Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionApple watch EmptyApple watch

more_horiz
Da quello che ci hanno fatto vedere alla presentazione di martedì dei nuovi prodotti Apple il nuovo apple watch ci dirà a che velocità serviamo. 
Anche se non penso possa sapere se stecco anche il servizio  Very Happy

descriptionApple watch EmptyRe: Apple watch

more_horiz
Vorrebbe dire portarlo al polso del braccio che tiene la racchetta. E questo mi sembra davvero molto scomodo.

descriptionApple watch EmptyRe: Apple watch

more_horiz
Jimbo77 ha scritto:
Vorrebbe dire portarlo al polso del braccio che tiene la racchetta. E questo mi sembra davvero molto scomodo.


Vero! io sono destro e tengo l'orologio (e quindi anche l'apple watch) a destra, ma quando gioco a tennis lo sposto a sinistra

descriptionApple watch EmptyRe: Apple watch

more_horiz
onemore ha scritto:
Da quello che ci hanno fatto vedere alla presentazione di martedì dei nuovi prodotti Apple il nuovo apple watch ci dirà a che velocità serviamo. 
Anche se non penso possa sapere se stecco anche il servizio  Very Happy


Qualcuno ha già provato l'Apple Watch serie 7 e la relativa sezione dedicata al tennis?

descriptionApple watch EmptyRe: Apple watch

more_horiz
ho visto la pubblicità e sarebbe interessante sapere cosa monitora e come soprattutto

descriptionApple watch EmptyRe: Apple watch

more_horiz
Ancora nessuno?

descriptionApple watch EmptyRe: Apple watch

more_horiz
.
Buonasera a tutti,
provo io a dare qualche aggiornamento sull’Apple Watch 7: premesso che non è mio ma di mia moglie (quindi non sono ancora esperto sull’utilizzo), oggi l’ho preso in prestito per testarlo con il tennis. Sicuramente ci sarà qualche altra app dedicata, perché la semplice sezione “Allenamento” impostata sul tennis da, solo ed esclusivamente, questi risultati che vedete in foto! Cordiali saluti a tutti.[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionApple watch EmptyRe: Apple watch

more_horiz
.[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionApple watch EmptyRe: Apple watch

more_horiz
Uhm .. mi sa che allora serve il sensore su racchetta

descriptionApple watch EmptyRe: Apple watch

more_horiz
Ciao,
indosso quotidianamente l'Apple Watch nel polso sinistro, e lo sposto nel destro per monitorare i colpi quando gioco a tennis. A me non dà alcun fastidio, ma il cinturino non deve essere troppo largo.

Per quanto riguarda le app:
L'app nativa, quella segnalata da @[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], è un ottimo strumento di fitness.
Ma se siete interessati ad uno strumento di analisi tennistica, suggerisco:

Swing vision
Creata insieme a Roddick e Blake, è l'app più premiata in ambito tennistico.
Può essere usata in due modi: 
  • Usando contemporaneamente l'Apple Watch e la videocamera dell'iPhone:
    Per avere un'analisi completa di del numero dei colpi, tipo, piazzamento e velocità dei colpi, footwork, chiamate sulle palle fuori campo ecc.
    Oltre ai dati di fitness come calorie, passi e battiti cardiaci.
  • Solo con l'Apple Watch:
    Per avere solo il numero, il tipo e velocità dei colpi. Oltre ai dati di fitness come calorie, passi e battiti cardiaci.






Tennis keeper
La trovo meno completa e intuitiva della prima, ma ha una interessante funzione aggiuntiva. Mostra il movimento della racchetta durante i colpi.



Spero di esservi stato utile.
A presto.

descriptionApple watch EmptyRe: Apple watch

more_horiz
onemore ha scritto:
Da quello che ci hanno fatto vedere alla presentazione di martedì dei nuovi prodotti Apple il nuovo apple watch ci dirà a che velocità serviamo. 
Anche se non penso possa sapere se stecco anche il servizio  Very Happy



Se ti riferisci a questa presentazione dell'Apple watch, l'app si chiama Swing vision (ne ho parlato nel post sopra).

privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere