso che ci si possa adattare senza problemi con un po’ più di tempo a disposizione.

hai avuto modo di provare la precedente per fare un confronto? Suspect

more_horiz
drichichi ha scritto:
matador66 ha scritto:

No, questa l'ho potuta provare perché in prova al maestro del circolo. della precedente serie avevo provato la 100.

more_horiz
Non ho saputo resistere, ho trovato un buon usato e l'ho presa. Sto giocando con blade 104 v8 + custom 2 grammi ore 12, 1+1 ore 3 e 9 più 2 grammi sugli steli, l'inerzia è salita a 324/325 punti quindi dovrebbe essere più o meno come la black ace 105. Mha vedremo le differenze.

more_horiz
matador66 ha scritto:
drichichi ha scritto:

No, questa l'ho potuta provare perché in prova al maestro del circolo. della precedente serie avevo provato la 100.

ok. grazie.

more_horiz
Qualcuno gentilmente mi potrebbe dire che corde consiglia il fabbricante? Ed qualcosa di equivalente nel caso non riesco a reperirle. L'ho provata un'ora con string Kong girill 1 , credo che ci sia di meglio 🤣 grazie
Black ace 105.

more_horiz
Donnari Massimo ha scritto:
Qualcuno gentilmente mi potrebbe dire che corde consiglia il fabbricante? Ed qualcosa di equivalente nel caso non riesco a reperirle. L'ho provata un'ora con string Kong girill 1 , credo che ci sia di meglio 🤣 grazie
Black ace 105.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] mi ci ha montato la Green Power Evo 125 23/22 e va bene anche come confort

more_horiz
Black ace 105.

Come multi l'impact plus come mono non saprei ma alla fine ne fanno 3: un liscio, uno esagonale ed uno twisted.

more_horiz
L'avevo provata su tfight 300 e mi era piaciuta, peccava solo un po' in controllo, su questo telaio credo che sia troppo potente o con poco controllo, però non so. Comunque prime impressioni della racchetta devo dire abbastanza soddisfatto.

more_horiz
Ceza ha scritto:
Black ace 105.

Come multi l'impact plus come mono non saprei ma alla fine ne fanno 3: un liscio, uno esagonale ed uno twisted.

Preferisco mono, anche " liscio" non ho un gioco troppo arrotato, con i multi non mi trovo bene. Quale sarebbe il mono della casa tondo? Grazie

more_horiz
Ceza ha scritto:

Preferisco mono, anche " liscio" non ho un gioco troppo arrotato, con i multi non mi trovo bene. Quale sarebbe il mono della casa tondo? Grazie

Iq poly xt da 1.23 o 1.28

more_horiz
Ceza ha scritto:

Iq poly xt da 1.23 o 1.28

Grazie

more_horiz
Mono morbidi possono essere HiPower 125 o V-star 125 provati entrambi con ottimi risultati in confort, ma su altri telai e, siccome ho dei residui, presto proverò anche sulle BA 105.

more_horiz
Provato la black ace 105 sono oramai alla quarta ora dato che ho giocato oggi per la seconda volta, la racchetta la definisco almeno con poco tempo un mix tra head Speed mp auxetic 1 come feeling maneggevolezza ed impatto, spin da pure aero e spinta/controllo da pure drive la racchetta spinge, soinge e continua a spingere con semplicità senza essere carente in nessun coloo, l'unica pecca è un po' il controllo, con i piedi dentro al campo bisogna coprire bene il colpo altrimenti si rischia di andare lunghi ma qui è più questione di tecnica ché di racchetta. Incordata con head Hawk grey a 22/21. Sono arrivati i nuovi telai prossima settimana testerò la nuova versione, poi per chi interessato darò maggiori info.

more_horiz
Provato la black ace 105 sono oramai alla quarta ora dato che ho giocato oggi per la seconda volta, la racchetta la definisco almeno con poco tempo un mix tra head Speed mp auxetic 1 come feeling maneggevolezza ed impatto, spin da pure aero e spinta/controllo da pure drive la racchetta spinge, soinge e continua a spingere con semplicità senza essere carente in nessun coloo, l'unica pecca è un po' il controllo, con i piedi dentro al campo bisogna coprire bene il colpo altrimenti si rischia di andare lunghi ma qui è più questione di tecnica ché di racchetta. Incordata con head Hawk grey a 22/21. Sono arrivati i nuovi telai prossima settimana testerò la nuova versione, poi per chi interessato darò maggiori info.

fai magari un confronto

more_horiz
La nuova versione è veramente ottima, per essere un oversize, ha un controllo ed una sensibilità eccellenti, da classica.
Rende facile tutto. L’unico colpo che devo ancora assettare è la prima di servizio piatta, che va un po’ lunga. Credo sia per effetto della maggiore lunghezza del telaio.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: