Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Consiglio primo racchetta

power_settings_newAccedi per rispondere
5 partecipanti

descriptionConsiglio primo racchetta - Pagina 2 EmptyConsiglio primo racchetta

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Salve a tutti,
ho da poco iniziato a prendere lezioni tennis, sono 1,73 per 85kg, per ora uso una wilson pro blade da 285g abbastanza vecchia che mi presta il maestro con la quale mi ci trovo bene.
Non so ancora come gioco. 
Su cosa mi consigliate di orientarmi anche usato per iniziare?

descriptionConsiglio primo racchetta - Pagina 2 EmptyRe: Consiglio primo racchetta

more_horiz
A parte il fatto che al caso sarebbe meglio la CX400 di telai di quelle dimensioni cene sono diversi.
Sapere se hai un negozio "fisico" vicino e di che marche7modelli dispone aiuterebbe...

descriptionConsiglio primo racchetta - Pagina 2 EmptyRe: Consiglio primo racchetta

more_horiz
Salve a tutti ho acquistato le Prince warrior response per la mia Prince O3 290 hydrogen, da come ho capito cercherò di farle montare 50/50 4 nodi, pensavo di stare sui 21/21 per favorire un po' il controllo.
Può andare?

more_horiz
Al caso puoi comunque salire fino a 22, costanti 4 nodi

more_horiz
Quale differenza porta il 22/22 piuttosto che il 21/21?
Se non trovassi chi mi incorda 50/50 avrei grossi svantaggi?

more_horiz
Per la tensione, a 22 guadagni in stabilità e perdi solo leggermente in comfort.
Per il montaggio invece dipende da quanto è capace l'incordatore; se non è abile, col montaggio classico puà fare disastri... affraid

more_horiz
Grazie per i consigli mi accerteró che l'incordatore sappia fare un buon lavoro

more_horiz
Buongiorno e auguri, sono di nuovo a chiedere consigli per la mia Hydrogen tattoo 290, cerco di appesantire i colpi perché mi sembra di mandare palle troppo facili a meno che di non menare forte con il rischio di andare lungo visto che ancora la tecnica non è eccelsa.
Pensavo ad un custom ma non sono sicuro se andare di grip in cuoio e 3 grammi ad ore 3/9.
Oppure polarizzare con 3g ore 12 e 3g nel manico.
Non mi è chiaro quale sia il setup migliore per il mio scopo.
Premetto che al prossimo taglio monterò le Warrior response 22/22.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: