Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Head Boom Mp

power_settings_newAccedi per rispondere
+11
giuslo
joker83
Stefano74
bkdagos
Ragus
flubber
Welj75
drichichi
Eiffel59
Franco Josè Rubino
Fabri789
15 partecipanti

descriptionHead Boom Mp - Pagina 4 EmptyHead Boom Mp

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Salve,
sono alla 5 ora con questo telaio (racchetta leggermente fuori specifica sottopeso ndr)…mi sono sempre trovato a meraviglia con la RPM Team, corda che ho montato anche su questa Boom a 22 costanti con ps 5% (4 nodi) e con cui mi trovo abbastanza bene…a volere una corda in tutto e per tutto simile ma leggerissimamente più morbida - o per meglio dire un pelo più pastosa - cosa potrei montarci? 
In alternativa comunque valutavo di mettere 3 grammi negli steli per un pelo di stabilità in più. 
La “sua” Lynx Touch l’ho esclusa a priori perché so già che la troverei troppo “burrosa” e non credo - sempre per le mie personalissime preferenze - di essermi sbagliato perché in effetti il telaio di suo non è rigido, soprattutto se si colpisce nello sweet spot.  
Da ultimo devo dire che i nodi non sono posizionati secondo le istruzioni di incordatura ufficiali Head, forse anche questo potrebbe incidere negativamente…

descriptionHead Boom Mp - Pagina 4 EmptyRe: Head Boom Mp

more_horiz
Non perdi in nulla e guadagni in stabilità, comfort e spin.
In potenza però il guadagno è men che marginale.

more_horiz
Grazie mille
E per recuperare potenza con simile maneggevolezza? Pure drive? Ezone? Vcore? Cosa consigli?

more_horiz
Buongiorno ragazzi ,
Volevo condividere un po’ le mie sensazioni: sono possessore di 2 Boom MP, 1 incordata con Lynx 22/21 e 1 incordata con Hawk Power sempre 22/21.
Sono diversi mesi che sto giocando con questi set-up e posso dire che la mia preferenza va alla Hawk Power soprattutto in partita dove tenere lo stesso ritmo per tutto l’arco della partita mi è difficile,. Avevo letto un commento di un utente, il quale sosteneva di dare fiducia a questa corsa e non fermarsi alla prima sensazione: concordo pienamente infatti ha iniziato a piacermi dopo 4/5 ore.
Ho sempre preferito una corda meno elastica a livello di feeling, mi sono reso conto che con una corda così in partita ho decisamente vantaggio, mantenendo una palla più profonda.
Qualcuno ha provato un ibrido VS con Alu?

more_horiz
Il tipo di clientela che acquista quel telaio non è da ibridi del genere.
Peraltro per funzionare bene su quel telaio necessita di tensioni altina (in reverse 24/22.5 +/- 1 kg) e la durata va un po' a donne di  malaffare...

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Il tipo di clientela che acquista quel telaio non è da ibridi del genere.
Peraltro per funzionare bene su quel telaio necessita di tensioni altina (in reverse 24/22.5 +/- 1 kg) e la durata va un po' a donne di  malaffare...

Grazie mille Eiffel! Sempre gentilissimo
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: