Allora, riporto le sensazioni provate oggi nella semifinale sociale vinta per 9/5. Rispetto all'ibrido reverse con le Gosen Polybreak sulle orizzontali, con la Snap c'è sicuramente più spin gratuito, più controllo e maggior presa dei tagli da sopra, fantastico il back di rovescio e le volee con polso bloccato anche se non stoppate, la palla rimane veramente bassa ed insidiosa..... nel tempo rimasto dopo la fine della sfida, siamo riusciti a fare un altro set dove ho giocato a braccio libero, potendo così verificare la buonissima uscita di palla e l'ottimo controllo direzionale dei colpi quando si prova a spingere davvero. Tanti vincenti oggi, da fondo, a rete sia di tocco che con volee ben piazzate e palle corte; con questo setup, la racchetta è veramente adatta a molti tipi di giocatore. Buonissimi i recuperi sui diritti incrociati dell'avversario che mi mandavano verso l'esterno del campo, ai quali ho replicato con diritti cioppati sul rovescio che mi son riusciti spesso tesi e profondi, cambiando l'inerzia dello scambio. Emblematico il punto del match point: scambio prolungato, lui gioca un buon rovescio incrociato al quale ribatto con un bimane volontariamente giocato con parabola più alta ( non da pallettaro però ) per mandarlo lontano dalla riga di fondo, lui si sposta sul diritto per giocare una contro parabola alta che però, vista la profondità del mio rovescio, non gli riesce di trovare una buona profondità, per cui io metto un piede dentro al campo e tiro il diritto inside in, mettendolo vicino all'incrocio delle righe, lasciando l'avversario a 2 metri dalla palla. Raramente uso schemi simili, ma questo setup mi ha dato molta fiducia per cui ho giocato con più tranquillità, colpi che di solito non mi arrischio a fare.....Ultima osservazione riguarda l'impatto, meno secco ma neanche troppo morbido, un giusto compromesso che potrebbe piacere a molti...
SETUP PROMOSSO A PIENI VOTI....