Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionHead - Head Hawk Rough su Graphene 360+ Extreme MP EmptyHead Hawk Rough su Graphene 360+ Extreme MP

more_horiz
Salve a tutti, sono nuovo del forum. Ho appena acquistato la nuova Head Graphene 360+ Extreme MP e pensavo di settarla con corde Hawk Rough (tensione 22/21). Sono indeciso se da 1,25 o 1,30. Sono un 4.1 con gioco da fondo in spinta prevalentemente in top spin. Accetto anche altri suggerimenti. Grazie a chi potrà rispondere.

descriptionHead - Head Hawk Rough su Graphene 360+ Extreme MP EmptyRe: Head Hawk Rough su Graphene 360+ Extreme MP

more_horiz
La Hawk 125 senza dubbio (la 130 è a dir poco  "poco reattiva") sennò ci va anche la Explosive Spin 125 di Dunlop alla stessa tensione od anche mezzo/ un kg meno....

descriptionHead - Head Hawk Rough su Graphene 360+ Extreme MP EmptyRe: Head Hawk Rough su Graphene 360+ Extreme MP

more_horiz
Ciao Eiffel, grazie per il suggerimento. A distanza di un paio di mesi le prime sensazioni con questo telaio sono ottime. Ho usato per adesso le Dunlop explosive spin, tensione 21,5/20,5 (le Hawk Rough non erano immediatamente disponibili). L’uscita di palla in top spin è eccezionale, potente e profonda senza perdere mai il controllo. Dopo un’ora di gioco circa purtroppo inizio ad avvertire un po’ di stanchezza al braccio e i colpi iniziano ad accorciarsi. Da un paio di settimane avverto anche un piccolo fastidio al tendine del polso sinistro durante il rovescio bimane. Si tratta sicuramente di un mio problema di condizione fisica non ottimale che spero di recuperare presto. Negli ultimi due anni ho giocato poco ed ho ripreso solo ora con continuità. Ho 38 anni, sono un 4.1 con un passato da 2.8. Forse il problema è che vorrei giocare come 10 anni fa ma senza averne più il fisico. Chiedo un consiglio su possibili settaggi alternativi con incordature più soft e meno impegnative, in attesa di una condizione fisica migliore. Ovviamente sono ben accetti consigli da chiunque vorrà rispondere.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere