Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

RPM soft

power_settings_newAccedi per rispondere
+71
dragoncino
Bologna2022
wjnch
Maurizio Giampaolo
HenmanHill
fcecco
Sniper
mmazzini1
uolter74
EGtennis2208
xartonx
GiRafa
Manolo71
Ceza
Sky Room
Federertheking
BANCI LORENZO
Fllavio
Giulio Marino
Fabrizio Stefanelli
andrex64
Ale2021
MARATIVAN82
daniwlts
Etienne_1973
PistolPete79
Federgabry
barboskirf
goditela
rebel
simocre
andry164
andrea scimiterna
RobP7
raftermania
thefox86
Vietto
PistolPete
bkdagos
Fabri789
maxpump
ciro.carrotta
aletaba
ordinegalattico
Alessandro1980
nicpett
jimmyita
LucaSanny
Mauro978
Pat75
Gianlu1900
HOLLYW00D
Filipporun
Alex1000
lorenzo71
Cesare
piccolit
pasky76
fa
Daniele87
Tozzo83
Quarantazero
Luchino 67
Alessandro
giocoparritaincontro
T_Muster
bumbum becker
Ragus
drichichi
Eiffel59
jakry
75 partecipanti

descriptionradical - RPM soft - Pagina 20 EmptyRPM soft

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ho appena visto il video di presentazione di babolat sul tubo.

Il sito riporta:
Rompi la corda multifilamento troppo in fretta? Cerchi una corda monofilamento più comoda per il tuo braccio? Scopri la nostra ultima innovazione che unisce il meglio dei due mondi. Il nuovo RPM SOFT, monofilamento in poliammide, dura più a lungo di una corda multifilamento ed è più confortevole di una corda monofilamento in poliestere.

descriptionradical - RPM soft - Pagina 20 EmptyRe: RPM soft

more_horiz
La RPM Power perchè pur non essendo morbida in assoluto lo è alle tensioni necessarie per ibridare con multi (o mono in poliuretano/poliammide come appunto la Soft).
D'altronde, di mono in copoliestere o cppoliammide che siano sufficientemente elastici e stabili non ce n'è.... No

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
La RPM Power perchè pur non essendo morbida in assoluto lo è alle tensioni necessarie per ibridare con multi (o mono in poliuretano/poliammide come appunto la Soft)....

Grazie. La RPM Power è dunque molto meglio della Gamma Io Soft per ibrido reverse. La Sonic pro (chiedo perché ne ho alcune matassine in casa non utilizzate) sarebbe meglio della Gamma Io Soft per ibrido reverse o sarebbe anche peggio? (Questo prima di acquistare la RPM Power). Grazie

more_horiz
La Sonic pro era un ce$$o già 25 anni fa la iO Soft non va bene per questo ibrido ma come corda "per sé" è infinitamente superiore a suddetto "sanitario"...

more_horiz
Buonasera a tutti, 
vorrei sapere da chi utilizza le RPM Soft se possono andare bene su Radical S e a che tensione.
Come durata, hanno la stessa dei mono in poliestere o si possono portare a rottura?
Grazie

more_horiz
dragoncino ha scritto:
Buonasera a tutti, 
vorrei sapere da chi utilizza le RPM Soft se possono andare bene su Radical S in gauge 16 e a che tensione.
Come durata, hanno la stessa dei mono in poliestere o si possono portare a rottura?
Grazie

more_horiz
Possono andare e farei 24/23 4 nodi. 
Per la durata, durano (possono durare) qualcosa in più dei mono in poliestere ma se non perfettamente montate col caxxo che le puoi portare a rottura..

more_horiz
Ciao  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], grazie mille per la risposta. 

Non ho capito bene il discorso che non si possono portare a rottura se non montate correttamente. 
Se si gioca oltre le 20 ore si plasticizzano come i mono in poliestere - e quindi massacrano i legamenti - oppure si comportano come altri multi come es. Rip Control che si possono lasciare effettivamente finché non si rompono  o sfilacciano?
Grazie

more_horiz
Non sono un multi, ergo non si sfilacciano ma si rompono di netto come un mono. Plasticizzano, ma più lentamente di un poliestere. Il che significa che se non si rompono prima, vanno cambiate sulle trenta ore

more_horiz
Ottimo grazie ancora  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

more_horiz
Invece si una Pro Staff 97 315gr v13 potrebbe andare per migliorare il confort rispetto alla revolve 1.25 che uso attualmente?...tipo 23/22..con prestretch al 10% mi pare di capire.

more_horiz
Buongiorno, le RPM Soft di Babolat 1.25 sono tra le corde consigliate con cui mi sono trovato meglio (consigliate come “mono morbido”) anche se non durano molto. Gioco con Head Instinct MP 2021 e ho sempre incordato 22/21 4 nodi - volevo sapere se alzando la tensione a 23/22 poteva andare bene sul telaio indicato e quali miglioramenti e/o peggioramenti potrei riscontrare.
Un altro dubbio è: meglio il calibro 1.30 per avere più “pesantezza” di palla?

more_horiz
La 125 non ha nessuna logica su quel telaio, ancor più a 22/21. Alzare la tensione aiuta ma non c' azzecca un caxxo con la "pesantezza" così come il calibro maggiore, che va meglio perché interagisce meglio col telaio e funziona meglio ad una tensione più elevata su quello specifico telaio.

more_horiz
Eiffel59 grazie mille, messaggio recepito allora proverò calibro 1.30 23/22.

more_horiz
Ho fatto questa mattina un'ora con la PK Black Ace Pro con RPM Soft @ 50 / 48 LBS.  Mi e' piaciuta molto.  Decisamente confortevole, fatco a distinguerla da un multi anche per la potenza che esprime.  Buon feel e rotazioni ok.  Promossa.  Ora la testo sulla durata.

more_horiz
mmazzini1 ha scritto:
Ho fatto questa mattina un'ora con la PK Black Ace Pro con RPM Soft @ 50 / 48 LBS.  Mi e' piaciuta molto.  Decisamente confortevole, fatco a distinguerla da un multi anche per la potenza che esprime.  Buon feel e rotazioni ok.  Promossa.  Ora la testo sulla durata.

durare durano, tranne se non picchi come un fabbro. ma ti da fastidio il fatto che si spostano?

more_horiz
Ho fatto solo un'ora ed a me non si e' spostato nulla...piatto intonso.  Incordata a 4 nodi.  Io pero' non picchio assolutamente come un fabbro.  Ma ti si spostano gia' dopo la prima ora?

more_horiz
rpm soft è una corda che ho provato anch'io. mi è piaciuta abbastanza, tranne che nella difficoltà ad uniformare la lunghezza dei colpi. spin ne dà abbastanza, a patto di lavorare molto col movimento. l'ho usata su percept 100 a 23/22 +ps 10%, e confermo che già dopo la prima ora di gioco un po' si spostavano, anche se non quanto un multi.

more_horiz
mmazzini1 ha scritto:
Ho fatto solo un'ora ed a me non si e' spostato nulla...piatto intonso.  Incordata a 4 nodi.  Io pero' non picchio assolutamente come un fabbro.  Ma ti si spostano gia' dopo la prima ora?

Dopo mezz'ora ed incordate bene

more_horiz
Azz...tu si allora che picchi come se non ci fosse un domani 😀

more_horiz
2h di gioco di buona intensita' e non si muovono...incordatore mmazzini1 vs incordatore Drichichi 6-2/6-3 Smile ahahahaha

more_horiz
mmazzini1 ha scritto:
2h di gioco di buona intensita' e non si muovono...incordatore mmazzini1 vs incordatore Drichichi 6-2/6-3 Smile ahahahaha

considera che sono un arrotino però  Very Happy

more_horiz
E allora che ci fai con la 100p 😀 se arroti pure con quella sei il Rafa di Passione tennis!!

more_horiz
mmazzini1 ha scritto:
E allora che ci fai con la 100p 😀 se arroti pure con quella sei il Rafa di Passione tennis!!

è quella con cui "paradossalmente" arroto meglio

more_horiz
Doc, avevi ragione, le cordi si spostano molto.  Gia' dalla terza ora.  Ma la corda mi piace.  Su una racchetta morbida come la BAP, ha un comfort molto elevato e prestazioni davvero buone.  Alla prossima lo provo in ibrido con la Power.

more_horiz
Ci sono differenze con la xalt di babolat in gioco per un ibrido? Su feeling, potenza, controllo,rotazione e tenuta di tensione?

more_horiz
Donnari Massimo ha scritto:
Ci sono differenze con la xalt di babolat in gioco per un ibrido? Su feeling, potenza, controllo,rotazione e tenuta di tensione?

Vorrei fare un reverse quindi RPM soft o xalt in verticale! Qualcuno la sta usando! Pareri?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: