Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Head Boom Pro

power_settings_newAccedi per rispondere
+37
Lucantropo
agos72
cavallo di pietra
Ragus
Ciozz 4.4
Lucasss
EGtennis2208
mbonnab
aloiacon
Marvel64
ziku99
Donnari Massimo
MARATIVAN82
basida
ermoro
nicpett
Edoardo81
emot
flubber
266
rafapaul
Ale2021
king
pollopollo
Giorgio1969
ciccilleju
Testamatta82
Kmore
Micheleavitabile
matador66
Eiffel59
rogermaestro555
Kosta66
legionario
drichichi
T_Muster
Andrea0
41 partecipanti

descriptionHead - Head Boom Pro - Pagina 11 EmptyHead Boom Pro

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Oggi dovrebbe essere il giorno di uscita di questa nuova racchetta. Dalle specifiche sembra molto interessante, aspetto con ansia i commenti di chi farà le prime prove.Cool

descriptionHead - Head Boom Pro - Pagina 11 EmptyRe: Head Boom Pro

more_horiz
non puoi trovarmi piu d'accordo

beh, io parlo,per me....sono abituato a delle clave iper stabili, e senza custom la trovavo un pelo, ma proprio un pelo ....non trovo il termine giusto, dire vuota darebbe idea ma e eccessivo, non corretto.....

e solo che se arrivi da una 300 grammi non lo noti..anzi....
se il giorno prima invece ti sei allenato 3 ore alternando shift pro, rf01 Pro e 97D la boom pro la senti poi un po sbarazzina....ma niente di che....lei ti ripaga con tutto,il resto  cheers cheers

descriptionHead - Head Boom Pro - Pagina 11 EmptyRe: Head Boom Pro

more_horiz
Io provengo da yonex ezone 98 poi yonex vCore 98 ma ancora prima da yonex rd7 e yonex ai 98 per passare da yonex (una vita ) ad Head ti ho detto tutto.

descriptionHead - Head Boom Pro - Pagina 11 EmptyRe: Head Boom Pro

more_horiz
effettivamente il paragone con la DR98 mi e piaciuto....sinceramente non ci sarei arrivato, ma pensandoci bene...... cheers cheers
e poi e azzaccatissimo il commento sulla leggera esuberanza, e legato alla ottima uscitacdi palla, con le corde giuste e un pregio non un difetto

beh, ho gia detto tutto il bene possibile, ma non potrei mai sminure un telaio come RPro....perche la reputo una delle migliori Head, e la preferisco alla mia amata Prestige Pro....

descriptionHead - Head Boom Pro - Pagina 11 EmptyRe: Head Boom Pro

more_horiz
Concordo, anche se sono un yonexsista la Prestige è la Prestige se hai giocato a tennis almeno una volta nella vita bisogna provarla almeno per sentire il sibilo/fischio che solo l Prestige fa nell' aria.

descriptionHead - Head Boom Pro - Pagina 11 EmptyRe: Head Boom Pro

more_horiz
mah si anche io amo yonex
ma ti confesso cbe dopo la DR98 e la DuelG330.......per fortuna hanno tirato fuori la Percept 97D.....(e merita menzione la VCore Pro 330 verdona...cara Yonex...me la rifai?)

per le Prestige, senza toccare le icone del passato, mi fermo alla MP 360+ (la rossa), ora Pro.
con un po di custom, e il telaio piu connesso mai passato dalle mie mani....chissa perche poi li vendo....sara la speranza che le nuove siano migliori..... affraid affraid

descriptionHead - Head Boom Pro - Pagina 11 EmptyRe: Head Boom Pro

more_horiz
Io di radical ci ho giocato solo con la radical tour 690 gialla nera e bianca di Agassi bella mazza per poi passare a yonex rd7 unica e sola racchetta della mia vita.

descriptionHead - Head Boom Pro - Pagina 11 EmptyRe: Head Boom Pro

more_horiz
Il mio “problema” è proprio questo: che gioco da un anno con una signora racchetta, c’è poco da fare e da dire.
Ma allo stesso tempo, dopo aver provato una Shift 300 g. e aver vinto una partita in modo divertente e poco impegnativo, mi sono chiesto:”ma chi me lo fa fare…” 😁
Poi certo le sensazioni che ti da… te lo fanno fare… ma voglio trovare un compromesso diverso… un gradino sotto… 🙂

descriptionHead - Head Boom Pro - Pagina 11 EmptyRe: Head Boom Pro

more_horiz
della RPro Signiora con la S maiuscola......

Vivo questo tuo dilemma da quando praticamente ho ripreso a giocare dopo 15 anni di stop integrale....e si ripresenta in modo ricorrente....
per fortuna ho perso 10 chili (e me ne restano altrettanti da togliere) e quindi ho ripreso la gioia di usarle le mie SIGNORE che non elenco....che mi davano problemi sopratutto sui colpi in affanno e in corsa laterale...

per questo mi porto nel borsone due OS e la Boom Pro ora (e anche una PS 16x20) e una Nova 300

cio che non accadra credo mai e vedermi in mano una grassona rigida vuota e senza anima....(back to feeling...) per quanto facile e potente possa essere, perche il tennis per me non e solo spin....io in campo devo sentire la palla, e avere certe sensazioni, il giorno che non e piu cosi smetto e gioco solo a padel....

della RD7 ne ho sentito parlare bene, e se non dico una vaccata non la usava un giocatoore della zona di Pescara che era un enorme talento pero purtroppo mai esploso ? che pare durante un match contro un ATP 100 si annoiava e colpi uno smash con il manico  Very Happy Very Happy Very Happy non ricordo il nome dovrei andare a cercarlo

descriptionHead - Head Boom Pro - Pagina 11 EmptyRe: Head Boom Pro

more_horiz
comunque hai confermato una mia teoria
se raggiungi il 90% della performance ma con il 50% dello sforzo.....
ma chi te lo fa ffa de ffatica'?  Very Happy
quel 10% di goduria e feeling, lo puoi lasciare se non sei un agonista di livello alto....e ti godi la vita facile
il bello della Boom Pro e che ti fa rinunciare meno in feeling....anzi....e solo in alcuni colpi sopratutto in appoggio e nei pressi della rete.dove i telai come RPro, 97D, TF 305 ISO, Shift Pro (e a me piace molto anche laRF01 Pro...sempre di piu...un crescendo lento ma costante....) che danno una risposta impagabile...ma il grande pregio della Boom e non farli rimpiangere troppo

ieri usata in doppio contro due ex agonisti (perso di misura) e ha fatto la sua p...figura anche li, dove tiri certi colpi come servizio e volee al massimo della capacita tecnica....
e che vvuoi di piu dalla vita, un lucano?  Very Happy Very Happy Very Happy

descriptionHead - Head Boom Pro - Pagina 11 EmptyRe: Head Boom Pro

more_horiz
roberto palpacelli detto il palpa
tra i tanti rimpianti della mia vita tennistica e non averlo visto giocare
a detta di chi li ha fatto c'era da stropicciarsi gli occhi 💙💙💙💙
e credo usasse la RD7 ?

descriptionHead - Head Boom Pro - Pagina 11 EmptyRe: Head Boom Pro

more_horiz
finitela con tutte queste lodi della boom pro! Very Happy
ora ce l'ho tra le mani, stasera mi sa che me la incordo e domani prova sul campo...

descriptionHead - Head Boom Pro - Pagina 11 EmptyRe: Head Boom Pro

more_horiz
Toccherà provarla a questo punto…
wjnch, facci sapere 😅

descriptionHead - Head Boom Pro - Pagina 11 EmptyRe: Head Boom Pro

more_horiz
Comunque, per essere precisi, devo ricredermi: la Hawk Power su questo telaio è tanta roba. 
Proverò di nuovo la Lynx Touch ma stavolta abbassando la tensione. Nel frattempo però devo ammettere che la Power è discretamente in vantaggio come resa generale. La palla non esce mai.

descriptionHead - Head Boom Pro - Pagina 11 EmptyRe: Head Boom Pro

more_horiz
La configurazione Eiffell in pratica  Smile
Interessante per me perché è la corda che uso io: quindi se è la morte sua sulla B.P.
mi spinge ancora di più verso la prova di questa racchetta

descriptionHead - Head Boom Pro - Pagina 11 EmptyRe: Head Boom Pro

more_horiz
Eccomi, reduce dalla prova fatta, incordata con Sirius 1.25 a 20,5/19,5.
Indubbiamente un gran telaio, ma non è scoccata la scintilla. L'ho sentita con un impatto troppo rigido per i miei gusti, benché assolutamente confortevole, ed è una sensazione che non gradisco stabilmente.
Tra gli indiscutibili pro le riconosco l'assoluta maneggevolezza in rapporto al peso, 310 grammi che non si sentono affatto, ed un piatto 98 con lo sweetspot di un 100. Colpi solidi, a patto di andare senza incertezze, ma meno precisione rispetto alla 100P con cui mi sono abituato, maggiormente confortevole e con cui mi sento a casa.
40 minuti sufficienti a farmi capire che preferisco restare con la Tour 100P benché, ripeto, anche questa boom pro sia un super telaio. Che però andrà  quasi immediatamente su subito.it

descriptionHead - Head Boom Pro - Pagina 11 EmptyRe: Head Boom Pro

more_horiz
l'unica cosa che non e che non condivido, ognuno ha il suo braccio ed e una cosa che io difendo ad oltranza, ma che non ho riscontrato e che sia piu rigida della 100P.......sopratutto come sensazione di impatto......e.sopratutto alzando il ritmo....ma io sono l'ultimo della fila dei denigratori della 100P......
non credo manco sia la corda visto cosa ci su io..........

descriptionHead - Head Boom Pro - Pagina 11 EmptyRe: Head Boom Pro

more_horiz
Dal mio piccolo posso dirti di dargli un altra possibilità, forse dopo 1 ora la sirius si assesta e cambia abbastanza. Succede a me sulla 97d, a 20-19 su partner 18x20 è tostarella, poi invece diventa tutto migliore. Sempre peróno avendo nessun dolore, solo sensazioni

descriptionHead - Head Boom Pro - Pagina 11 EmptyRe: Head Boom Pro

more_horiz
sulla corda sono abbastanza tranquillo... ce l'ho alla stessa tensione sulla 100P che è appunto 18x20. è in effetti una corda non morbidissima, dalle buone prestazioni ma non eccessivamente agonistica, oltre che mediamente confortevole. è proprio la boom pro a non avermi fatto innamorare, ci ho giocato da subito bene come efficacia di colpi, ma è proprio stato il feeling generale a non avermi conquistato. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] forse ho sbagliato a definirla rigida, ma ho percepito un impatto più secco rispetto alla prince, ed un po' di precisione in meno, che è l'aspetto che maggiormente amo sulla 100P.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] vero che andrebbe usata ancora, ma credo che il tempo di utilizzo possa già essere sufficiente per capire il DNA del telaio, se incordato con una corda adatta. questa boom pro non mi è sembrata troppo dissimile dalla 100P, è proprio questo il punto... mi è sembrata una gran racchetta alla quale mi abituerei in breve, credo, ma che non mi darebbe grandi vantaggi rispetto alla Prince Tour, che invece eccelle proprio negli aspetti che prediligo. non è assolutamente bocciata, ci mancherebbe.... ma la 100P...😍

descriptionHead - Head Boom Pro - Pagina 11 EmptyRe: Head Boom Pro

more_horiz
Sono d'accordo ma nel mio caso è stato l esatto opposto anzi la prince 100p è stato il telaio con il quale ho avuto più problemi ad abituarmi e con il quale risentivo i vecchi malanni alla spalla. Sinceramente la corda sirus non l ho mai provata ma se parli di confort ti consiglio di provare la linx e se vuoi un la Wilson revolt. Credo che i parametri di vibrazione siano quasi simili se non sbaglio, la rigidità lascia il tempo che trova se ti riferisce all Ra . Con la 100 p per chiudere un colpo devi faticare un po' almeno che non giochi di fioretto. Io gioco con black code e razor max 22/21 per ora nessun problema.

descriptionHead - Head Boom Pro - Pagina 11 EmptyRe: Head Boom Pro

more_horiz
Per gli amanti dei numeri 139 è la frequenza di vibrazione della prince 100p e 130 quella della boom pro 2024 siamo li.

descriptionHead - Head Boom Pro - Pagina 11 EmptyRe: Head Boom Pro

more_horiz
Non a caso una è (ancora) la mia coperta di Linus e l'altra si sta dando da fare per diventarla.... Cool

descriptionHead - Head Boom Pro - Pagina 11 EmptyRe: Head Boom Pro

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] no, non mi riferivo al dato RA statico, che nemmeno conosco ma che non guardo mai per nessun telaio. è piuttosto il dato DRA dinamico che mi interessa, o quello espresso in Hz. la sensazione di impatto, per fare un paragone, l'ho trovata simile alla speed mp 2024, benché siano obiettivamente due telai molto diversi. non mi meraviglia comunque che la boom pro abbia estimatori, e che affiancandola alla 100P ci sia chi opta per l'una e chi per l'altra: sono due telai di rango, sovrapponibili come prestazioni, ma con percepibili differenze che accontentano pubblico diverso.

agos72 ha scritto:
Per gli amanti dei numeri 139 è la frequenza di vibrazione della prince 100p e 130 quella della boom pro 2024 siamo li.

una curiosità su questo punto, piuttosto... il dato della prince dove l'hai trovato? vedo che twu riporta 130 per entrambe. racketpedia invece ha misurato sulla boom pro 153 Hz pari a 67,3 DRA. boh....?

descriptionHead - Head Boom Pro - Pagina 11 EmptyRe: Head Boom Pro

more_horiz
Forse hai ragione è 130 la prince ho visto il modello vecchio non ats cmq la sostanza non cambia sono entrambe comode e poco vibranti

descriptionHead - Head Boom Pro - Pagina 11 EmptyRe: Head Boom Pro

more_horiz
Io ho avuto il primo modello boom ed è stato un po’ amore ed odio tanto che alla fine le ho vendute per acquistare la Prince tour 100P. Ora leggendovi mi sembra di capire che la nuova si avvicini molto alla Prince ma a livello di facilità i 5 grammi possono fare la differenza a favore della Prince o la nuova boom ha migliorato ulteriormente anche questo aspetto? Lo chiedo perché alla lunga la boom 2022 forse perché polarizzata la sentivo un po’ stancante specie nel gioco a rete e da qui la decisione di scendere con il peso.

descriptionHead - Head Boom Pro - Pagina 11 EmptyRe: Head Boom Pro

more_horiz
Sinceramente io questa somiglianza con la prince ats 100p non la vedo proprio una è 100 di piatto corde l altra e 98 una è 16/19 l altra e 18/20 la prince non spicca in potenza anzi ... L'altra ha una buona potenza la prince è chirurgica la head no anzi è un po' grossolana la sua precisione. In che cosa si somigliano? Neanche nel colore....enso che la boom sia una yonex dr i98 n chiave moderna.

descriptionHead - Head Boom Pro - Pagina 11 EmptyRe: Head Boom Pro

more_horiz
I grammi in più se tollerati dal braccio sono sempre a vantaggio del telaio.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere