Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Ezone 2022

power_settings_newAccedi per rispondere
+88
AlessioNigro
agos72
ibbaz
Ale2021
Jimbo77
leanrodri1393
felant
Andrea25
Eiffel59
geofr71
uciambex21
zomma1970
EGtennis2208
edberg39
Pilù
Giancarlo Crawley
Giulio Marino
daniwlts
malconcio
Veterano
aorfab
Zeus
andreaforrest
samtecno
PGV
stefanello
Roger75
Pat75
atuttocampo
Fojetti74
ciro.carrotta
sciaka
Donnari Massimo
emamast
rogermaestro555
trillero
Massimiliano Sironi
Millo
PistolPete79
Pippuz
vinvic
tomersarraj
Simone7
avalu81
blwi85
Minghi77
Paolo MIL
Maxmi25
Rominik73
Diego99
Fred
Daning7
Moren
Micheleavitabile
Juri pascal
MARATIVAN82
Pep
ciofdany
stan1971
magilla
dan73
gparadisi
nicola.longobardi
john
pacianka
matador66
Mark1976
Alex1000
Ragus
Andremile
bozkurt72
Alex_Jimbo
rmm72
delphi67
manto74
tjodalv
Marios982
triore
Chicco27
Mauro
ricca3006
PistolPete
drichichi
ciabo18
fa
Demon
mattiaajduetre
El Mago
92 partecipanti

descriptionconsiglio - Ezone 2022 - Pagina 24 EmptyEzone 2022

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Si è intravista, sui social di Yonex, qualche immagine di una fase di lavorazione della nuova Ezone. Qualche indiscrezione su data di uscita e caratteristiche? Maestro Eiffel, secondo me tu sai qualcosa, confessa… Very Happy

descriptionconsiglio - Ezone 2022 - Pagina 24 EmptyRe: Ezone 2022

more_horiz
Comunque la discussione che avevo aperto non era sulla Boom MP 100, ma sul confort di Percept100 e Vcore 100 (2023) rispetto alla Ezone 100 (2022) che attulamente uso (PTP 1,25 a 22/21 4 nodi). Se qualcuno vuole darmi un suo giudizio basato su test personali fatti ed un consiglio in base alle mie caratteristiche di gioco descritte (gioco da fono con rotazioni non estreme), gliene sarei grato

descriptionconsiglio - Ezone 2022 - Pagina 24 EmptyRe: Ezone 2022

more_horiz
Ciao forse non sarà la stessa cosa comunque io ho usato rispettivamente sia la ezone 98 2022 che la Vcore 98 2023 305 entrambe. Ti posso dire che sia con la ezone (nella 100 è ancora più evidente ci sono molte persone che hanno avuto problemi con questo modello) e con la Vcore ho sempre avuto sempre indolenzimento sia al gomito (epitrocleite) che alla spalla. Fortunatamente ora e solo lieve borsite al capoluogo. Il problema che riscontravo era sui decentramento dove la racchetta la sentivo veramente dura e vibrante. Questo maggiormente con monofilo tipo yonex politour pro 120 22/21 . Sicuramente l età suono la chitarra lavoro al computer (mouse) magari qualche recupero folle forse tutte queste variabili hanno stressato i tendini. Ora gioco con Boom pro 2024 con una breve parentesi di prince 100p dove non mi sono trovato per niente bene. Fortunatamente con la boom pro 2024 riesco a giocare senza stress per i tendini. Questo per via del peso maggiore della presenza dell auxetic 2 anche nel manico del fatto che è molto stabile dela ottima manovrabilità considera che ho giocato per più di 10 anni con ezone ai98 310. Se questo ti può essere utile sono contento di poterti aiutare ciao facci saperee

descriptionconsiglio - Ezone 2022 - Pagina 24 EmptyRe: Ezone 2022

more_horiz
agos72 ha scritto:
Ciao forse non sarà la stessa cosa comunque io ho usato rispettivamente sia la ezone 98 2022 che la Vcore 98 2023 305 entrambe. Ti posso dire che sia con la ezone (nella 100 è ancora più evidente ci sono molte persone che hanno avuto problemi con questo modello) e con la Vcore ho sempre avuto sempre indolenzimento sia al gomito (epitrocleite) che alla spalla. Fortunatamente ora e solo lieve borsite al capoluogo. Il problema che riscontravo era sui decentramento dove la racchetta la sentivo veramente dura e vibrante. Questo maggiormente con monofilo tipo yonex politour pro 120 22/21 . Sicuramente l età suono la chitarra lavoro al computer (mouse) magari qualche recupero folle forse tutte queste variabili hanno stressato i tendini. Ora gioco con Boom pro 2024 con una breve parentesi di prince 100p dove non mi sono trovato per niente bene. Fortunatamente con la boom pro 2024 riesco a giocare senza stress per i tendini. Questo per via del peso maggiore della presenza dell auxetic 2 anche nel manico del fatto che è molto stabile dela ottima manovrabilità considera che ho giocato per più di 10 anni con ezone ai98 310. Se questo ti può essere utile sono contento di poterti aiutare ciao facci saperee

Grazie per la tua risposta. cheers
Il problema è capire se effettivamente il problema siano corde e racchetta, o se ci sia una componente extra tennis (mouse, etc.).
Questo è il motivo per il quale vi chiedo se vi siano esperienze similari alla mia.

descriptionconsiglio - Ezone 2022 - Pagina 24 EmptyRe: Ezone 2022

more_horiz
Il consiglio che ti diedi di andare su boom magari senza spiegare nulla è perché mi sono fatto le stesse domande io tipo di provare percept (ho sempre giocato con yonex dalla rd7 fino alle ultime anche mia figlia gioca con yonex la 26 ) però sono giunto alla conclusione che non sarebbe cambiato molto forse per via dei materiali della tipologia di costruzione ecc... Quindi ho deciso di provare sia prince che head con la seconda è andata meglio.

descriptionconsiglio - Ezone 2022 - Pagina 24 EmptyRe: Ezone 2022

more_horiz
Mio cognato maestro di tennis yonex ezone 100 (hanno contratto il circolo con yonex) bene ha avuto problemi al gomito. Mai avuti di problemi e gioca tipo 4/6 ore al giorno tutti i giorni. Prova la percept ma non 1 ora di palleggi gioca la partita anche per piu giorni consecutivi.

descriptionconsiglio - Ezone 2022 - Pagina 24 EmptyRe: Ezone 2022

more_horiz
Va bene, grazie per il consiglio, proverò la Percept 100, sperando sia più confortevole.

descriptionconsiglio - Ezone 2022 - Pagina 24 EmptyRe: Ezone 2022

more_horiz
Ancora...il telaio da solo non può causare alcunchè, certo che se su un telaio anche morbidissimo come una Prince PHANTOM 100 si montano delle Blast 130 (tanto per citare a caso un modello) a 25 kg, magari pure a caxxo, non esiste telaio salvifico che tenga Evil or Very Mad .
E' sempre la combinazione di fattori (telaio, corde, tensione,misura di grip errata, movimenti non corretti) a creare problemi. iNon certo il telaio da solo.

Tutto il resto è fuffa.

descriptionconsiglio - Ezone 2022 - Pagina 24 EmptyRe: Ezone 2022

more_horiz
Eiffel59, una curiosità, anche dei nodi fatti in maniera errata, ed il loro numero (2 al posto di 4) possono influire sui fastidi al gomito?

descriptionconsiglio - Ezone 2022 - Pagina 24 EmptyRe: Ezone 2022

more_horiz
Assolutmente si (oltread essere proibiti, al punto di far decadere la garanzia).
Complimenti di cuore a quella testina del tuo incordatorw... consiglio - Ezone 2022 - Pagina 24 432574

descriptionconsiglio - Ezone 2022 - Pagina 24 EmptyRe: Ezone 2022

more_horiz
No Eiffel, non ho incordato a 2 nodi 😅
Era giusto per curiosità. 😉

descriptionconsiglio - Ezone 2022 - Pagina 24 EmptyRe: Ezone 2022

more_horiz
Non va comunque in nessun caso incordata a 2 nodi.

descriptionconsiglio - Ezone 2022 - Pagina 24 EmptyRe: Ezone 2022

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Non va comunque in nessun caso incordata a 2 nodi.

Al di la della perdita della garanzia, mi spieghi tecnicamente quale è il motivo per il quale non va incordata a 2 nodi?

descriptionconsiglio - Ezone 2022 - Pagina 24 EmptyRe: Ezone 2022

more_horiz
geofr71 ha scritto:
Al di la della perdita della garanzia, mi spieghi tecnicamente quale è il motivo per il quale non va incordata a 2 nodi?


provo a risponderti io...
se non sbaglio yonex consiglia (per una resa ottimale dell'isometrico) una differenza di tensione tra verticali ed orizzontali del 5%
facendo tensione differenziata si è obbligati all'utilizzo dei 4 nodi altrimenti col 2 nodi dopo i primi 4/5 colpi la tensione si pareggia...
aspetta però la risposta autorevole di [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] che potrà confermare o smentire (cazziandomi) la mia teoria...

descriptionconsiglio - Ezone 2022 - Pagina 24 EmptyRe: Ezone 2022

more_horiz


ma è passato dalla PT57A alla Ezone???  Shocked

descriptionconsiglio - Ezone 2022 - Pagina 24 EmptyRe: Ezone 2022

more_horiz
ma è la 98 o la 100?

descriptionconsiglio - Ezone 2022 - Pagina 24 EmptyRe: Ezone 2022

more_horiz
Risposta in ritardo alla domanda sui due nodi: la prima ragione è quella sul discorso del funzionamento ottimale, ovvero tra V ed O Yonex consiglia una differenza del 5% che è inattuabile (si può fare fisicamente, ma si pareggerebbe dopo neppure 5 minuti d'uso se non addirittura durante il montaggio andando oltretutto a sformare sia pur leggermente l'isometrico) la seconda, legata alla foratura, è che solo un co***one farebbe il cambio tra V ed O nei due punti in cui i telai isometrici hanno meno materiale.


Poi ognuno è libero d farsi del male come vuole.... Twisted Evil

descriptionconsiglio - Ezone 2022 - Pagina 24 EmptyRe: Ezone 2022

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Risposta in ritardo alla domanda sui due nodi: la prima ragione è quella sul discorso del funzionamento ottimale, ovvero tra V ed O Yonex consiglia una differenza del 5% che è inattuabile (si può fare fisicamente, ma si pareggerebbe dopo neppure 5 minuti d'uso se non addirittura durante il montaggio andando oltretutto a sformare sia pur leggermente l'isometrico) la seconda, legata alla foratura, è che solo un co***one farebbe il cambio tra V ed O nei due punti in cui i telai isometrici hanno meno materiale.


Poi ognuno è libero d farsi del male come vuole.... Twisted Evil

Sempre per curiosità e per apprendere cose nuove dai più esperti, il funzionamento non ottimale dei 2 nodi inciderebbe così tanto da creare infortuni ai tendini del braccio o problemi al gomito?

descriptionconsiglio - Ezone 2022 - Pagina 24 EmptyRe: Ezone 2022

more_horiz
Con determinati setup si, anche se per fortuna con corde che generalmente nessuno si sogna di montare su quei telai.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere