Dopo questo primo mesetto di prova, a mio personale e modestissimo parere, credo che Yonex abbia sfoderato proprio un bel telaio.
E si, penso proprio che finirà nel mio borsone a far compagnia alle mie amate Tour100p!
Come detto in un precedente post, non avendo mai provato una profilata, dopo aver visto le caratteristiche dichiarate avevo scelto di provare questa come mia prima, allo scopo prevalente di trovare un po' di aiuto in spinta in quelle giornate più "mosce" e soprattutto per il mio rovescio. Ebbene, posso dire che il mio personale scopo io l'ho raggiunto riuscendo a mantenere un certo equilibrio anche per le altre situazioni di gioco. Certo, per alcune cose la Tour100p rimane il "non plus ultra" e la completezza a 360° che offre la neroverde non posso certo dire di ritrovarla in questa, ma devo dire che nel complesso si difende molto bene in quasi tutte le situazioni. Forse è una bestemmia fare un paragone diretto tra queste due racchette, probabilmente non c'entrano niente l'una nei confronti dell'altra...ma a me sembra di ritrovare in questa Yonex quel trait d'union tra una classica ed una profilata, che probabilmente non eccelle in nulla ma fa tutto abbastanza bene; forse la definirei il 1° stadio delle profilate, riuscendo ad offrire un buon equilibrio per un gioco "classico modernizzato". Probabilmente non da spin puro (anche se su questo lato non sarei in grado di dare giudizi) ma per un gioco sufficientemente coperto direi di si. Poi, ripeto, non ho provato altre profilate e quindi non saprei fare un effettivo paragone tra racchette di questa categoria e se anche le altre consentono questa "gustosità" di gioco o la stessa connessione con la palla che personalmente ci ho trovato.
Per me, quindi, complimenti a Yonex!
Qualcun'altro si ritrova in queste considerazioni? La pensate diversamente? Mi farebbe piacere sentire altre opinioni da chi l'ha già provata