Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionCambio racchetta Babolat!!! EmptyCambio racchetta Babolat!!!

more_horiz
Ciao a tutti,

vorrei cambiare la mia Pure Drive 2018 con la quale gioco da due anni. Premetto che l'ho comprata senza aver provato mai una racchetta fino a quel momento (se non delle vecchie racchette che erano presenti al mio circolo con le quali ho mosso i primi passi).

Non mi trovo male ma da quando un mio amico mi ha fatto provare la sua vecchia Aero Pro Drive ho capito che posso trovare di meglio, la sento molto più stabile (è più un pezzo di legno per dirla in breve  Laughing) e sento che mi escono meglio praticamente tutti i colpi (a parte il dritto in top spin da fondocampo sul quale non sento particolari differenze nel senso che quello è ok anche con la PD). Migliore la stabilità sul rovescio bimane, con la volèè e con i colpi dall'alto verso il basso.

Per chi le ha provate entrambe, la nuova Pure Aero quanto somiglia alla vecchia Aero Pro Drive???

Qualche altro consiglio per trovare qualcosa di simile a livello di sensazioni??

Grazie mille!!!!!

descriptionCambio racchetta Babolat!!! EmptyRe: Cambio racchetta Babolat!!!

more_horiz
Bisognerebbe tabilire prima "quale" APD è stata provata (Original, Cortex, GT..) con che corde ed a che tensione od il confronto è improponibile, ancor più non conoscendo corde e tensione della tua Pure Drive.
Peraltro la Pure Aero c'azzecca veramente poco con la versioni più "datate".

In più, non conoscendo almeno tipo di gioco e livello dello stesso, dare consigli è come tirare una freccetta bendati in un pub affollato... affraid

descriptionCambio racchetta Babolat!!! EmptyRe: Cambio racchetta Babolat!!!

more_horiz
La APD purtroppo non so quali corde montava, dovrei chiedere al mio amico. La mia PD monta Head Sonic Pro a 23/22 ma in passato ho montato altre corde (su suggerimento del mio incordatore) con sensazioni più o meno simili. Secondo me la differenza grossa sta nel telaio, la sensazione è proprio quella di una racchetta ferma dopo l'impatto mentre la mia PD spesso si scompone di quel tanto che basta per far sì che il colpo (principalmente il rovescio) perda di efficacia.

Io gioco da 2 anni (4 NC ovviamente  Laughing) e ho un gioco (per ora) abbastanza moderno, ovvero mi limito a picchiare (vabbè è una parola grossa  Laughing) da fondocampo. Sono mancino con rovescio bimane. Il mio dritto è abbastanza arrotato, soprattutto quello incrociato, mentre il rovescio semipiatto. Preferisco giocare sulla terra.

Sì lo so che ve lo starete chiedendo, ma non ho vinto 13 Roland Garros  Laughing Laughing
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere