Jack Fusa ha scritto:
Incordata dovrebbe testarsi sui 330 gr. max .. secondo me è fuori specifica.
Si appunto da 310 dovrebbe aumentare 15 - 20 g.. boh.. ora appena cambio corde la peso nuda vedo se effettivamente son 310..
certo che anche se il bilanciamento è uguale, l’ho fatta provare ad un amico che anche lui usa la v1 e ha confermato che pesa molto di più in testa
Scusa ma fai una domanda senza postare NIENTE di preciso. Hai solo scritto che hai su le Revolve Spin, poi quell'ecc. x cosa sta? Overgrip? Si? Quale tipo...come è montato? Intero, tagliato? Vibrakill...si? Quale? Sapendo queste cose. basta poi tu misuri il bilanciamento ATTUALE della racchetta è viene FUORI tutto.
nw-t ha scritto:Misura il bilanciamento, come è adesso la racchetta se avesse il solo dato dei gr della specifica dovrebbe essere circa gr + o - 335. Quindi avresti circa 6 gr in più. Vediamo com'è bilanciata e si "vede" dove son distribuiti...da come la senti sicuramente tutti in testa. Quindi potresti avere un inerzia vicina ai 335 punti o superiore
Jack Fusa ha scritto:nw-t ha scritto:Misura il bilanciamento, come è adesso la racchetta se avesse il solo dato dei gr della specifica dovrebbe essere circa gr + o - 335. Quindi avresti circa 6 gr in più. Vediamo com'è bilanciata e si "vede" dove son distribuiti...da come la senti sicuramente tutti in testa. Quindi potresti avere un inerzia vicina ai 335 punti o superiore
Ok lo faccio fare! Grazie.. in caso inerzia vicina ai 335 è tantino? Me ne intendo poco di inerzia ecc, ho letto qualcosina .. Lèggevo che andrebbe meglio se sotto 330
nw-t ha scritto:
Lo puoi fare da solo a casa...metti la racchetta su un tavolo con la testa della racchetta fuori dal tavolo. Spostala piano piano finchè la testa della racchetta comincia a muoversi verso il basso. Il punto della racchetta al pari del bordo tavolo è il punto da misurare andando verso la fine della racchetta/tappo. Quei cm sono il bilanciamento racchetta
Jack Fusa ha scritto:nw-t ha scritto:
Lo puoi fare da solo a casa...metti la racchetta su un tavolo con la testa della racchetta fuori dal tavolo. Spostala piano piano finchè la testa della racchetta comincia a muoversi verso il basso. Il punto della racchetta al pari del bordo tavolo è il punto da misurare andando verso la fine della racchetta/tappo. Quei cm sono il bilanciamento racchetta
Che forza!! Grazie
Comunque 314!
Wilson dice 306!
Alex_Jimbo ha scritto:Jack Fusa ha scritto:nw-t ha scritto:
Che forza!! Grazie
Comunque 314!
Wilson dice 306!
306 senza corde o altri accessori. 315 incordata. Questi sarebbero i dati finali per un telaio il più aderente possibile alle specifiche di progetto.
nw-t ha scritto:SE sei stato preciso e sono 31,4 cosi incordata con overgrip e vibra hai 5 o 6 gr in più distribuiti abbastanza bene o 1,5+3,5 o 2+4 .inerzia può essere comunque oltre i 330 punti anche se di poco
nw-t ha scritto:Alex_Jimbo ha scritto:Jack Fusa ha scritto:nw-t ha scritto:
Che forza!! Grazie
Comunque 314!
Wilson dice 306!
306 senza corde o altri accessori. 315 incordata. Questi sarebbero i dati finali per un telaio il più aderente possibile alle specifiche di progetto.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] incordata e senza niente, adesso mettici un overgrip intero Wilson un vibra a cerchietto Babolat e rimisurala...
Jack Fusa ha scritto:nw-t ha scritto:SE sei stato preciso e sono 31,4 cosi incordata con overgrip e vibra hai 5 o 6 gr in più distribuiti abbastanza bene o 1,5+3,5 o 2+4 .inerzia può essere comunque oltre i 330 punti anche se di poco
Diciamo che facendolo ancora più preciso è anche 316.. mah..
Ok.. con i dati che mi hai dato cosa posso fare? Posso migliorare qualcosa ?
nw-t ha scritto:Jack Fusa ha scritto:nw-t ha scritto:SE sei stato preciso e sono 31,4 cosi incordata con overgrip e vibra hai 5 o 6 gr in più distribuiti abbastanza bene o 1,5+3,5 o 2+4 .inerzia può essere comunque oltre i 330 punti anche se di poco
Diciamo che facendolo ancora più preciso è anche 316.. mah..
Ok.. con i dati che mi hai dato cosa posso fare? Posso migliorare qualcosa ?
Beh se allora son 2 mm più in su verso la testa i gr in più dei 310 della specifica che hai sulla racchetta son distribuiti equamente 2,5+2,5 sull'intero telaio. Puoi migliorare solo la tua forza fisica e tecnica...sull'attrezzo non ci puoi fare niente, così è già messa bene.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Avevi letto bene tutto quello scritto prima?
Eiffel59 ha scritto:Da noi quei (pochi) che l'hanno acquistata dopo il "pacco" della v1 non montano mono.
Nessun tipo di mono in poliestere/copoliestere...proprio perchè per come è costruito il telaio stressa le corde oltre il limite.
Alex_Jimbo ha scritto:Eiffel59 ha scritto:Da noi quei (pochi) che l'hanno acquistata dopo il "pacco" della v1 non montano mono.
Nessun tipo di mono in poliestere/copoliestere...proprio perchè per come è costruito il telaio stressa le corde oltre il limite.
Sulla V1 mi ricordo che erano consigliate le Luxilon Smart o le Element. Come si comportano questi multi-mono sulla V2? Aldilà della durata sarebbero ancora la tipologia consigliata dalla Wilson?