Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi













descriptionConsiglio Racchetta donna principiante EmptyConsiglio Racchetta donna principiante

more_horiz
Buongiorno,
sono una nuova iscritta e vi chiedo supporto nell'acquisto della mia prima racchetta da tennis. Non ho mai preso lezioni, giocavo da bambina con mio padre e vorrei (ri)cominciare a praticare questo sport alla tenera età di 35 anni, più per svago che per velleità agonistiche, ma comunque con impegno. Consiglio Racchetta donna principiante 263a 
Sono alta 1.60, peso 54 kg, ho una corporatura minuta (ho un polso piccolissimo) vorrei quindi una racchetta leggera e che possa accompagnarmi anche qualora alzassi un po' il mio livello di gioco (al momento base). 
Per il resto, mi affido ai vostri consigli. Il mio budget è di massimo 100 euro, se riesco a stare sotto ben venga  Consiglio Racchetta donna principiante 1f60e 

Grazie mille a tutti quelli che mi risponderanno!

descriptionConsiglio Racchetta donna principiante EmptyRe: Consiglio Racchetta donna principiante

more_horiz
Ciao, benvenuta.

E' tanto personale la scelta di una racchetta ed il mio consiglio, scontato e ahimè spesso poco praticabile, è di provare qualche racchetta che hanno i maestri in prova nel tuo circolo o quelle demo in qualche centro specializzato della tua zona (se ci sono), così ti puoi regolare quanto ti affatichi o meno manovrare durante la lezione un'attrezzo con massa e inerzia più o meno pesante.

Altrimenti se devi andare alla cieca, posso suggerirti (ma non sono un esperto, quindi lascio la parola ben volentieri a qualcuno più esperto di me in questo blog...) una racchetta dalle caratteristiche di questo tipo: 
peso (senza corde): 270-280g (anche fino a 285g se riesci a tenerla...)
swing-weight(o inerzia): 300-305 (anche fino a 310 se riesci a tenerla...)
rigidezza: 60-70
piatto corde: 98 - 102
(corde multi-filamento consigliate)

Al mio circolo per ragazze adulte principianti, ma anche un po' più esperte, vedo girare racchette di questo tipo. Mia moglie stessa, corporatura abbastanza analoga alla tua, iniziò qualche anno fa con una racchetta di tali caratteristiche e ci gioca ancora.

Butto lì qualche modello:
- Wilson Blade 101L
- Wilson Ultra 100L
- Babolat Pure Drive Lite
- Dunlop SX 300 Lite
- Head, se trovi le "vecchie" serie  "XT", la Instinct S o la Radical S...le serie nuove non le conosco bene, forse bisogna andare sulle "Lite" in quel caso...

Di quelle lì sopra, qualcosa sotto ai 100€ trovi sicuro nei negozi on-line, specialmente se sono uscite un anno fa e oltre (tanto sono buone come quelle nuove).

Lo ribadisco, opinione di uno che non vende racchette e ne ha viste/provate poche...qualcuno più esperto di me ti saprà indicare meglio.

Ciao!

descriptionConsiglio Racchetta donna principiante EmptyRe: Consiglio Racchetta donna principiante

more_horiz
Ciao! Innanzitutto grazie per aver dedicato del tempo a rispondermi  Consiglio Racchetta donna principiante 1f600  Alla fine mi sono recata ad un negozio di tennis specializzato, dove mi è stata consigliata la Babolat Pure Drive Litre, che ho preso. 
Di nuovo grazie mille !
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere