Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Ezone 2022

power_settings_newAccedi per rispondere
+87
agos72
ibbaz
Ale2021
Jimbo77
leanrodri1393
felant
Andrea25
Eiffel59
geofr71
uciambex21
zomma1970
EGtennis2208
edberg39
Pilù
Giancarlo Crawley
Giulio Marino
daniwlts
malconcio
Veterano
aorfab
Zeus
andreaforrest
samtecno
PGV
stefanello
Roger75
Pat75
atuttocampo
Fojetti74
ciro.carrotta
sciaka
Donnari Massimo
emamast
rogermaestro555
trillero
Massimiliano Sironi
Millo
PistolPete79
Pippuz
vinvic
tomersarraj
Simone7
avalu81
blwi85
Minghi77
Paolo MIL
Maxmi25
Rominik73
Diego99
Fred
Daning7
Moren
Micheleavitabile
Juri pascal
MARATIVAN82
Pep
ciofdany
stan1971
magilla
dan73
gparadisi
nicola.longobardi
john
pacianka
matador66
Mark1976
Alex1000
Ragus
Andremile
bozkurt72
Alex_Jimbo
rmm72
delphi67
manto74
tjodalv
Marios982
triore
Chicco27
Mauro
ricca3006
PistolPete
drichichi
ciabo18
fa
Demon
mattiaajduetre
El Mago
91 partecipanti

descriptionEzone - Ezone 2022 - Pagina 16 EmptyEzone 2022

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Si è intravista, sui social di Yonex, qualche immagine di una fase di lavorazione della nuova Ezone. Qualche indiscrezione su data di uscita e caratteristiche? Maestro Eiffel, secondo me tu sai qualcosa, confessa… Very Happy

descriptionEzone - Ezone 2022 - Pagina 16 EmptyRe: Ezone 2022

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Io parlavo  di piombo negli steli; ad ore 3 e 9 può andare ma allora è meglio mettere almeno 2 grammi nel tappo....

Hai ragione; ho letto di fretta. 
Grazie.

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Leggermente più confortevole e altrettanto meno  potente. Più maneggevole ma pericolosamente inastabile sulle palle picchiate, specie se impattate in maniera non perfetta.
Personalmente metterei un paio fi grammi per lato negli  steli, giusto per stabilizzarla e diminuire ancor più la frequenza di vibrazione.

Grazie maestro, proverò!

Corde avrebbero senso le RPM Team su Ezone100 o non c'azzeccano niente? Immagino debba andare sulle classiche PT PRO o PT REV per più spin?

Grazie

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Io parlavo  di piombo negli steli; ad ore 3 e 9 può andare ma allora è meglio mettere almeno 2 grammi nel tappo....

Mario, ho letto nella discussione della "98 che per aumentare la stabilità suggerivi grip in cuoio; può valere anche per la "100 o meglio procedere col paio di grammi per lato negli steli?

more_horiz
Sulla 100" serve ancora più che sulla 98"...

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Sulla 100" serve ancora più che sulla 98"...

Mi limito a mettere il grip in cuoio o aggiungo anche il piombo?

more_horiz
Parti dal solo cuoio.

more_horiz
Sulla 98 passando grip originale di serie a quello di cuoio tecnifibre quanti grammi in piu ho?i due grammi intendi 2 grammi per lato o complessivi?io al moment ho 2 grammi a ore 12 solo!

more_horiz
Igrammi sono 7 però se hai piombo in testa basta un grammo per lato negli steli...

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Parti dal solo cuoio.

Mario, come cambierebbero, numericamente (all'incirca), bilanciamento e swingweight che, stock, TWA da rispettivamente a 32 e 317? 
Grazie.

more_horiz
Per il bilanciamento dipenda dal cuoio montato, con quelli circa mezzo cm. Per l' inerzia al massimo un punto, se il misuratore ha i decimali.

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Per il bilanciamento dipenda dal cuoio montato, con quelli circa mezzo cm. Per l' inerzia al massimo un punto, se il misuratore ha i decimali.

Pensavo influisse di più; quindi guadagnerei in stabilità praticamente senza perdere in maneggevolezza, in spinta e rotazioni (già di suo comunque non è una spin machine, a dire il vero)...

more_horiz
Fred ha scritto:
Ciao a tutti!

Scusate vi chiedo un consiglio. Sono livello 4.1, gioco prevalentemente da fondocampo, mi piace tirare forte e aggressivo arrotando abbastanza per poter tenere la pallina dentro in lunghezza e aprirmi meglio gli angoli.

Vengo da Pure Drive 2021 con RPM Team 22/21 con cui mi sono trovato sempre bene, anche grazie all'aiuto in termini di potenza e maneggevolezza (Nonostante fisicamente sia abbastanza in forma ho una costituzione abbastanza gracile). 
Purtroppo però sono allarmato dal fatto che quando gioco un po' più spesso e più a lungo del solito ogni tanto il mio gomito e il mio avambraccio mi mandano qualche piccolo doloroso segnale di allarme.
Se possibile quindi sto cercando una alternativa a PD che sia più o meno nello stesso mondo (profilata maneggevole piatto 100/300g che aiutino in potenza e spin), ma che sia un filo più confortevole. 

Forse mi sbaglio ma ho letto che EZONE 100 potrebbe fare al caso mio in quanto quella che si avvicina di più a PD ma un filo meno cattiva sul braccio/gomito in quanto più ammortizzata. 

- Dite che Ezone 100 potrebbe fare al caso mio?
- Con Ez100 Rischio di perdere quello spin che su PD mi aiutava a controllare la pallina?
- Nel caso di Ezone 100 che corde potrei montare per avvicinarmi a quello spin/potenza che avevo con RPM Team?

Grazie in anticipo spero mi aiuti qualcuno Smile

E niente, alla fine dopo ulteriori problemi al gomito/braccio con PD21 sono passato ad Ezone100 2022, con cui mi trovo tutto sommato molto bene! (anche grazie al consiglio che mi hai dato tu  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] sui 2g sugli steli) e dolori spariti! Smile

Rimango ancora davvero confuso sulle corde però. Cerco una corda che mi aiuti con lo spin (anche se mi sembra di aver capito che su questo telaio non sia proprio il suo forte). Con le RPM Team avevo trovato un compromesso perfetto su PD, ma immagino su Ezone non vadano proprio. 

In casa Yonex sentivo di PT Rev? e le PT Tough o PT Spin? Ci sarebbero altre corde (anche da altre marche) che potrebbero fare al caso mio?

Grazie Smile

more_horiz
Ok le PT REV meno le altre (le Tough poi non c'azzeccano per nulla).
A prescindere poi che si tratti di un telaio che è capace di rotazioni ma se stabilizzato col custom sforza parecchio le corde, ci si potrebbe indirizzare su corde più solide meccanicamente (come Solinco Confidential 125 o Head Lynx Tour 125) rimanendo però nel range inferiore di tensione, diciamo 21/20 ovviamente 4 nodi.

more_horiz
Grazie Maestro! Alla fine per cominciare ad abituarmi al telaio ho messo le classiche PT Pro 22/21 gialle e mi trovo già bene! Ad ora devo dire che non potrei chiedere di più! 
Sono entusiasta del passaggio da PD21 a Ezone100, mi trovo meglio un po' in tutto, feeling molto più piacevole, topspin non esagerato ma adatto ai miei colpi coperti, e nonostante sia sempre una racchetta potente ho l'impressione di poter controllare molto meglio i colpi sia in profondità che in direzione. Grazie e saluti da un ex tossicodipendente di PD! Smile

more_horiz
scusate ho postato in altra sezione più indicata ma non trovo nessun tasto per cancellare questo messaggio Rolling Eyes

more_horiz
Salve a tutti,potrebbero funzionare le poly tour air 1.25 a 21 20 sulla ezone 98?

more_horiz
Assolutamente si, basta non pretendere durate stellari.

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:

Grazie,si si cambio incordatura max ogni 10 ore di gioco

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:

Anche sulla ezone 100?

more_horiz
Salve Mario; mi propongono come uniche opzioni sulla ezone poly tour pro o Babolat Hurricane: vado sulla prima a 21/20? Poi ci monterei la rev purple, ma come partenza quale delle due suddette? Grazie.

more_horiz
Roger75 ha scritto:
Salve Mario; mi propongono come uniche opzioni sulla ezone poly tour pro o Babolat Hurricane: vado sulla prima a 21/20? Poi ci monterei la rev purple, ma come partenza quale delle due suddette? Grazie.

perchè non una Fire?

more_horiz
drichichi ha scritto:
Roger75 ha scritto:

perchè non una Fire?

perché adesso hanno solo quelle 2 opzioni

more_horiz
Roger75 ha scritto:
drichichi ha scritto:
Roger75 ha scritto:

perchè non una Fire?

ma l'hai presa ho è in test?

more_horiz
drichichi ha scritto:
Roger75 ha scritto:
drichichi ha scritto:
Roger75 ha scritto:

perchè non una Fire?

ma l'hai presa ho è in test?

tratto l'acquisto...XD

more_horiz
Comunque la ezone almeno la 2021 non riesco proprio a maneggiarla.. troppo grande

more_horiz
Roger75 ha scritto:
drichichi ha scritto:
Roger75 ha scritto:
drichichi ha scritto:
Roger75 ha scritto:

perchè non una Fire?

ma l'hai presa o è in test?

tratto l'acquisto...XD
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: