Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionSWING DRITTO TROPPO AMPIO EmptySWING DRITTO TROPPO AMPIO

more_horiz
Buonasera, volevo mostrare due miei video di due dritti a ralenty, é una delle poche volte che mi riprendo ,visto che gioco solo da pochi mesi, rivendendo i miei replay mi è sorta qualche perplessità in merito al mio swinq, mi sembra sia troppo ampio. Comunque anche pensandoci mentre gioco con l'idea di adottare uno swing piu breve sembra che sia ormai un movimento naturale e inconscio, avete qualche consiglio?
Secondo voi che impugnatura puo essere considerata la mia?

descriptionSWING DRITTO TROPPO AMPIO EmptyRe: SWING DRITTO TROPPO AMPIO

more_horiz
Ciao umbimariani, ho visto il video e mi sembra un buon dritto. La preparazione è "moderna" vista anche l'impugnatura. L'unica cosa alla quale farei attenzione è impattare la palla almeno all'altezza dei fianchi senza aspettare che si abbassi. Cosa più facile in campo con spazi più ampi.

descriptionSWING DRITTO TROPPO AMPIO EmptyRe: SWING DRITTO TROPPO AMPIO

more_horiz
Ciao Umbi
allora visto cosi' il dritto non e' niente male.
Come dice giustamente Marco non dovresti fare abbassare la palla, ma la preparazione ed il movimento mi piacciono.
Parlando del movimento amplio io non ne farei un problema.
Il movimento va bene cosi come e',anche  se sarebbe da verificare in campo magari sotto pressione per vedere cosa combini.
Ma di base e' un bel movimento.
Calcola che  a tutto ce un rimedio o per meglio dire una soluzione.
Nel senso che  pìu' la velocita' si eleva piu' il movmiento per forza di cose dovra' diventare un po meno amplio, almeno che  tu non abbia' un braccio particolarmente veloce.
Pero come ripeto bisognerebbe vedere in campo per trarre le conclusioni adeguate e magari fare dei piccoli aggiustamenti.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: