Ciao a tutti, sono nuovo e questa è la mia prima domanda. Devo cambiare le corde alla mia Head Extreme S (penultimo modello, quella giallo fluo) 280 g e vorrei dei consigli su quali mettere. Ho 21 anni, gioco da circa un anno e mezzo, ma soltanto quest'estate ho preso le prime lezioni (6), mentre prima giocavo da autodidatta, quindi con le impugnature sbagliate, ecc. Gioco principalmente da fondo campo in top e in spinta e sono un po' falloso e ancora carente in servizio, volée e back, comunque ho la tendenza anche a salire a rete, anche se gioco a poco a detta del maestro sono portato per questo sport e penso di eseguire i colpi abbastanza bene nei movimenti, se può interessare. Attualmente ho montato delle Head Sonic Pro (quindi monofilamento), con le quali gioco da 6 mesi (è tanto lo so, l'ho scoperto da poco che le monofilamento andrebbero cambiate dopo una ventina d'ore di gioco perché perdono la loro elasticità e diventano dannose per il braccio, comunque non ho avuto problemi), incordate a 22-21 e ormai troppo allentate e senza controllo, anche se devo dire che da una parte mi piace la tensione bassa per via della facile spinta che si può avere, quindi mi piacerebbe una via di mezzo tra potenza, controllo e spin. Avevo pensato di provare le multifilamento, avendo letto cose positive da alcuni articoli qui su internet, considerate più adatte per gli amatoriali, ma le consigliate, oppure continuo con le mono? Però ho letto essere inadatte al top spin.
Come avrete capito non ho il problema di romperle.
Il mio maestro consiglia le Yonex Polytour Pro perché sono le sue preferite, ma non è detto che sia lo stesso per me, e poi le ha incordate anche mio fratello sulla sua Head Instinct S, quindi ho avuto modo di provarle, e non mi sono particolarmente piaciute, anche se c'è la differenza di racchetta, e la tensione è 23-22.
Come ultima domanda, non so se mi sto dilungando troppo, vorrei sapere se posso fare un tentativo di aggiungere peso nel manico perché a volte il bilanciamento sulla testa (335) mi ha dato fastidio, altre volte invece non l'ho nemmeno sentito, e se sì con cosa? Leggevo in altri post qui sul forum di patafix e silicone, anche se quest'ultima mi dà un'idea di cosa più definitiva mentre nel mio caso sarebbe soltanto una prova. Ho anche sentito parlare delle strisce adesive, e in caso dove si metterebbero? Mi affido a voi per entrambi i miei quesiti. Ciao!
Come avrete capito non ho il problema di romperle.
Il mio maestro consiglia le Yonex Polytour Pro perché sono le sue preferite, ma non è detto che sia lo stesso per me, e poi le ha incordate anche mio fratello sulla sua Head Instinct S, quindi ho avuto modo di provarle, e non mi sono particolarmente piaciute, anche se c'è la differenza di racchetta, e la tensione è 23-22.
Come ultima domanda, non so se mi sto dilungando troppo, vorrei sapere se posso fare un tentativo di aggiungere peso nel manico perché a volte il bilanciamento sulla testa (335) mi ha dato fastidio, altre volte invece non l'ho nemmeno sentito, e se sì con cosa? Leggevo in altri post qui sul forum di patafix e silicone, anche se quest'ultima mi dà un'idea di cosa più definitiva mentre nel mio caso sarebbe soltanto una prova. Ho anche sentito parlare delle strisce adesive, e in caso dove si metterebbero? Mi affido a voi per entrambi i miei quesiti. Ciao!