Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Prince 107G Fans Club

power_settings_newAccedi per rispondere
+33
Marioaldo
Millo
Sniper
Pinofranco88
Piero cora
Jimbo77
mirx
Menche983
RinoF
Veterano
Ceza
Zac67
Alessandro
Donnari Massimo
andrea scimiterna
rogermaestro555
Manolo71
Luchino 67
manux1765
fa
MARIOP
Eiffel59
jimmyita
Il Norvegese
nicpett
gparadisi
ordinegalattico
Moren
Alex_Jimbo
cesaremigliaccio
Nicky61
drichichi
Roger75
37 partecipanti

descriptionPrince 107G Fans Club - Pagina 6 EmptyPrince 107G Fans Club

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Su suggerimento del sempre attivo doc [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] mi sembra sia il momento di fondare un 3d dedicato a questo telaio fantastico, che mi pare che abbia un grande successo anche all' interno del forum. 

Io lo uso ormai da un 5/6 mesi, ho potuto confrontarla con tanti altri telai, Prince e non solo, ma nessuno mi ha dato le stesse sensazioni e risultati in campo. L' ho tenuta incordata inizialmente con Lynx Tour a 23/22, poi sono sceso a 22/21 e mi trovo benissimo. Prossima settimana ci proverò la Turbo 6 white.

E' un telaio che ti dà una grande possibilità di tenere un ritmo medio molto elevato nello scambio, di fare recuperi estremi grazie al piattone da 107", che però non mi toglie maneggevolezza nei pressi della rete. Il telaio sottile da "classica" permette di giocare di tocco; al servizio inizialmente mi trovavo male sulla prima piatta: ho risolto con 2 gr. in punta. Ora è perfetta come set up. Il tutto permettendomi di giocare senza affaticamenti alla spalla per 2h, senza problemi: confort assoluto. Mi trovo meglio a giocare in top rispetto allo slice, che delle voto fatico a tenere profondo. Ho provato a confrontarla con altri telai che conosco bene: rispetto alla Tour 290 gr custom più in tutto: velocità uscita palla, presa top spin, facilità irrisoria di tenere lo scambio profondo. Phantom 100X 290 gr.: 2 tacche di potenza come differenza, solo un po' di sensibilità in meno e meno efficacia sul back. Chrome: l' unica che tiene il passo sulla potenza media, ma va sotto in sensibilità: extreme mp :idem come Chrome. Speed Mp modello precedente: più potenza, più presa effetti, più sensibilità. Ps L custom: non sono obiettivo perché di questo mio primo telaio sono innamorato... Embarassed

Last but not least: è un telaio stupendo anche esteticamente, con le finiture che si vedono sulla base nera solo da vicino. Prince è maestra in questo, come la linea delle altre Phantom insegna.

Scrivete la vostra possessori, io vi ho dato la mia...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Ultima modifica di Alessandro il Lun 1 Gen 2024 - 10:38 - modificato 1 volta. (Motivazione : Formattazione del titolo)

descriptionPrince 107G Fans Club - Pagina 6 EmptyRe: Prince 107G Fans Club

more_horiz
rogermaestro555 ha scritto:
tento di fare una disamina anche tecnica. 
Se gia con il mono ha una sensibilita ottima, e un back che definire strepitoso e poco...
a propo del back: credo sia un colpo sottvalutato nel tenins moderno, anche a livello club: tutti i piu grandi giocatori lo hanno usato, e lo usano in modo efficacissimo,o per prendere campo, o per attaccare, e io ne ho visti proprio pochi picchiare bene su una bella rasoiata lunga......e anche (udite udite) Nadal ultimamente.....
non oso immaginare cosa esce con il budello, ci si affetta un anguria, e tanti auguri all'avversario dall'altra parte Very Happy

colpo piatto: credo che ne guadagni (pregasi esperti correggere se mi sbaglio),  sopratutto sui colpi in appoggio, o sfruttando la velocita di palla in ribattuta 9aprendo un po meno, sopratutto sul veloce)
Spin: lo ha talmente naturale, che non credo tu vada a perdere chissa cosa, persinoio riesco a spinnare con questa....ed e un mezzo miracolo 

bottom line: se sei un toppatore folle parente di Bruguera, vai sul mono, ma se hai un gioco vario, un giro col budello prima o poi e da fare....su un telaio come quello.

Un Sergi Bruguera vario  Very Happy

more_horiz
pensavi di aver detto una cv....e invece no! e proprio cosi, perche con lo spin della 107G, non sfruttarlo sarebbe un delitto, infatti io non la uso al 100% delle sue potenzialita  Very Happy Very Happy

more_horiz
la definizione di Bruguera vario la darei a Nadal, che da quando usa il back e viene piu spesso a rete mi e esponenzialmente piu simpatico..... Very Happy 

ma non vorrei divagare troppo, ce sempre la domanda sulle razor code interessante (anche se 21/20mi sembra poco su un 107... ), ma io non posso aiutare piu di tanto, non ho esperienza su quelle corde, ma tutti i feedback sul nostro gioiellino / sacro graal sono piu che benvenuti
saluti

more_horiz
la definizione di Bruguera vario la darei a Nadal, che da quando usa il back e viene piu spesso a rete mi e esponenzialmente piu simpatico..... Very Happy 

ma non vorrei divagare troppo, ce sempre la domanda sulle razor code interessante (anche se 21/20mi sembra poco su un 107... ), ma io non posso aiutare piu di tanto, non ho esperienza su quelle corde, ma tutti i feedback sul nostro gioiellino / sacro graal sono piu che benvenuti
saluti

Naturalmente con presteach, altrimenti i soliti 23-22. Io le ho provate sulla Synergy a 20-19 con p.s. ed erano anche troppo tese. Aspettiamo lumi o bocciature dal maestro Eiffel59

more_horiz
Un Bruguera vario è la definizione di un giocatore in topspin vecchia scuola.

more_horiz
un ex ATP, che ha giocato la Davis, polacco, che si degnava di scambiare anche due palline con me (quando le vedevo...) pare dico pare anche compare del mitico Fibak (che a me piaceva parecchio....) mi ripeteva sempre nelle orecchie:
Ruckhand slice, forehand spin.....adesso ho capito  Very Happy e vedendo come tirava lo spin,   Very Happy

ok, 23/22 per la razor code (aspettando eiffel). Mah, io attento, la razor code non mi sembra una corda tanto morbida, a me piace l'abinamento corda mediamente rigida e telaio flex / classico, ma il parere di Eiffel che conosce materiali e caratteristiche e per ovvi motivi piu attendibile.

more_horiz
Appunto rovescio slice

more_horiz

more_horiz
sei un mito.....
qualcuno puo trovare un ginocchio nuovo per roger, da quando non gioca sono in depressione...... Very Happy
ma la chicca e che il primo della serie e Rafa!

more_horiz
Il problema vero è che molti colpi non sono più insegnati o sono stati accantonati.

more_horiz
che peccato......ma tu te lo vedi Sinner con i colpi che ha che varia con il back e viene a rete?
speriamo in Big Mac......
io infatti le donne guardo solo la Barty.......e gli uomini Bublik, Dustin Brown, Paire, Tsitsi e il maestro.....
no non e vero,sono ancora in tanti a giocare un bel tennis, certo e che se ha 6 anni di insegnano a giocare con certe prese...o solo bimane il back te lo scordi

more_horiz
che peccato......ma tu te lo vedi Sinner con i colpi che ha che varia con il back e viene a rete?
speriamo in Big Mac......
io infatti le donne guardo solo la Barty.......e gli uomini Bublik, Dustin Brown, Paire, Tsitsi e il maestro.....
no non e vero,sono ancora in tanti a giocare un bel tennis, certo e che se ha 6 anni di insegnano a giocare con certe prese...o solo bimane il back te lo scordi

Ecco

more_horiz
Beh 6 su oltre 100...

more_horiz
speriamo che Sinner capisca il percorso di Federer, che si e preso Edberg come coach, e non se avete notato il miglioramento sul rovescio e la volee, per non dire che per un periodo giocava la risposta al servizio in demivolee (andatevelo a vedere e chiedetevi ma come fa???) un metro dentro il campo, credo a dubai una volta fece impazzire Joker con questo....(cmq grande campione). 

da buon italiano, Sinner ha piu potenziale del berretto (cmq bravo ragazzo e grande campione), e se gli insegnano a giocare a tennis....non solo a martellare...ne vedremo delle belle
buona notte.....io sono veciutin, cmq grazie per la delizia, vedere tirare il back a certi giocatori....
ah, nella serie non c'era Tim Henmann, chiedete a King Roger cosa ne pensa.......

more_horiz
Preferisco i rovesci ad una mano comunque

more_horiz
In attesa di input specifici al nostro gioiellno (che incredibile per un piatto cosi lascia tirare anche il rovescio a una mano....per la cronaca):
nell'ordine
Edberg, Wawrinka, Il Re come lo definisce il mitico Panatta, Tsitsi, Bertolucci, Leconte (mamma mia come sbracciava bene con la Prestige...), Gasquet......Musetti, perche no.....Henmann, bastano????

A propo: ma del dritto in chop, che sto provando con FF20 ed uno spettaccolo, teso, lungo, quasi meglio del back?

more_horiz
Ma alla fine oltre alle solite già citate corde, e cioè Lynx Tour, PT Rev, Turbo 6, qualcuno ha avuto particolare soddisfazione da altri esperimenti, tanto da adottarle?

more_horiz
senza rischiare il linciaggio pubblico, uno che ha incordato per Boris Becker mi ha montato un ibrido che si chiama Contro Duo credo. Sul veloce mi sono trovato molto bene, ma quasi tutto piatto e in appoggio......
io ci vedrei bene anche La prince XR, a tensioni medie. ps: qualcuno mi ha detto che per un piatto cosi vanno bene anche tensioni pari, tipo 22/22, ma accetto rimproveri solenni 

La razor code non la vedo male....(io...), ma se devo essere sincero qualcosa meglio dell Lynx Tour e PT Rev le vedo dura, sono corde eccellenti, ne morbide ne troppo dure, con un controllo ben sopra la media, per compensare un po l'esuberanza del telaio

more_horiz
senza rischiare il linciaggio pubblico, uno che ha incordato per Boris Becker mi ha montato un ibrido che si chiama Contro Duo credo. Sul veloce mi sono trovato molto bene, ma quasi tutto piatto e in appoggio......
io ci vedrei bene anche La prince XR, a tensioni medie. ps: qualcuno mi ha detto che per un piatto cosi vanno bene anche tensioni pari, tipo 22/22, ma accetto rimproveri solenni 

La razor code non la vedo male....(io...), ma se devo essere sincero qualcosa meglio dell Lynx Tour e PT Rev le vedo dura, sono corde eccellenti, ne morbide ne troppo dure, con un controllo ben sopra la media, per compensare un po l'esuberanza del telaio

Si le Rev sono ottime. Io devo ancora provare le Lynx, ma mi sono piaciute anche le Hexa Pro, nonostante il calibro sottile, ottima sotto tutti gli aspetti, tenuta di tensione compresa

more_horiz
Manolo71 ha scritto:

Si le Rev sono ottime. Io devo ancora provare le Lynx, ma mi sono piaciute anche le Hexa Pro, nonostante il calibro sottile, ottima sotto tutti gli aspetti, tenuta di tensione compresa

Per le Razor Code aspettiamo sempre l'eventuale scomunica del maestro Eiffel59

more_horiz
In attesa di input specifici al nostro gioiellno (che incredibile per un piatto cosi lascia tirare anche il rovescio a una mano....per la cronaca):
nell'ordine
Edberg, Wawrinka, Il Re come lo definisce il mitico Panatta, Tsitsi, Bertolucci, Leconte (mamma mia come sbracciava bene con la Prestige...), Gasquet......Musetti, perche no.....Henmann, bastano????

A propo: ma del dritto in chop, che sto provando con FF20 ed uno spettaccolo, teso, lungo, quasi meglio del back?

Navratilova, Suarez Navarro, Henin...

more_horiz
Very Happy Very Happy il back della barty.....e della Graf...

Corde: dimenticavo, io ci ho provato anche le 4G 1.25, credo a 22 costanti ma non mi hanno fatto scattare la scintilla, e comunque preferisco le Rough o le Soft, ma non credo le provero perche sono contento delle Rev e della Lynx

more_horiz
La Vinci, il back malefico della Vinci. 
La Schiavone!

more_horiz
Restando sul rovescio ad una mano, anche se non in back..uno dei miei preferita. La dolce Margarita, e soprattutto la motivazione per cui mollò, da piccola, quello a 2 mani: "è più bello"..TOP:

more_horiz
Roger75 ha scritto:
Restando sul rovescio ad una mano, anche se non in back..uno dei miei preferita. La dolce Margarita, e soprattutto la motivazione per cui mollò, da piccola, quello a 2 mani: "è più bello"..TOP:

Prince 107G Fans Club - Pagina 6 200.gif?cid=b18c02davgf0xueslnoi4v9zyay0yigo3tg6sfzgdatpnime&rid=200

more_horiz
e daie torto!!! 
gia la Vinci! come ho fatto a non ricordarmi... la schiavone (grande eh...) personalmente mi piaceva meno (stilisticamente parlando). 

ma il grande Guga no??? aveva un bellissimo rovescio.....giocatore elegantissimo, come Pat Cash, mi sa che ci ha preso la rovescite  Very Happy
apriamo un club fedelissimi rovescio a una mano Very Happy
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: