Buongiorno a tutti, mi presento sono Valerio 45 anni ritorno a giocare a tennis dopo un 7-8 anni di stop per problemi fisici ora risolti eheheheh mi piace moltissimo il tennis ma sono sempre stato un giocatore mentalmente non predisposto perché a fronte di una tecnica ottima e di una preparazione atletica adeguata, ho una visione del tennis come gioco x divertirmi e sfogarmi e quindi amo tirare sempre i colpi, venire a rete, cercare chiusure spettacolari etc etc e mi annoio quando trovo avversari “palettari” del fondo campo che rimandano la palla di là senza peso ma che sono rematori assoluti! Avrò perso migliaia di partite che conducevo senza problemi solo perché dopo un po’ mi scoccio di stare concentrato a 1000 ed aspettare trenta scambi x chiudere eheheheh lo so che sono sbagliato io ci mancherebbe ma la mia visione del tennis è ludica e nonostante abbia fatto parte di squadre agonistiche poi non mi iscrivevo ai tornei xchè non mi interessava ahahahah ora ho ripreso la racchetta da questa estate ed ho fatto 4-5 uscite con discreti risultati, pensavo peggio in verità invece no, chissà che con l’età maggiore non cresca anche il cervello eheheheh a proposito cerco consigli sulla attrezzatura che sono rimasto indietro di 10 anni!! Ciao buon tennis a tutti!