Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionVelocizzare punta della racchetta EmptyVelocizzare punta della racchetta

more_horiz
Ciao a tutti
Avrei bisogno di un consiglio tecnico.
Ho acquistato una Fabrizi FF-99.
Gran bella racchetta nulla da dire.

Fa tutto ai massimi livelli ma ho riscontrato questa difficoltà: porto la punta sempre in ritardo sull’impatto.
La racchetta è una classica 300 gr con 32.0 di bilanciamento.
Nel dritto la palla tende ad uscire un po’ troppo di lato in quanto la chiusura della punta è in ritardo, vicino a rete la palla non spinna a dovere in quanto la punta si muove lenta.
L’inerzia sicuramente non banale non aiuta in tutto ciò, ma non provo nessuna fatica a muoverla.
Spin ottimo da fondo campo, volevo appunto chiedere se è possibile intervenire con un po’ di custom magari abbassando il bilanciamento. 
Grazie a tutti

descriptionVelocizzare punta della racchetta EmptyRe: Velocizzare punta della racchetta

more_horiz
Customizzare un telaio già non standard è una belinata degna di nota.

Con tanti telai sul mercato, significa che la scelta di base è già non corretta.

descriptionVelocizzare punta della racchetta EmptyRe: Velocizzare punta della racchetta

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Customizzare un telaio già non standard è una belinata degna di nota.

Con tanti telai sul mercato, significa che la scelta di base è già non corretta.

Capisco quello che mi stai dicendo.
A onor del vero a me piace tantissimo questo telaio, molto molto diverso dai telai “standard” in commercio.
Non lo vedo un difetto ma un piccolo neo che non inficia particolarmente la mia esperienza .
Nella mia ignoranza pensavo che tipo un manico in cuoio per arretrare un po’ il bilanciamento aiutasse, però prendo atto della tua risposta, e me la faccio andare bene così 🤣
Grazie mille, prezioso come sempre
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: