Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionConsiglio racchetta neofita 43 anni al primo corso  EmptyConsiglio racchetta neofita 43 anni al primo corso

more_horiz
Ciao a tutti
Tra 15 giorni inizio il mio primo corso da tennis e scrivo per avere consigli su quale racchetta Comprare.
Tenete conto che sto giocando da auto-didatta con una prince ultra obsoleta e che il mio maestro di Tennis afferma che dovrò resettate gli innumerevoli errori conclamati da anni. Ho 43 anni ed unico punto a mio favore; a dir del maestro ; che atleticamente non sono male. Sono un simpatizzante Wilson ( sogno una ewilson) ma vorrei avere consigli da voi perché il corso ai avvicina. Grazie a tutti coloro mi aiuteranno in questa annosa scelta...!
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

descriptionConsiglio racchetta neofita 43 anni al primo corso  EmptyRe: Consiglio racchetta neofita 43 anni al primo corso

more_horiz
Grazie mille sei tutt' altro che banale mi hai già dato alcune indicazioni; quindi per ora mi potrei orientare su una qualsiasi wilson con le caratteristiche che mi hai detto tu. E' una quiandicina d anni che gioco con amici e parenti ma mi conidero un neofita non avendo mai fatto corsi.
Grazie ancora

descriptionConsiglio racchetta neofita 43 anni al primo corso  EmptyRe: Consiglio racchetta neofita 43 anni al primo corso

more_horiz
le six one di wilson poyrebbero andare bene?

more_horiz
Ciao, che caratteristiche ha la racchetta che stai usando ora?
peso, bilanciamento....
ti sembra di aprire in ritardo o riesci a pelleggiare? in sostanza come ti trovi con la racchetta attuale?

Ti chiedo questo perchè io mi sono ritrovata nella tua situazione un po' di tempo fa. Mi sono presentata alla prima lezone con una vecchia prince che finita pesa 350 grammi. Il maestro mi ha detto che era un po' pesante come racchetta. Io poi avevo provato racchette che pesavano solo telaio sui 280-285 grammi, ma le trovavo troppo leggere e inconsistenti. alla fine il maestro mi aveva consigliato un piatto 100" bilanciato a 32 da 300 gr. il discorso forse è diverso se gia' adesso stai utilizzando una racchetta leggera.

more_horiz
Quello che so è quello che mi ha saputo fornire un gentilissimo utente del forum che grazie alla sua gentilezza ed alla sua professionalità ha visionato le foto che ho postato qui:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Comunque dopo averla riaccordata non mi trovo più benissimo; non so se è un fattore psicologico....

more_horiz
Ciao, se Eiffel ti ha detto che la racchetta va bene, fidati che va bene. Se non ti trovi con le corde, potresti chiedere che corde mettere e a quale tensione. Fidati che le corde fanno molto su una racchetta.

anche io ho una vecchia prince e va da favola....

more_horiz
la nuova wilson six.one 95L

more_horiz
@firstserve91
non ne so molto quello che so è questo:

Graphite composite
Pattern 16 mains / 18 crosses
Tension: 23-30 kg
a questo link hai un pò di foto e grazie ad Eiffel ho scoperto che la comprai nel 97-98 purtroppo non so niente di più:

Ho visto ieri la wilson six.one 95L. Mi è piaciuta ma ho dei dubbi che possa andarmi bene; il 9 gennaio inzio e per quella data voglio comprala. Grazie anora!

more_horiz
Templar70 ha scritto:
@firstserve91
non ne so molto quello che so è questo:

Graphite composite
Pattern 16 mains / 18 crosses
Tension: 23-30 kg
a questo link hai un pò di foto e grazie ad Eiffel ho scoperto che la comprai nel 97-98 purtroppo non so niente di più:

Ho visto ieri la wilson six.one 95L. Mi è piaciuta ma ho dei dubbi che possa andarmi bene; il 9 gennaio inzio e per quella data voglio comprala. Grazie anora!

Mi vedo chiamato in causa. Io vengo da casa prince, e la mia ultima è stata la Prince Graphite treaple treat 100 16x18. Ho ripreso a giocare dopo 10 anni di fermo. Il mio consiglio è si, prendi la 95L non pesante, facile e morbida. In alternativa la Six.one team del 2012, quella che uso io. Quando poi sarai abbastanza allenato e preparato da poter reggere un telaio incordato superiore a 305, allora ti potrai guardare in giro e fare scelte diverse ma per adesso vai soft. ok?
Chiedi a Eiffel59, Magazzie, Leutonio, ok?
Benvenuto nel Forum!!!!!!!!
 Consiglio racchetta neofita 43 anni al primo corso  855446 Consiglio racchetta neofita 43 anni al primo corso  855446 Consiglio racchetta neofita 43 anni al primo corso  855446 Consiglio racchetta neofita 43 anni al primo corso  855446 Consiglio racchetta neofita 43 anni al primo corso  855446 Consiglio racchetta neofita 43 anni al primo corso  855446

more_horiz
Grandioso !!!!
Grazie mille ancora ad Eiffel ho mandato un PM. ma mi sto orientando su quella (95L) salvo essere smentito!!!
Grazie per il benvenutO!

more_horiz
Templar70 ha scritto:
Grandioso !!!!
Grazie mille ancora ad Eiffel ho mandato un PM. ma mi sto orientando su quella (95L) salvo essere smentito!!!
Grazie per il benvenutO!

Prego! e comunque stai sicuro che sei in buone mani, fino ad ora mi sono trovato bene, e sono sicuro che con la 95L ti troverai bene pure tu. Ok?

more_horiz
firstserve91 ha scritto:
Ragazzi scusate ma un piatto 95 non è un po' troppo piccolo per una persona al suo primo corso?
No perchè gli da controllo e lo cotringe a colpire con il centro, quindi è costretto a rallentare, che gioco col padellone da 115 ultraleggero e la pallina passa con il movimento sbagliato, beh non credo che vada bene...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: