Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptiondubbio amletico Emptydubbio amletico

more_horiz
ciao a tutti.. Razz sono nuovo del forum ed è la prima volta che scrivo..voglio porvi una domanda forse banale ma che per me che stò pensando di cambiare racchetta visto che quella attuale non mi convince del tutto (forse troppo impegnativa per il mio livello di bravura)...se una persona ha difficoltà ad arrotare i colpi è più giusto che scelga un'attrezzo tipo aeropro che come noto è adatta per questo tipo di gioco e magari mi può aiutare o al contrario mi complica ulteriormente la mia difficoltà nel lavorare la palla? grazie a chi mi dà un consiglio

descriptiondubbio amletico EmptyRe: dubbio amletico

more_horiz
Ti dico la mia modesta impressione a partire da un'esperienza personale.
Io gioco tendenzialmente piatto, anche se sto cercando di modificare un pò il mio gioco per arrotare di più.
Ho avuto modo di provare una Yonex RDIS200 e, facendo il mio gioco "classico" avevo un pò di difficoltà di controllo.
Ho provato a cambiare cercando di arrotare maggiormente, cosa che normalmente non produce effetti esaltanti, vista la mia tecnica, la mia impugnatura, ecc.
Beh, partivano dei topponi belli profondi e pesanti come non ne avevo mai fatti.
Quindi, per la mia esperienza, a parte la premessa che prima di cercare la racchetta che da le rotazioni da sola, occorre fare la giusta evoluzione tecnica, la racchetta comunque (e le corde) può aiutare notevolmente.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: