Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionControllo potenza EmptyControllo potenza

more_horiz
Ciao a tutti, una domanda, forse banale... Gioco con una racchetta 290gr con schema 16x19 se volessi aumentare il controllo senza sacrificare la potenza potrei passare ad una 300gr 18x20?

descriptionControllo potenza EmptyRe: Controllo potenza

more_horiz
Ma che caspita di domanda è?  scratch il controllo dipende solo in parte minima dal peso del telaio, le caratteristiche dinamiche legate a sagomatura/profilo del telaio, rigidità, pattern e disposizione dello stesso (non tutti i pattern con stesso numero di corde hanno la stessa distanza tra corda e corda, influenzando ovviamente il controllo)
Così come un aumento di peso non comporta automaticamente un incremento di potenza (ancora, dipende da rigidità e disposizione delle masse)

La domanda di per sé non è "banale", solo posta in maniera non corretta....

descriptionControllo potenza EmptyRe: Controllo potenza

more_horiz
Passando ad uno schema corde più fitto a parità di telaio dovrei avere più controllo e meno potenza, quindi pensavo di recuperare la stessa aumentando di peso, intendevo questo? È corretto?

descriptionControllo potenza EmptyRe: Controllo potenza

more_horiz
Credo tu debba constestualizzare di piu' il quesito con un esempio di telai, altrimenti non esiste una risposta univoca.

descriptionControllo potenza EmptyRe: Controllo potenza

more_horiz
Ragus ha scritto:
Credo tu debba constestualizzare di piu' il quesito con un esempio di telai, altrimenti non esiste una risposta univoca.

si, meglio specificare indicando il modello in questione.

descriptionControllo potenza EmptyRe: Controllo potenza

more_horiz
Nella mia totale ignoranza ci provo... Wilson blade 98 18x20 e blade 100l 16x19

descriptionControllo potenza EmptyRe: Controllo potenza

more_horiz
Ecco, parlando delle v7 io non credo che in quel caso potresti recuperare la potenza della 100l con la 98 18x20: profilo, rigidita, bilanciamento e polarizzazione (distribuzione masse) propendono per la 100l.

Pero', a parte il nome e colori, sono due racchette diverse. Mario sicuramente sapra' argomentare meglio.

descriptionControllo potenza EmptyRe: Controllo potenza

more_horiz
Ti ringrazio, ci sono diversi valori da tenere in considerazione di conseguenza è soggettivo da racchetta a racchetta

descriptionControllo potenza EmptyRe: Controllo potenza

more_horiz
Tutt'altro, anzi è molto oggettivo se finisci per affidarti ad un tecnico come dio comanda...

descriptionControllo potenza EmptyRe: Controllo potenza

more_horiz
Si scusa volevo dire oggettivo... Grazie ancora 👍🏻
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere