Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionLa grande qualita yonex EmptyLa grande qualita yonex

more_horiz
Avevo il sospetto da un po di tempo che qualcosa con il manico non andasse, quando usavo la mia Ai98.
Ora mi son preso la briga di rimuovere grip e tappo, ed ecco la conferma.
E dire che dovrebbe addirittura essere made in japan.
Che le nuove made in china siano migliori?

La grande qualita yonex NWbPxD0

descriptionLa grande qualita yonex EmptyRe: La grande qualita yonex

more_horiz
Domanda banale ma di rito: acquistata da un rivenditore ufficiale?

more_horiz
legionario ha scritto:
Avevo il sospetto da un po di tempo che qualcosa con il manico non andasse, quando usavo la mia Ai98.
Ora mi son preso la briga di rimuovere grip e tappo, ed ecco la conferma.
E dire che dovrebbe addirittura essere made in japan.
Che le nuove made in china siano migliori?

La grande qualita yonex NWbPxD0

E cosa c'è li che non va?

more_horiz
Il problema, almeno a mio avviso, e' il pallet, schiumato fuori centro, e anche lievemente ruotato (3 decimi)

more_horiz
Razz ogni tanto un pò di humor serve...

more_horiz
Non tutte le Yonex sono made in Japan, in nessuna serie.
Bisognerebbe sapere se per caso è la Feel o la Lite nel qual caso sono made in China.
Peraltro "nuove made in China"? Shocked

De che?

Per inciso, se comprata da rivenditore uffficiale la avrebbero cambiata già a suo trmpo...

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Non tutte le Yonex sono made in Japan, in nessuna serie.
Bisognerebbe sapere se per caso è la Feel o la Lite nel qual caso sono made in China.
Peraltro "nuove made in China"? Shocked

De che?

Per inciso, se comprata da rivenditore uffficiale la avrebbero cambiata già a suo trmpo...

e' la versione LS da 285g, ma sul telaio c'e' scritto "Made in Japan". Se come scrivi non e' neppure vero, Yonex e' al limite della denuncia.
Per "nuove made in china" intendevo quelle attualmente prodotte. Presumo che di made in japan in casa yonex sia rimasto pochino.
Il rivenditore, per essere ufficiale credo che lo sia, ufficiale (tennis-break GmbH). Ma essendo il modello fuori produzione dubito che me la cambino.
Per altro presi a suo tempo una Ai98 310 su tennis warehouse, e anche in quel caso il pallet risultava ruotato, seppur piu centrato di questo.

more_horiz
Diciamo che magari qualche colpo lo può aver perso ultimamernte ma stiamo parlando della AI98... Può saltare la vernice, può avere qualche sbavatura ma sulla qualità strutturale e costruttiva (resa/ durata) ineccepibile. Se ci fosse una riedizione più maneggevole della RD7 la ricomprerei alla velocità della luce.

more_horiz
La 285 grammi è la 98L non la L, ed il rivenditore non penso proprio sia "ufficiale" e sul loro sito non appaiono modelli attuali se non in versioni  per mercati esteri.
In tutte le serie i modelli di punta sono made in Japan anche nelle nuove e la qualità nella media è superiore all'80% di quanto reperibile sul mercato.

Il resto, senza evidenze almeno fotografiche (non del dolo fondello...) è solo sterile polemica.

more_horiz
premesso che sicuramente (se nazionele) Fassa l'avrebbe cambiata di fronte a un difetto, mi accodo a nw-t chiedendo quale sarebbe l'anomalia?
appurato che, made in japan (stampato sul telaio) è made in japan e non ci piove, resta da chiedersi su un telaio vecchio di anni, da quando si sia presentato il problema... al massimo
per il resto, a fronte di questa, sola fotografia, quoto Eiffel59
hola

more_horiz
Sulla mia vcore 98 2021 io mi sn trovat un bilanciamento avanzat da 31.5 a 32! Ma anche le altre aziende nn sn da meno,ho due blade una perfetta a 32 l altra 31.5!il problema che uso i piombi e quindi nn riesco a renderli uguali infatti con una mi trovo benissimo e l altra sto pensando di venderla
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: