Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Prince 107G Fans Club

power_settings_newAccedi per rispondere
+33
Marioaldo
Millo
Sniper
Pinofranco88
Piero cora
Jimbo77
mirx
Menche983
RinoF
Veterano
Ceza
Zac67
Alessandro
Donnari Massimo
andrea scimiterna
rogermaestro555
Manolo71
Luchino 67
manux1765
fa
MARIOP
Eiffel59
jimmyita
Il Norvegese
nicpett
gparadisi
ordinegalattico
Moren
Alex_Jimbo
cesaremigliaccio
Nicky61
drichichi
Roger75
37 partecipanti

descriptionPrince 107G Fans Club - Pagina 7 EmptyPrince 107G Fans Club

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Su suggerimento del sempre attivo doc [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] mi sembra sia il momento di fondare un 3d dedicato a questo telaio fantastico, che mi pare che abbia un grande successo anche all' interno del forum. 

Io lo uso ormai da un 5/6 mesi, ho potuto confrontarla con tanti altri telai, Prince e non solo, ma nessuno mi ha dato le stesse sensazioni e risultati in campo. L' ho tenuta incordata inizialmente con Lynx Tour a 23/22, poi sono sceso a 22/21 e mi trovo benissimo. Prossima settimana ci proverò la Turbo 6 white.

E' un telaio che ti dà una grande possibilità di tenere un ritmo medio molto elevato nello scambio, di fare recuperi estremi grazie al piattone da 107", che però non mi toglie maneggevolezza nei pressi della rete. Il telaio sottile da "classica" permette di giocare di tocco; al servizio inizialmente mi trovavo male sulla prima piatta: ho risolto con 2 gr. in punta. Ora è perfetta come set up. Il tutto permettendomi di giocare senza affaticamenti alla spalla per 2h, senza problemi: confort assoluto. Mi trovo meglio a giocare in top rispetto allo slice, che delle voto fatico a tenere profondo. Ho provato a confrontarla con altri telai che conosco bene: rispetto alla Tour 290 gr custom più in tutto: velocità uscita palla, presa top spin, facilità irrisoria di tenere lo scambio profondo. Phantom 100X 290 gr.: 2 tacche di potenza come differenza, solo un po' di sensibilità in meno e meno efficacia sul back. Chrome: l' unica che tiene il passo sulla potenza media, ma va sotto in sensibilità: extreme mp :idem come Chrome. Speed Mp modello precedente: più potenza, più presa effetti, più sensibilità. Ps L custom: non sono obiettivo perché di questo mio primo telaio sono innamorato... Embarassed

Last but not least: è un telaio stupendo anche esteticamente, con le finiture che si vedono sulla base nera solo da vicino. Prince è maestra in questo, come la linea delle altre Phantom insegna.

Scrivete la vostra possessori, io vi ho dato la mia...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Ultima modifica di Alessandro il Lun 1 Gen 2024 - 10:38 - modificato 1 volta. (Motivazione : Formattazione del titolo)

descriptionPrince 107G Fans Club - Pagina 7 EmptyRe: Prince 107G Fans Club

more_horiz
e daie torto!!! 
gia la Vinci! come ho fatto a non ricordarmi... la schiavone (grande eh...) personalmente mi piaceva meno (stilisticamente parlando). 

ma il grande Guga no??? aveva un bellissimo rovescio.....giocatore elegantissimo, come Pat Cash, mi sa che ci ha preso la rovescite  Very Happy
apriamo un club fedelissimi rovescio a una mano Very Happy

more_horiz
rogermaestro555 ha scritto:
e daie torto!!! 
gia la Vinci! come ho fatto a non ricordarmi... la schiavone (grande eh...) personalmente mi piaceva meno (stilisticamente parlando). 

ma il grande Guga no??? aveva un bellissimo rovescio.....giocatore elegantissimo, come Pat Cash, mi sa che ci ha preso la rovescite  Very Happy
apriamo un club fedelissimi rovescio a una mano Very Happy

Aprilo tu, ti seguiamo in tanti.
Vilas, Muster, Tunner, Lendl, Laver,  dai ci sarebbe un universo da scrivere, dalle preferenze all'evoluzione.

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] leggi pure qui.

more_horiz
Ragazzi, oggi ho finalmente provato le Lynx Tour...mannaggia a me che non l'ho fatto prima. Il confort ed il tocco sono accettabili, ma il connubio controllo/potenza è ai massimi livelli. Ho rifilato un 6-0 al mio solito compagno di gioco che batto quasi sempre, ma faticando. Non credo di aver mai giocato con tanta sicurezza, pur dal basso della mia scarsità tennistica. Se mi fanno 7-8 ore a questi livelli, ho terminato gli esperimenti. Decisamente meglio di tutte le altre numerose corde che ho provato, anche delle pur ottime Rev. Solo le Hexa Pro si avvicinano un poco, offrendo una maggiore piacevolezza di impatto, ma qui siamo ad un livello ancora superiore di incisività. A voi quante ore durano prime di cominciare a perdere?

more_horiz
Manolo71 ha scritto:
Ragazzi, oggi ho finalmente provato le Lynx Tour...mannaggia a me che non l'ho fatto prima. Il confort ed il tocco sono accettabili, ma il connubio controllo/potenza è ai massimi livelli. Ho rifilato un 6-0 al mio solito compagno di gioco che batto quasi sempre, ma faticando. Non credo di aver mai giocato con tanta sicurezza, pur dal basso della mia scarsità tennistica. Se mi fanno 7-8 ore a questi livelli, ho terminato gli esperimenti. Decisamente meglio di tutte le altre numerose corde che ho provato, anche delle pur ottime Rev. Solo le Hexa Pro si avvicinano un poco, offrendo una maggiore piacevolezza di impatto, ma qui siamo ad un livello ancora superiore di incisività. A voi quante ore durano prime di cominciare a perdere?

Very Happy visto??? A me di solito, per ora, durano tranquillamente una decina d' ore: preferito le grigie per quanto mi riguarda. Anch' io trovate superiori alle rev.

more_horiz
Roger75 ha scritto:
Manolo71 ha scritto:

Very Happy visto??? A me di solito, per ora, durano tranquillamente una decina d' ore: preferito le grigie per quanto mi riguarda. Anch' io trovate superiori alle rev.

Grazie Roger75.....ti devo la scoperta di questa fantastica racchetta e di queste eccellenti corde! Very Happy

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ti piace il mio avatar?

more_horiz
drichichi ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ti piace il mio avatar?

Superbo!... Smile Very Happy

more_horiz
Manolo71 ha scritto:
Roger75 ha scritto:
Manolo71 ha scritto:

Grazie Roger75.....ti devo la scoperta di questa fantastica racchetta e di queste eccellenti corde! Very Happy

Figurati...fino al 2018 io manco sapevo che esistesse la Prince moderna..scoperto un mondo in questo splendido forum!!!

more_horiz
Roger75 ha scritto:
Manolo71 ha scritto:
Roger75 ha scritto:
Manolo71 ha scritto:

Figurati...fino al 2018 io manco sapevo che esistesse la Prince moderna..scoperto un mondo in questo splendido forum!!!.... ed al Prince Tennis Fans Club  cheers

more_horiz
Buon pomeriggio.  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ho aggiunto vibrastop più pesante e patafix al tappo e peso finito 340gr circa. Molto meglio dell'altra volta, colpo meno contratto, back più cattivo (ma non cattivissimo), nessun fastidio al gomito (mentre l'altra volta qualcosina c'è stata), e gioca bene con qualunque corda, sembra molto meno selettiva. Tant'è che sono curioso di provarla full Multifilo e se il mono 23\22 e la RPM Soft 125 24\23, il multi minimo a 25\24 uno qualsiasi tra quelli che ho.

more_horiz
drichichi ha scritto:
Buon pomeriggio.  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ho aggiunto vibrastop più pesante e patafix al tappo e peso finito 340gr circa. Molto meglio dell'altra volta, colpo meno contratto, back più cattivo (ma non cattivissimo), nessun fastidio al gomito (mentre l'altra volta qualcosina c'è stata), e gioca bene con qualunque corda, sembra molto meno selettiva. Tant'è che sono curioso di provarla full Multifilo e se il mono 23\22 e la RPM Soft 125 24\23, il multi minimo a 25\24 uno qualsiasi tra quelli che ho.

Per curiosità, quanto patafix hai aggiunto? Le mie pesano 327 finite, con peso in punta vibrastop e sono perfettamente in specifica

more_horiz
Se non sbaglio 18gr circa.

more_horiz
Ragazzi, molto buone anche le Black Code 1.28  nere (23-22). Un filo di potenza in meno delle Lynx Tour, ma stesso controllo e maggiore confort.
Per ora ci ho fatto un paio di ore, vediamo quanto durano considerando che con le Lynx ci ho fatto 8 ore piene (dopo erano ancora giocabili, ma hanno perso  un poco di spinta, ma soprattutto controllo).
Maestro Eiffel59, le 1.24 hanno la stessa potenza delle 1.28? Nel caso le lime sarebbero significativamente più potenti? e nel caso meglio 1.24 o 1.28?
Grazie

more_horiz
Credo meglio le 124 nere meglio complessivamente in tutto. E non solo sulla 107G  Prince 107G Fans Club - Pagina 7 810504

more_horiz
Comunque Lynx Tour orange bocciate. Impatto molto più morbido delle grigie, quasi burroso, con poca uscita di palla e poco controllo. Boh, forse vanno tirate maggiormente del 23-22 a cui le ho fatte tendere (come le grigie), ma sembrano proprio corde diverse. Passato all'altro telaio con su le grigie da 5 ore, altra musica.... È incredibile come possa cambiare una corda in base alla colorazione. Eppure la orange mi sta piacendo parecchio sulla Ripstick 280gr.
Qualcuno ha avuto esperienza simile sulla phantom?

more_horiz
Manolo71 ha scritto:
Comunque Lynx Tour orange bocciate. Impatto molto più morbido delle grigie, quasi burroso, con poca uscita di palla e poco controllo. Boh, forse vanno tirate maggiormente del 23-22 a cui le ho fatte tendere (come le grigie), ma sembrano proprio corde diverse. Passato all'altro telaio con su le grigie da 5 ore, altra musica.... È incredibile come possa cambiare una corda in base alla colorazione. Eppure la orange mi sta piacendo parecchio sulla Ripstick 280gr.

Strano...io non le ho provate, ma le avevo messe nel mirino xchè avevo letto qui che erano più "potenti" delle grigie  scratch

more_horiz
Roger75 ha scritto:
Manolo71 ha scritto:

Strano...io non le ho provate, ma le avevo messe nel mirino xchè avevo letto qui che erano più "potenti" delle grigie  scratch

Le ho provate esattamente per questo, delusione...

more_horiz
Quello che incuriosisce molto è che una corda da spin e controllo non controlli...

more_horiz
Personalmente non ho mai avuto problemi con corde tipo AL13LB, Vortex Tour, Snap, Tour Bite Soft, lisce o sagomate hanno reso il giusto e senza svenarmi. Provate brand meno conosciuti e controllate che le racchette siano incordate bene, in modo decente.

more_horiz
Non siamo dei Novelli Alcaraz, al nostro livello non dovremmo avere problemi con le corde quanto con la tecnica o la preparazione fisica.

more_horiz
drichichi ha scritto:
Non siamo dei Novelli Alcaraz, al nostro livello non dovremmo avere problemi con le corde quanto con la tecnica o la preparazione fisica.

Il discorso è diverso, ho fatto un paragone diretto tra le Lynx tour grigie e arancioni. Le grigie provate e riprovate sui due telai, sono un perfetto mix di controllo, spin e potenza, le seconde alla stessa tensione, sembrano corde totalmente diverse (stesso incordatore). Provatele e poi mi potrete dire

more_horiz
..buongiorno a tutti....io attendo i feedbacks sulle incordature in full multi o (meglio ancora) in full budello....la sto testando e ritestando, ma continuo a sentirla poco "cattiva"...e poi, quando vado in progressione, la palla tende a scapparmi, anche se di poco....che dite, si può arrivare - con il mono (ad es., con le Linx Tour grigie) - a 24/23?

more_horiz
Tecnicamente è quando sale il ritmo che si sente la poca cattiveria, ecco perché il budello naturale a 24\23 potrebbe incattivirla il giusto.

more_horiz
Nicky61 ha scritto:
..buongiorno a tutti....io attendo i feedbacks sulle incordature in full multi o (meglio ancora) in full budello....la sto testando e ritestando, ma continuo a sentirla poco "cattiva"...e poi, quando vado in progressione, la palla tende a scapparmi, anche se di poco....che dite, si può arrivare - con il mono (ad es., con le Linx Tour grigie) - a 24/23?

Avendo provato una ventina di corde diverse, comprese tutte quelle consigliate, le Lynx Tour grigie sono sicuramente una spanna sopra tutte per ottimo mix tra controllo, spin e potenza. Personalmente le uso a 23-22, ma con l'innalzamento delle temperature sto pensando di fare 23.5-22.5. 
Giusto per curiosità, proverò ancora le black code 1.24 (le 1.28 sono ottime per controllo e spin, ma hanno un filo do potenza in meno delle Lynx) e le razor code. Ma presumo resterò sulle Lynx Tour grigie. 
Hai provato a metterci 2-3 grammi a ore 12?

more_horiz
drichichi ha scritto:
Tecnicamente è quando sale il ritmo che si sente la poca cattiveria, ecco perché il budello naturale a 24\23 potrebbe incattivirla il giusto.

..allora attendo tue info.... personalmente, concordo pienamente sul fatto che il budello naturale sia la miglior corda per il tennis...io infatti giocavo con classiche pesanti incordate in budello...quando ho ripreso (dopo molti anni) era cambiato un mondo! L'unico esperimento fatto con il budello dopo la ripresa è stato di utilizzarlo con la Radical OS Agassi (riedizione), ma (a parte aver clamorosamente sbagliato -io - la tensione, 27/26 e dovevo spingere parecchio per far viaggiare la palla) ho rilevato un aumento dello SW (oltre 335 punti, se non ricordo male) che non mi rendeva agevole velocizzare la testa della racchetta...che comunque andava benissimo a livello di feeling, a parte le riserve prima espresse....poi, un giorno, ho aperto il borsone..e ho trovato le corde rotte.....
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: