Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

RPM soft

power_settings_newAccedi per rispondere
+71
dragoncino
Bologna2022
wjnch
Maurizio Giampaolo
HenmanHill
fcecco
Sniper
mmazzini1
uolter74
EGtennis2208
xartonx
GiRafa
Manolo71
Ceza
Sky Room
Federertheking
BANCI LORENZO
Fllavio
Giulio Marino
Fabrizio Stefanelli
andrex64
Ale2021
MARATIVAN82
daniwlts
Etienne_1973
PistolPete79
Federgabry
barboskirf
goditela
rebel
simocre
andry164
andrea scimiterna
RobP7
raftermania
thefox86
Vietto
PistolPete
bkdagos
Fabri789
maxpump
ciro.carrotta
aletaba
ordinegalattico
Alessandro1980
nicpett
jimmyita
LucaSanny
Mauro978
Pat75
Gianlu1900
HOLLYW00D
Filipporun
Alex1000
lorenzo71
Cesare
piccolit
pasky76
fa
Daniele87
Tozzo83
Quarantazero
Luchino 67
Alessandro
giocoparritaincontro
T_Muster
bumbum becker
Ragus
drichichi
Eiffel59
jakry
75 partecipanti

descriptionradical - RPM soft - Pagina 21 EmptyRPM soft

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ho appena visto il video di presentazione di babolat sul tubo.

Il sito riporta:
Rompi la corda multifilamento troppo in fretta? Cerchi una corda monofilamento più comoda per il tuo braccio? Scopri la nostra ultima innovazione che unisce il meglio dei due mondi. Il nuovo RPM SOFT, monofilamento in poliammide, dura più a lungo di una corda multifilamento ed è più confortevole di una corda monofilamento in poliestere.

descriptionradical - RPM soft - Pagina 21 EmptyRe: RPM soft

more_horiz
Donnari Massimo ha scritto:
Ci sono differenze con la xalt di babolat in gioco per un ibrido? Su feeling, potenza, controllo,rotazione e tenuta di tensione?

Vorrei fare un reverse quindi RPM soft o xalt in verticale! Qualcuno la sta usando! Pareri?

more_horiz
Su Black Ace Pro, ha senso ibrido reverse RPM soft (o xalt, come si chiedeva anche sopra?)/RPM power? E nel caso, quali vantaggi o svantaggi rispetto a una soluzione tipo NXT Power/4g soft?

more_horiz
Potrebbe avere senso mettere l'RPM Soft sulle orizzontali in ibrido con il budello sulle verticali ie Klip Legend V @23 / RPM Soft O @ 21.5, entrambi pre-stretch 10%?  Per esempio sulla 100P...o su una Head 95"

more_horiz
mmazzini1 ha scritto:
Potrebbe avere senso mettere l'RPM Soft sulle orizzontali in ibrido con il budello sulle verticali ie Klip Legend V @23 / RPM Soft O @ 21.5, entrambi pre-stretch 10%?  Per esempio sulla 100P...o su una Head 95"

avrei qualche dubbio  Suspect

more_horiz
Io no, la battezzo "ca**ta"! senza problemi.
Posizioni sbagliate (ma capovolgendole la situazione migliorerebbe di poco non lavorando anche sulle tensioni), tensioni senza senso, e pure telai di riferimento non propriamente "furbi".
Anche no, ma un NO grande così... Rolling Eyes

more_horiz
Ahaha ok, come non detto Smile grazie mille!!

more_horiz
Su un over -ma alzando le tensioni e capovolgendo il  setup- potrebbero andare...

more_horiz
Allora ne pprofitto Smile se al posto della RMP Soft sulle orizzontali ci mettessi la Element Bronze 125 @ 21.5 con budello @23 sulle verticali (+PS)?  

Premesso che ad oggi trovo la combinazone budello / PT Air il top per rapporto prestazioni/comfort, ma vorrei continuare a sperimentare...

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Su un over -ma alzando le tensioni e capovolgendo il  setup- potrebbero andare...

Grazie- quindi su Ki15 a 23/23 tutte e due in PS?

more_horiz
No, 24/22.5 entrambe prestirate.

more_horiz
Grazie Eiffel!

more_horiz
Messaggio per @eiffel65, ho ripreso a giocare dopo tanti anni e ho preso una pure drive nuova 300g incordata con linx a 2 nodi 24kg
Premetto che sono un giocatore con un spin sul dritto e poco sul rovescio.
Trovando la linx un po rigida avevo pensato di mettere su la rpm soft
Chiedo quindi se cortesemente mi puoi rispondere, sulla suddetta PD la rpm Soft a quanti kg la incorderesti e in che configurazione
Ti ringrazio anticipatamente

more_horiz
Ludonets ha scritto:
Messaggio per [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] , ho ripreso a giocare dopo tanti anni e ho preso una pure drive nuova 300g incordata con linx a 2 nodi 24kg
Premetto che sono un giocatore con un spin sul dritto e poco sul rovescio.
Trovando la linx un po rigida avevo pensato di mettere su la rpm soft
Chiedo quindi se cortesemente mi puoi rispondere, sulla suddetta PD la rpm Soft a quanti kg la incorderesti e in che configurazione
Ti ringrazio anticipatamente

avevi ringiovanito Mario  Very Happy

more_horiz
in attesa di risposte più autorevoli della mia, non mi sembra una scelta redditizia mettere sulla PD, telaio votato alla spinta ed allo spin, una corda che già di suo spinge parecchio, ma che non ha nello spin uno dei suoi punti di forza.....

more_horiz
wjnch ha scritto:
in attesa di risposte più autorevoli della mia, non mi sembra una scelta redditizia mettere sulla PD, telaio votato alla spinta ed allo spin, una corda che già di suo spinge parecchio, ma che non ha nello spin uno dei suoi punti di forza.....

Perdonami ma non sono molto ferrato in materia di telai e corde, intendi le rpm soft o le Linx che ho montato???

more_horiz
Credo proprio intendesse la RPM Soft. Per inciso io non avrei mai montato la Lynx a 24 kg (troppo ) e due nodi ( e magari pure con le orizzontali dal basso..🙄) mentre le Soft le monterei a quattro nodi a 24/23 (verticali/orizzontali).

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Credo proprio intendesse la RPM Soft. Per inciso io non avrei mai montato la Lynx a 24 kg (troppo ) e due nodi ( e magari pure con le orizzontali dal basso..🙄) mentre le Soft le monterei a quattro nodi a 24/23 (verticali/orizzontali).

Farò così. 
Appena le. Provo vi darò il mio feedback
Grazie infinite

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:

Quoto inoltre ciò che hai detto sul troppo carico della linx (buone corde Nn mi posso lamentare) infatti stamattina che era l ottava ora di gioco dal loro montaggio, i colpi andavano molto ma molto meglio, penso dovuto al fatto che abbiano perso un po di tensione.

more_horiz
Ho una matassina 1.25 che vorrei montare su una dunlop mfil 200 plus d'annata che mi da tante soddisfazioni.
Come la monto per un gioco classico votato all'attacco?
24/23???

more_horiz
Eiffel59
Ti do feedback
Oggi finalmente con le rpm soft montate ho giocato 1 oretta, feeling ottimo, sento proprio la palla sul piatto, spin in dritto ottimo, nessun dolore, rovescio
sensibilmente migliorato, unica pecca si spostano spesso le corde orizzontali ma poco male, le sistemo
Ti ringrazio ancora per i consigli

more_horiz
ti si spostano le orizzontali?

more_horiz
mmazzini1 ha scritto:

Ahimè si prevalentemente
Ma leggendo indietro nel post mi è sembrato di capire che sia una caratteristica di questa corda
Speravo prendendole 1.30 che Nn accadesse
Ma ripeto, poco male se ogni tanto le rimetto a posto

more_horiz
Se può servire, con un lieve prestretch il fenomeno diminuisce fin quasi a sparire.

more_horiz
Ludonets ha scritto:
mmazzini1 ha scritto:

Ahimè si prevalentemente
Ma leggendo indietro nel post mi è sembrato di capire che sia una caratteristica di questa corda
Speravo prendendole 1.30 che Nn accadesse
Ma ripeto, poco male se ogni tanto le rimetto a posto

purtroppo si a meno di non ibridarla con un mono

more_horiz
A me si spostano le verticali....le orizzontali pochissimo.  E' anche vero pero' che io "spinno" come se non ci fosse un domani Smile (BAP permettendo  Very Happy)

more_horiz
Infatti ho pensato che siano state confuse orizzontali e verticali. In altri tempi quando riuscivo a picchiare qualche rara volta le orizzontali creavano smile verso la testa del telaio, ciò era dovuto ad un incoraggio troppo basso. Tale cosa è successa a qualcuno?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: