Entro anch’io nel fans Club!! Daje Sono solo 6 anni che gioco, con risultati altalenanti, con una Wilson Burn 100 v2 che ultimamente veniva incordata con solinco x natural a 25-24 ed aveva anche l’ulteriore problema che mangiavo le corde dopo 6/7 ore.
A novembre allora dopo aver provato la Shift( che mi piacque, a parte per il prezzo) la Boom modello 2024 e la speed, il maestro mi lascia provare una delle sue, l’ultima 100P. Beh che dire, feeling e comfort maggiore tra quelle provate e la Burn, palle che non uscivano di 30/40 cm fuori. Mi chiedo se fosse per la tensione corde, allora le faccio cambiare alla Burn a 22-21, con Babolat rpm soft 1.25, come sulla Tour. Sempre stesso problema di corde cotte dopo poche ore e difficoltà a tenere in campo le palline, se provavo ad alzare il ritmo e velocità uscivano sempre.
Allora mi sono deciso a comprare la 100P e le sensazioni sono rimaste invariate dalla prova. Sto notando, dopo tre settimane, che la 100P ti perdona qualche errore nel movimento ( che faccio non avendo una tecnica perfetta,, ma solo accettabile), cosa che con Burn e Speed/Boom non lasciano scampo. Meglio invece con la Shift, che mi perdonava le sbavature.
Ma con La Tour riesco ad avere il giusto spin, senza forzare, il rovescio bimane invece è meno potente (colpo migliore che ho, lo so che è strano, ma con chi gioco di solito giocano di rado sul rovescio, rimarcando la mia potenza e pulizia di quel colpo), ma sempre con lo spin giusto. Richiede molto meno sforzo fisico con maggiore facilità di gioco, e penso che con una tecnica più fluida e pulita rispetto alla mia odierna, la 100P è un’ottima se non fenomenale racchetta per i più scarsi come me.
Chiedo anche due consigli riguardo le corde: vanno bene le RPM soft 1.25 a 22/21 o si può aggiungere uno 0,5 in più, con le stesse corde. Oppure di mettere sopra un multifilo?